Documento senza titolo
 Forum: Djerba e Zarzis - Hotel, villaggi
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 115
  1. #1
    Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    05 2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    8,318

    P Tunisia - Djerba - Going Iliade

    Going Iliade

    Scheda aggiornata in data 27/05/2012





    Posizione
    Il Villaggio è stato completamente ristrutturato nel corso del 2009. La struttura si trova su una lunga spiaggia di sabbia bianca a 25 km da Houmt Souk, capoluogo dell’isola.



    Spiaggia e Mare
    Lunga, ampia e di sabbia fine, digrada dolcemente verso un mare limpido e cristallino, considerato come il più bello di tutta l'isola di Djerba. È attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole. Vengono inoltre forniti gratuitamente i teli mare.



    Sistemazioni
    L’Iliade dispone di 315 camere totalmente ristrutturate, molto luminose e funzionali, caratterizzate da un arredamento semplice sui toni dell’azzurro e del blu. Sono varie le tipologie, dalla singola alla quadrupla e sono tutte dotate di servizi privati, balcone o veranda, aria condizionata regolabile individualmente, telefono con linea diretta, TV satellitare, asciugacapelli, frigorifero e cassetta di sicurezza; è previsto un supplemento per le camere vista mare.



    Ristoranti e bar
    3 ristoranti: il centrale, il “Grill”, su prenotazione, aperto da giugno a settembre e il “La Carte”, solo su prenotazione. 3 bar.



    Servizi e attrezzature
    Il Resort dispone di due piscine di cui una coperta e riscaldata nei mesi più freddi, cinque campi da tennis in cemento, una sala conferenze, l’ufficio cambio valuta, un anfiteatro, una discoteca, e tre ristoranti. A pagamento la lavanderia, il parrucchiere, il fotografo, l’Internet Point, il noleggio auto, scooter e biciclette.



    Sport
    A disposizione degli ospiti, la possibilità di praticare canoa, beach-volley, calcetto, tennis, acquagym ed effettuare uscite in catamarano (accompagnati). A pagamento: equitazione e sci nautico. Possibilità inoltre di usufruire del Djerba Golf Club a 9 e 18 buche distante 3 km dal Resort. Nel corso dei mesi luglio e agosto, possibilità di servizio di Personal Training e Fitness Musicale a pagamento.



    Animazione
    Lo staff Going sa rendere sempre unica la vacanza sia per i grandi che per i più piccoli: organizza infatti durante il giorno corsi, tornei e balli di gruppo, momenti di stretching, acquagym e giochi di ogni tipo. La sera invece si anima con spettacoli, happening, cabaret e varietà nell’anfiteatro all’aperto.



    Famiglie
    I bambini sono accolti a partire dai 2 anni. E' prevista assistenza Baby, Mini e Kid Club nelle zone dedicate della struttura. A disposizione, inoltre, un ristorante al coperto riservato esclusivamente alle esigenze dei più piccoli.



    fonte Going

    Continua da
    qui


     
     


    Info clima qui
    Info meteo
    qui

    Disclaimer

    Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
    Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.
    Le foto satellitari di Google Maps usate in questa pagina possono non rappresentare la situazione attuale della struttura e del paesaggio circostante. Vengono pubblicate con lo scopo di localizzare la struttura sul territorio.

  2.  
  3. #2
    Giramondino
    Iscritto dal
    11 2007
    Messaggi
    482

    P Tunisia - Going Iliade (ex Ventaclub)

    qualcuno sa che fine ha fatto questo villaggio? è diventato Going?? sarei proprio curiosa di saperlo......

  4. #3
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2008
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    22

    P

    te lo confermo! sono stata in agenzia lo scorso sabato e me ne hanno parlato. Ma pare che le quote della going saranno disponibili solo il mese prossimo

  5. #4
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2007
    Residenza
    Piemonte
    Messaggi
    38

    P Secondo voi...

    L'Iliade rimarrà comunque un'ottima struttura come animazione, cibo e pulizia passando a Going o meglio pensare a qualcos'altro?
    Ho letto pareri bruttini su Going e non vorrei proprio risparmiare 100€ e ritrovarmi più che insoddisfatta!
    Sono un po' in crisi
    Grazie a tutti

  6. #5
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2008
    Residenza
    legnano ( milano )
    Messaggi
    22

    P

    Ciao Gazza88. sono alla mia seconda esperienza circa le vacanze all'estero in villaggi turistici. L'anno scorso, sono stata 2 settimane in Egitto a Marsa Alam (ottobre), all'Abo Nawas dell'eden Village e mi sono trovata discretamente bene. Quest'anno ho prenotato una settimana con mio marito e mia figlia di 15 anni, all'Iliade, dal 6 al 13 luglio. Confermo che la gestione è Going (anche per l'Abo Nawas), e che le informazioni lette sul forum, mi hanno creato qualche perplessità circa la scelta. Leggendo delle tue esperienze lavorative, ti domando se, le 4 stelle dichiarate, possono equivalere a un 3 stelle italiano, cibo a parte. inoltre vorrei sapere se, come in Egitto, sono "gradite" le mance per ottenere un sufficiente trattamento (pulizia). Nei negozi bisogna contrattare i prezzi? Ci sono luoghi nelle vicinanze dove andare autonomamente con mezzi pubblici o taxi a prezzi contenuti? Ti ringrazio per la pazienza con cui mi risponderai (spero). Marisa.

  7. #6
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2008
    Residenza
    Monza e Brianza
    Messaggi
    669

    P

    Ciao! Allora. Intanto partiam dal presupposto che L'egitto è ben diverso dalla tunisia e che quindi non è paragonabile (soprattutto per il mare) ma comunque la tunisia ha il suo fascino che purtroppo la maggior parte delle persone che ci va non riesce a cogliere.
    Allora: non conosco la gestione going ne tanto meno da chi è gestita l'animazione.
    Conosco la struttura: è un pò vecchiotta ma non è male. Buona la spiaggia e le zone comuni. Le 4 stelle equivalgono a un 3 stelle per i servizi e a volte a un 2 per tutto il resto ma non dovrebbe essere il caso dell'iliade. Le mance sono graditissime e considerando che il turista italiano ne lascia solitamente poche, sicuramente dare una mancia equivale ad esser più "simpatici" e quindi ad avere un pur lieve miglior trattamento.
    A Djerba bisogna contrattare tutto, non si contratta solo nei negozi a prezzo fisso e il taxi. Calcola che se ti chiedon 10 devi comprare a 3, poi sta a te valutare un oggetto e comprarlo oppure no.
    L'iliade è in un posizione un pochino isolata ma per andare a midoun il paese più vicino ci si impiega 10-15 minuti di taxi e si spendono 4-6 dinari (3 -4 euro) (carino andare nei giorni di mercato)
    Se hai altre domande chiedi pure!!!
    Dove c'è il faro, c'è il ristorante al faro, si mangia un ottimo pesce e dall'iliade ci si può arrivare anche a piedi, circa 2km, li bisogna aver pazienza perchè il servizio è lento ma secondo me vale una cena,
    Ciao

  8. #7
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2008
    Residenza
    legnano ( milano )
    Messaggi
    22

    P

    Grazie Gazza88. Era quello che volevo sentirmi dire. Sicuramente prima di partire, avrò altre domande da farti. Marisa.

  9. #8
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    02 2009
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    983

    P Iliade ed Helios sono due strutture adiacenti

    Citazione Originalmente inviato da Gazza88 Visualizza messaggio
    Ciao! Allora. Intanto partiam dal presupposto che L'egitto è ben diverso dalla tunisia e che quindi non è paragonabile (soprattutto per il mare) ....Ciao
    Sostanzialmente confermo tutto quanto sopra postato.
    Mi permetto aggiungere che Iliade ed Helios sono due strutture adiacenti molto simili.
    E' più nuovo ed un poco più signorile il secondo.
    Entrambi per anni sono stati gestiti da Ventaglio, che non è però proprietario delle strutture, con organizzazione identica ed interscambio di personale sia italiano che tunisino.
    Sono stato più volte in questa struttura (Iliade) quando la gestione era Ventaglio.
    Lo scorso anno Iliade è passato a gestione Going, ma in fase transitoria alcuni servizi sono stati comunque garantiti da Ventaglio (accordo fra le due agenzie).
    Ho letto alcune perplessità sul precedente sito correlato, che ora qui prosegue.
    Alcune agenzie di vendita poco informate, forse in buona fede, possono aver venduto ancora Iliade "alla vecchia maniera" e quindi come gestione Ventaglio, perchè lo scorso anno ha mantenuto tale marchio.
    Non conosco la nuova attuale gestione Going.
    Come struttura confermo di essermi sempre trovato bene, non è c erto di lusso!!
    Il mare tunisino è molto diverso da quello del Mar Rosso, non ci sono confronti.
    Purtroppo segnalo anche di aver trovato a Djerba diverse spiagge con forte presenza di alghe. Quindi per un ottimo mare non è la meta ideale. A disposizione Giannidebre

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tunisia - Djerba - Veraclub Yadis Djerba Thalasso & Golf

    Di Paolas nel forum Djerba e Zarzis - Hotel, villaggi
    Commenti: 26
    Ultimo messaggio: 03-06-2014, 08:43
  2. Tunisia - Djerba - Eden Village Djerba Mare

    Di Shewolf nel forum Djerba e Zarzis - Hotel, villaggi
    Commenti: 111
    Ultimo messaggio: 29-04-2013, 11:24
  3. Tunisia -Djerba - Paradise Friends El Mouradi Djerba Menzel

    Di maxmilano nel forum Djerba e Zarzis - Hotel, villaggi
    Commenti: 41
    Ultimo messaggio: 12-08-2010, 13:41
  4. Tunisia- Djerba- Caribbean World Djerba Playa (ex Columbus Club)

    Di Ila29 nel forum Djerba e Zarzis - Hotel, villaggi
    Commenti: 7
    Ultimo messaggio: 16-07-2010, 21:19
  5. Tunisia - Ventaclub Iliade

    Di katerota nel forum Djerba e Zarzis - Hotel, villaggi
    Commenti: 243
    Ultimo messaggio: 17-05-2009, 19:00
  6. Tunisia - Djerba - Hotel Miramar Djerba Palace

    Di stepi nel forum Djerba e Zarzis - Hotel, villaggi
    Commenti: 25
    Ultimo messaggio: 01-08-2008, 11:06
  7. Tunisia - Djerba - Hotel Djerba Plaza

    Di Giander nel forum Djerba e Zarzis - Hotel, villaggi
    Commenti: 19
    Ultimo messaggio: 04-03-2008, 09:16
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni