Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Tunisia - Djerba - Veraclub Negresco Classificazione discussione: 2 voti, 4.50 media.

Rispondi
Strumenti

Debora non è connesso   Debora
Amico del Forum
Album fotografico di Debora
Diari di viaggio di Debora
Video di viaggio di Debora
Gite Fuoriporta e Weekend di Debora
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2004, 14:28 Tunisia - Djerba - Veraclub Negresco

Visto che per Sharm ho avuto risposta, pongo un altro quesito.
Ho prenotato la seconda settimana di Giugno al Palais des Iles , il "nuovo" o meglio ristrutturato villaggio veraclub. E' di fianco al negresco, quindi, siccome immagino che nessuno sia stato al Palais, vorrei almeno sapere qualcosa del Negresco. Che mare c'è davanti e il villaggio in generale??? Nel Topic di Giotto 80, Trappolina ha inserito una foto mozzafiato del mare...ma è quello davanti all'Helios, probabilmente il mare è compreso nel prezzo Ventaglio, troppo caro, haime!
Vorrei capire se c'è qualche remota possibilità che il Negresco sia vicino ai villaggi del Ventaglio...così vado a fare il bagno lì..e ci porto pure il mio cucciolo Alberto!
Scherzo!
Grazie a tutti.
Debora.

Chi ama forse in amore perde, ma ricorda che chi non ama....non vince mai!

^tata^_^ non è connesso   ^tata^_^
Nuovo del Forum
Album fotografico di ^tata^_^
Diari di viaggio di ^tata^_^
Video di viaggio di ^tata^_^
Gite Fuoriporta e Weekend di ^tata^_^
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-07-2004, 08:45

Sono rientrata dal VERACLUB NEGRESCO lunedi 26 luglio. Straordinario. Il villaggio è piccolo, ma accogliente. L’anno scorso sono stata al Reef Oasis del Ventaglio a Sharm e secondo me come qualità sono molto simili. Al NEGRESCO c'è’il vantaggio di avere tutto a portata di mano perché è molto ma molto più piccolo. Il mare di fronte al villaggio è davvero bello. Noi abbiamo camminato un po' sulla spiaggia e vi assicuro che il mare dei villaggi vicini, in entrambe le direzioni, era molto più sporco (sia per le alghe che per la sporcizia). Penso che dipenda dal vento e dalle correnti, comunque. Abbiamo trovato qualche alga (sembrano filini di erba), ma davvero poche e bastava spostarsi di pochi passi per nuotare in una vera e propria piscina naturale. Quando il mare era più calmo abbiamo visto qualche medusa, ma poche e i ragazzi dell’animazione le toglievano. Faceva caldo, intorno ai 40°, ma c’era sempre un bel venticello che non faceva sentire per niente il caldo. La spiaggia sul davanti, a differenza dei villaggi a fianco, è cintata, per cui i venditori non vi assilleranno più di quanto non possano fare da lontano. La cucina è veramente buona. Cuoco italiano che salta la pasta direttamente davanti ai vostri occhi con dei sughi davvero strepitosi. Io ho mangiato meglio che a casa mia. C’era addirittura la carne di maiale, difficilissima da trovare in un paese islamico. Gli animatori tutti davvero adorabili. Molto professionali a mio avviso. Ci coccolavano tutto il giorno… e chi se li dimentica.. alle 11 ci portavano le pizzette in spiaggia così non ci dovevamo neanche scomodare ad arrivare al bar… 50 mt dalla spiaggia??!! Io non prenderei il succo che secondo me è fatto con lo sciroppo quindi un po’ dolce, però vedevo che molte persone lo bevevano tranquillamente. Noi non abbiamo mai avuto problemi di stomaco.
All’interno del villaggio ci sono dei negozietti e una sera la settimana vengono dei negozianti dei mercatini di Midoun con la loro merce. CONTRATTATE sempre e dovunque. Ci sono delle feste a tema sulla spiaggia, pareo, gala e serata tunisina, ma potete tranquillamente vestirvi con i vostri vestiti di sempre.
L’animazione e le attività sportive sono in comune con il Palais des Iles. Il capo villaggio, Mirko, è una persona troppo spassosa.
Zanzare? Mi hanno punto 3 volte e sempre solo quando mi sono seduta sul terrazzino della camera.
In poche parole… ve lo consiglio vivamente!

Nuovo del Forum
Album fotografico di vale&chicca
Diari di viaggio di vale&chicca
Video di viaggio di vale&chicca
Gite Fuoriporta e Weekend di vale&chicca
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jun 2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-07-2004, 14:10 Djerba Negresco

^tata^_^....innanzitutto GRAZIE! è stata la descrizione più ricca e dettagliata che io abbia mai letto da quando ho cominciato a raccogliere informazioni su questo villaggio!! ...ma ho ancora un quesito sul Negresco... so che non si può generalizzare su questo perche ogni settimana differisce dall'altra...ma l'età media che hai trovato qual'era? famiglie?...GRAZIE ancora!!

^tata^_^ non è connesso   ^tata^_^
Nuovo del Forum
Album fotografico di ^tata^_^
Diari di viaggio di ^tata^_^
Video di viaggio di ^tata^_^
Gite Fuoriporta e Weekend di ^tata^_^
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-07-2004, 14:39

Età media non saprei. Ho visto davvero gente di tutte le età. Coppiette giovani sui 22-25 anni, ragazzi più grandi sulla 30ina e famiglie con bambini. Quasi tutte le famiglie scelgono di affidare i bambini al miniclub e praticamente sulla spiaggia li vedi poco. Un po' di più in piscina. Ma sinceramente non ho visto nè sentito nessun bambino particolarmente rumoroso (forse proprio perchè quasi tutti erano al miniclub...) Qualsiasi domanda tu abbia da pormi, sarò felice di risponderti, se possibile. Ciao!

sandyy non è connesso   sandyy
Nuovo del Forum
Album fotografico di sandyy
Diari di viaggio di sandyy
Video di viaggio di sandyy
Gite Fuoriporta e Weekend di sandyy
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-08-2004, 10:47 vacanza al Negreso- Djerba sono tornata

sono tornata ieri dal Negresco.
Hotel strepitoso non manca nulla anzi, ti coccolano all'esagerazione, non ti lasciano nemmeno portare i bagagli a mano, sfacchinano alcuni tunisini e gli animatori sia all'andata che al ritorno.
Le camere sono da nabbabbi, manca solo il frigo bar ma non è un problema dato che nel villaggio si trova da mangiare e da bere a qualsiasi ora del giorno e della nottte, se siete dei mangioni, tornate con 20 chili in più, non avrete nemmeno il tempo di finire di mangiare che si ricomincia con pizzette ( la pizza la fanno 24 ore su 24 praticamente, è il profumo caratteristico del villaggio!!)
poi con le crepes, le focaccine eccetera.
Il buffet discreto, verdure di ogni tipo ma non esiste l'insalata, ci sono 4 cuochi italiani che riescono a cucinare pasta al dente per 1000 persone tra Negresco e Palais. Dolci tunisini cioè pan di spagna farcito, colorato in tutte le salse ma è sempre quello, carne di maiale aihmè una volta sola alla settimana.
Insomma tutto bene, solo che alla fine della settimana mi è venuto il rigetto da buffet, non ne potevo più di mangiare sempre pasta, pizza, focacce e verdure, carne, ma sono cio che amo variare, il buffetè molto ampio, ma alla fine gira che te rigira, ci si riempie il piatto di mille cose da assaggiare ma ne mangi per intero 4 o 5.
La spiaggia è ottima, i lettini ci sono a volontà anche se arrivi alle 11, mancano forse un pò di ombrelloni ma ne stanno aggiungendo.
C'è stata una mattina di bassa marea, c'era un mare da sogno, per il resto acqua molto pulita a parte le alghe e le meduse che trovate fuori e detrno dall'acqua vive e morte, anche molto grosse, basta stare attenti a dove mettete i piedi!!!
L'animazione è molto in gambe, sono 40 animatori fate voi.... fanno l'impossbile per farvi diveritire ma con discrezione, loro propongono, se hai voglia vai altrimenti niente. Ma vi consiglio di farvi conivolgere perchè una settimana altrimenti diventa lunga!!!
Il capo animatore è molto egocentrico ma è di una simpatica travolgente, certo non lascia molto spazio agli altri, ma credo che una figura così ci voglia dato che i due villaggi, specialmente il Palais si stanno rilanciando,non so se a volte i colleghi avrebbero voglia di buttarlo a mare per l'uinvadenza ...ma resta mitico.
Cosa resta da dire, ah si, contrattate all'infinito con i negozioanti dei negozietti del villaggio e quelli che vengono nella serata tuinisina, sono un pà più duri degli altri nel senso che, essendo all'interno del villaggio se ne danno di più rispetto a quei poveretti che girano in spiaggia o nei mercatini esterni, nel villaggio faticano ad abbassarti i prezzi, vi dicono " ma voi italiani siete ricchi" e chi lo dice lo è più di noi, fidatevi perchè avere una licenza per gestire un negozio allìinterno del Negresco anche economicamente non è cosa da poco.
Altra cosa donne non fatevi abbindolare perchè per vendere vi dicono come siete belle, carine, e vi chiedono la paga aggiuntiva di baci,, no scherzo, ma ci sanno molto fare, fate contrattare i ragazzi/uomini, loro non riescono ad abbidolarli.
Io e il mio ragazzo siamo arrivati a mezz'ora di contrattazione per comperare nellla serata tunisina 4 braccialetti con inciso il nostro nome in arabao!!
Insomma per concludere direi che l'unica pecca allucinante del viaggio è la partenza dall'aeroporto all'andata all'1 di notte con arrivo là alle 3 del mattino , i bagagli che non arrivavano mai, perdi due giorni il primo e il secondo perchè sei rintronato come mille tra orari sballati, sole e mare.
Il villaggio pullula di security tanto che appena arrivate gli animatori del Palais e del Negresco vi daranno dei braccialettini da mettere al polso che nonvi toglierete più per essere riconoscibili coem turisti del villaggio, senza vi portano alla reception e vi chiedono i documenti.
I tunisini hanno leggi molto precise, alla sera lo spettacolo di animazioen deve terminare alle 23, poi c'è la discoteza, il cui ingresso, però è riservato solo ed esclusivamente ai maggiorenni questo è una regola assoluta, per chi ha 18 anni da poco consiglio di entrare col documento perchè per capirlo ti guardano in faccia e a volte l'aspetto fisico inganna!!
inutile tentare di farla franca se minorenni anche solo per 2 mesi perhè la security tuinisina vi rimbalza.
credo di aver scritto anche troppo, insomma la vacanza è da 9, magari fate qualche escurssione che noi non abbiamo fatto, vi passa un pò meglio!!!

p.s. peccato che la vita da spiaggia finisca alle 18 alla sera, sbaraccano quasi tutto!!
clima fantastico sempre ventilato, è decisamente peggio il clima estivo italiano, il caldo,almeno a luglio perchè ad agosto diciamo la verità si fa sentire decisamente di più, non si sente nemmeno.
per chi parte ad agosto, coraggio ci sarà un pò caldino, tuffatevi in acqua ed evitate la spiaggia dalle 13 alle 15!

Nuovo del Forum
Album fotografico di jimmy157475
Diari di viaggio di jimmy157475
Video di viaggio di jimmy157475
Gite Fuoriporta e Weekend di jimmy157475
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-08-2004, 13:59

Ciao a tutti,
anch'io rientro dal negresco come sandyy (io ho fatto 2 settimane), e non posso che confermare quello che la stessa ha affermato, aggiungendo però, e non è poco, che per chi volesse fare dello sport, ha solo da scegliere; beach tennis, beach soccer, bocce, arco, beach volley, canoa, vela, freccette ed altro, in poche parole eccezionale.
ciao

Nuovo del Forum
Album fotografico di vale&chicca
Diari di viaggio di vale&chicca
Video di viaggio di vale&chicca
Gite Fuoriporta e Weekend di vale&chicca
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-08-2004, 09:22 Veraclub Negresco

Buongiorno a tutti!! Siamo tornate da una settimana d'incanto al Veraclub Negresco!(02/08-09/08)Saremo state fortunate, ma vi assicuro che abbiamo faticato per scovare nei o difetti..struttura ottima nell'organizzazione e nella cura, animazione in gamba, preparata e disponibile, cibo vario e di buona qualità, e anche il tempo è stato dalla nostra regalandoci una settimana di sole pieno...trovate tutti i dettagli nel diario....!!! CiAo

Andraz non è connesso   Andraz
Nuovo del Forum
Album fotografico di Andraz
Diari di viaggio di Andraz
Video di viaggio di Andraz
Gite Fuoriporta e Weekend di Andraz
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jun 2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-06-2005, 12:01 wind surf e stranieri al Negresco?

Ciao a tutti,
una, anzi due domande sul Negresco.
Io ci andrei (4-11 luglio 2005, tra poco!), ma vorrei essere sicuro che ci sia un corso di windsurf o qualche altro corso dove imparo qualche cosa.
Dal catalogo sembra che ci sia ma.... qualcuno sa nulla?
Andrei da solo.... una settimana di sole, libri e sport, e un po' di socialita'... questo e' quello che cerco..... e' il posto giusto?

Inoltre, ci sono anche turisti stranieri? O siamo solo solamente italiani? Mi piace anche conoscere gente dall'estero...
Grazie a tutti
Ciao
Andrea

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.