| |
|
|
| |
|
|
|
|
Tunisia - Djerba - Hotel Djerba Plaza
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Djerba, Hurgada, Sardegna, Trentino, Croazia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-07-2004, 12:31
Tunisia - Djerba - Hotel Djerba Plaza
|
|
|
| |
Io sono rientrato lunedì proprio da 2 settimane al Djerba Plaza....mini resoconto:
1. Bellissima Struttura curata ed estremamente pulita, camere spaziose e belle con tutti i confort. Confrontata con gli altri nel raggio di 3 km che ho visto (non dentro ma da fuori) una spanna sopra...è poco distante dalla struttura Veratur (500m circa).
2. Cibo : Cucina internazionale a Buffet. Ottima qualità e quantità. Tanta scelta e nessuno ti dice niente se ripassi 10 volte. Cuoco italiano. Lunedì giornata a menù completamente Italiano, Giovedì pesce e venerdì sera cena Tunisina. Che io abbia sentito nessun problema di dissenteria o altro. Disponibili altri 3 ristoranti "con servizio al tavolo" ma a pagamento...io non ne ho usufruito.
3. Piscina FANTASTICA e gigantesca, da rimanere senza parole.
4. Spiaggia ampia e semplice (non rastrellata come a Rimini ma tutto sommato ben pulita)...i primi 2 giorni con le alghe prontamente tolte dagli addetti. Acqua cristallina....ho fatto lunghe passeggiate sia a nord che a sud e non ha nulla da invidiare a quella delle altre spiaggie...anzi! (Ovviamente non sono arrivato alle spiaggie dei vari Ventaclub...troppo lontane).
5. Animazione Alpitour. In tutto 10 ragazzi molto simpatici che si dividono tra MiniClub, Ginnastica e Ballo e Tornei sportivi. Ogni sera spettacolo nel Teatro all'aperto e (ho partecipato a "Beato tra le DOnne) una sera a settimana spettacolo in riva alla piscina illuminata.
I ragazzi e le ragazze sono molto coinvolgenti ma se si vuole stare per proprio conto non ti stressano.
6. Hammam (a pagamento) molto valido e neanche caro...io ho fatto 2 massaggi generali.
Note negative personali.
1. Nella prima settimana tutto perfetto ma nella seconda (visto che si è riempito l'Hotel) era un problema trovare posti sdraia liberi in piscina e in spiaggia se si arrivava verso le 10 di mattina....questo perchè i soliti "furbi" mettevano gli asciugamani sulle sdraio in piscina per poi andare in spiaggia ed avere i posti garantiti al loro ritorno...e viceversa. Quindi alcuni avevano posto sia in spiaggia che in piscina e altri ne quà ne la.
Se ci fosse una supervisione del personale il problema verrebbe ridotto.
Io personalmente toglievo i teli dalle sdraie palesemente occupate dai furbie e mi mettevo tranquillo a pancia all'aria....vi garantisco che mai nessuno è venuto a reclamare il posto.
2. I camerieri del ristorante non erano il massimo dell'organizzazione.
3. L'internet point aveva un collegamento lento.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: May 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Maldive (2), Seychelles, Mauritius, Brasile ,Messico, Santo Domingo, Turchia, Jerba, Creta, isole Baleari, tanta Italia, Tunisia,Parigi,Londra,Amsterdam,Bruxelles,Mare del Nord,Rodi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-07-2004, 14:50
|
|
|
| |
Sono rientrata anche io dopo due settimane passate al Djerba Plaza e concordo pienamente con quello che ha scritto Giander. Anche io ho visto altri hotel e villaggi, anche quello della Ventaglio, però sicuramente la piscina più grande era quella del nostro hotel e dava così la possibilità a tutti di usufruirne, io avevo una camera bellissima vista mare-piscina impagabile. Sono stata benissimo.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Aug 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Disneyland Paris 3, Italia, Polonia, Djerba, Maiorca, Ibiza, Marsa Alam, Sharm el Sheikh, Kos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-08-2004, 12:29
Tunisia - Djerba - Hotel plaza
|
|
|
| |
ciao a tutti,
io parto il 5 sett per djerba, più precisamente hotel plaza!
Qualcuno c'è stao e mi sà dare informazioni più precise?
saluti
Marty
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Maldive (2), Seychelles, Mauritius, Brasile ,Messico, Santo Domingo, Turchia, Jerba, Creta, isole Baleari, tanta Italia, Tunisia,Parigi,Londra,Amsterdam,Bruxelles,Mare del Nord,Rodi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-08-2004, 12:33
|
|
|
| |
Sono stata al Djerba Plaza due settimane dall'11 luglio al 25 luglio 2004. Vai tranquilla, è una bellissima struttura, pulita, si mangia bene, nessuno ha avuto problemi intestinali e gli animatori seppure solo 9 sono bravi e simpatici. Siamo stati molto bene, l'unica cosa che ti consiglio è quella di pagare il supplemento per la camera vista mare-piscina. Ne vale proprio la pena. Se vuoi altre notizie sono qui.Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Aug 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Disneyland Paris 3, Italia, Polonia, Djerba, Maiorca, Ibiza, Marsa Alam, Sharm el Sheikh, Kos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-08-2004, 13:05
HOTEL PLAZA
|
|
|
| |
Ciao Vincenza,
ti ringrazio per le informazioni!
Ma sul mare che mi dici? Dicono che è pieno di alghe è vero?
Da dove sei partita e quanto ci hai messo ad arrivare, sia per il volo, sia per il tragitto dall'aereoporto all'albergo?
Con quale TO?
grazie Marty
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-08-2004, 13:51
|
|
|
| |
Il mare quando si agita molto stacca dal fondo un'alga lunga che non è come le alghe da noi, è un filamento marroncino, che fa parte di piante che vivono nel mare, purtroppo la prima settimana era pieno, come nel resto dell'isola, invece durante la seconda settimana il mare si era calmato e l'acqua era verdissima e pulita, molto bella per fare il bagno, però stai attenta a volte ci sono piccole rocce sul fondo è meglio portare le scarpine di gomma.Sono partita da Bologna e in due ore esatte ero a Djerba, nessun ritardo, nessun disguido, dall'aeroporto ci vuole circa 40-50 minuti perchè il pulman fa il giro di tanti villaggi. Io ci sono stata con Alpitour e tutto è andato liscio. Ti consiglio di andare a veder il parco dei coccodrilli che non ti propongono come escursione, in taxi sono 5 minuti esatti e i taxi costano pochissimo rispetto all'Italia, il prezzo è paragonabile al nostro autobus.Comunque io viaggio spesso , so adattarmi anche un pò, però mi piace andare sempre in villaggi con un target qualitativo medio-alto, perciò vai tranquilla e buone vacanze.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-06-2005, 02:26
Djerba - Hotel Djerba Plaza
|
|
|
| |
Ciao!
Com' è il villaggio di Alpitour: HOTEL JERBA PLAZA"  :
la struttura? la spiaggia? il MARE?
le camere? l'animazione?
una cosa molto importante: il Ristorante principale con servizio a buffet, che penso sia quello compreso nella pensione comlpeta, dove avviene colazione, pranzo e cena, é al chiuso con l'aria condizionata :brrr: (molto forte o sopportabile?) o all'aperto o sono possbili entrambe le soluzioni???
perchè io recentemente ho fatto la broncopolmonite  e soprattutto x il pranzo è meglio che non stia coi capelli umidi e l'aria condizionata e non voglio nemmeno dover passare le ore in camera x asciugarmi ogni singolo capello (li ho pure lunghi!) o dover girare col maglioncino della salute!!!
comunque se all'interno c'è l'aria condizionata, l'importante è che volendo ci sia la possibilità di mangiare fuori...
Rispondetemi al più presto anche con altre info e consigli...
GRAZIE!  baci!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Creta, Rodi, Minorca, Londra (x3), Jerba, Maiorca, Danimarca, Svezia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-07-2005, 10:53
Tunisia - Djerba - Hotel Jerba Plaza
|
|
|
| |
Salve siamo nuovi dl forum. Partiremo per Djerba con le nostre due figlie (di 11 anni e 20 mesi) il prossimo 24 luglio da Bologna.
Qualcuno di voi è già stato al Jerba Plaza? Cosa ci potete consigliare?
Come è il mare? E' vero ch ebisogna stare attenti a non mangiare frutta e verdura per prevenire problemi intestinali?
Tutti i consigli sono ben accetti
Grazie ciao
Paolo e Debora
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |