Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Tunisia - Zarzis - Informazioni generali

Rispondi
Strumenti

Naike17 non è connesso   Naike17
Nuovo del Forum
Album fotografico di Naike17
Diari di viaggio di Naike17
Video di viaggio di Naike17
Gite Fuoriporta e Weekend di Naike17
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2005, 18:25 Tunisia - Zarzis - Informazioni generali

Sapete dirmi qualcosa in più su Zarzis? Perchè ho trovato qualche struttura con eden o teorema che sembrano carine anche per il prezzo. Cioè vorrei sapere se:
- il mare e spiagge sono belle come quelle di Djerba
- è un bel posticino tranquillo e prettamente turistico come quella bellissima isola o è più come una località tunisina vera e propria. Ma soprattutto mi interessa il primo punto perchè poi sarei nel villaggio o hotel e non è che ci interessa uscire la sera

Video fotografico inserito dallo staff
Segnalato da Bluetooth

Vero21 non è connesso   Vero21
Nuovo del Forum
Album fotografico di Vero21
Diari di viaggio di Vero21
Video di viaggio di Vero21
Gite Fuoriporta e Weekend di Vero21
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2005, 17:24 Re: Zarzis

Ciao Naike,Zarzis è una bellissima località che si trova veramente vicina a Djerba..
Ho avuto l'occasione di andare in vacanza sia a Djerba che a Zarzis e ho preferito di gran lunga la seconda..trovo il mare e le spiagge sicuramente più belle..Zarzis è una città meno turistica di Houmt Souk o Miduon (Djerba), ma anche qui potrai trovare i vari mercatini..
Spero di esserti stata d'aiuto e, se vuoi altre info, sono disponibilissima!

elisir non è connesso   elisir
Nuovo del Forum
Album fotografico di elisir
Diari di viaggio di elisir
Video di viaggio di elisir
Gite Fuoriporta e Weekend di elisir
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Apr 2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 15:13 qualcuno sa qualcosa su zarzis?

ciao sono nuova e vorrei chiede se qualcuno sa qualche notizia su zarzis dato che ciandrò ad agosto, sarò in 1casa privata e non in un albergo, qualcuno mi suggerisce qualcosa.ciao e grazie ancora a tutti .elisa

Vero21 non è connesso   Vero21
Nuovo del Forum
Album fotografico di Vero21
Diari di viaggio di Vero21
Video di viaggio di Vero21
Gite Fuoriporta e Weekend di Vero21
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 15:29

ciao elisir..come ho gia scritto, sono stata a Zarzis..è una cittadina completamente incontaminata rispetto a Djerba..è una città non troppo turistica (ancora no, per fortuna!!), ma è molto bella..Non ci sono molti negozi, ma quelli che ci esistono, sono veramente tipici..
Mentre nelle città più turistiche (houmt souk, midoun) l'italiano è molto parlato, qui lo è un pò meno..per il resto, il mare è pulito (tralasciando che in qualche periodo ci sono le alghe).. anche io sono stata in affitto in una casa, e questo ti permetterà di viverti fino in fondo la città...vedrai che ne rimarrai piacevolmente sorpresa!!

Guest
Album fotografico di
Diari di viaggio di
Video di viaggio di
Gite Fuoriporta e Weekend di
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 15:30

Ciao Elisa,sono appena tornata da Djerba e ho visitato anche Zarzis,è ancora poco toccata dal turismo e quindi niente locali o cose del genere,qualche negozietto,ma nulla di + .Il mare è bello meglio che a Djerba ,proprio perchè ancora turisticamente meno sfruttato.Se vai per rilassarti lo trovo davvero ottimo,se cerchi vita per divertimenti ,ti dovrai spostare a Djerba a cui è collegata da un ponte di circa 7 km. oppure si va con il Traghetto.
Ti auguro una felice vacanza

elisir non è connesso   elisir
Nuovo del Forum
Album fotografico di elisir
Diari di viaggio di elisir
Video di viaggio di elisir
Gite Fuoriporta e Weekend di elisir
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Apr 2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 16:46

grazie a tuuti voi che mi avete risposto, siete stati molto gentili, allora aprofitterò 1altra volta della vostra cortesia: dato che zarzis è molto tranquilla, se volssi fare qualche escursione ci sono collegamenti?oppure dato che starò x 15 gg e vorrei vedere anche altre città, sapete qualcosa ul noleggio automobili.vi ringrazio ancora e ciao elisa

Guest
Album fotografico di
Diari di viaggio di
Video di viaggio di
Gite Fuoriporta e Weekend di
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 17:45

Come già scritto sopra c'è un ponte "il ponte Romano che ti porta a Djerba , c'è il bus ,mi pare uno ogni ora,oppure vai a prendere il traghetto.Per l'auto non mi sono informata,noi avevamo il nostro bus privato che ci ha scorazzato a destra e a manca,comunque ci sono i taxi che sono abbastanza economici ,per le escursioni noi ne abbiamo fatta una molto carina siamo andati a Chenini tipico villaggio berbero scavato nella montagna rocciosa,a Tataoine abbiamo visitato il colorato mercato a Medenine invece ci sono le tipiche Ghorfas(antichi granai) dove è stato allestito il mercatino dell'artigianato locale(mi raccomando contrattare sempre)
A Djerba c'è anche Il parco Explore,mi pare ci siano 400 coccodrilli e la sera fanno spettacoli tipici con musica ,danza del ventre ecc..ecc....
Un'altra bella escursione è quella sul veliero per andare all'isola dei fenicotteri(per la verità non è che se ne vedono molti)
C'è anche la possibilità di fare un'escursione chiamata avventura Sahariana dove si potrà dormire in un campo tendato.
Noi abbiamo anche visitato il museo di Guellala un museo d'arte e tradizione con abiti tipici e momenti di vita quotidiana .
Non mancare di visitare Houmt Souk la capitale ,
due volte la settimana il lunedì e il giovedì
si svolgono coloratissimi e fornitissimi mercati
Comunque quando sarai lì sarà facile organizzarti a tuo piacimento le escursioni che + ti interessano.

quetzal non è connesso   quetzal
Giramondino
Album fotografico di quetzal
Diari di viaggio di quetzal
Video di viaggio di quetzal
Gite Fuoriporta e Weekend di quetzal
Viaggiatore
Giramondino dal: Jan 2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Europa, Rep. Dom, Perù, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Kenya, Zanzibar, Turchia, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-03-2006, 19:54

ciao a tutti!
ho notato che il problema delle alghe è presente in molto post si zarzis: qualcuno mi saprebbe dire se ci sono dei periodi in cui compaiono? ad esempio, com 'è il mare a fine aprile?abbastanza pulito?

grazie a tutti!!!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.