Documento senza titolo
 Forum: Dove andare ? Quando andare ?
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 43
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2010

P Agosto/Settembre - Dove andare

Ciao ragazzi,
    ho bisogno del vostro aiuto!Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di andare in ferie l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre. Inizialmente avevamo optato per marsa alam.. visto però quello che sta succedendo in egitto stiamo cercando una nuova meta..sappiamo che per il periodo potremmo andare in spagna o in grecia.. però vorremmo sapere se oltre a questi posti ci sono altre destinazioni che possiamo prendere in considerazione per quel periodo..come budget stiamo sulle 1300 a testa circa..
    Abbiamo visto che le destinazioni dei caraibi sono sconsigliate perchè il periodo scelto non è il migliore..
    resto in attesa delle vostre risposte.. e ringrazio fin da subito chiunque mi darà un consiglio..
    Buona domenica a tutti
    Cristina

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    04 2006

P

Ciao!
    Hai preso in considerazione Zanzibar? Si può spendere il giusto e il periodo è buono, primavera non troppo caldo (28-30 gradi) e poche precipitazioni.
    Anche il Kenya non è male, e si spende anche meno.
    Non abbandonare l'idea dell'Egitto, tienila a portata di mano più che puoi, le cose si sistemeranno e questo splendido paese avrà bisogno anche di noi turisti per riprendersi. Per quel periodo è bella anche Marsa Matrouh, sulla costa mediterranea, no barriera ovviamente!
    E anche Capo Verde è un buon posto, considerando che come per i caraibi può essere toccata dal fenomeno degli uragani....
    A disposizione!
    Tabata
    Stay hungry! Stay foolish!
    ...ciao Sabri...

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    01 2006

P

tabata75: sei sicura che capo verde sia a rischio uragani?
    io sapevo che ad agosto potrebbe piovere un pò rispetto agli altri mesi dell'anno, ma non credo proprio che capo verde sia a rischio uragani...

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2006

P

Ahimè toccato con mano nel 2004, settembre, arrivata solo una settimana dopo di un pesante uragano che aveva all'epoca danneggiato parecchie strutture, su Sal soprattutto.
    Alla fine è sempre Atlantico e se un uragano ha voglia di spostarsi un pochino dalla zona caraibica e farsi una passeggiata più a est lo fa...
    Di certo non è così comune come nella zona dei Caraibi ma può succedere.
    Stay hungry! Stay foolish!
    ...ciao Sabri...

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Più che altro spesso gli uragani si formano proprio nella zona di Capo Verde, anche se poi tendono a migrare verso ovest
    Alla lista aggiungo le Canarie.
    Io personalmente a fine agosto/inizio settembre son spesso andata in Grecia e... ci tornerei ogni anno
    Giraesperta di Meteorologia
    Diario di Corfù! altri diari!le foto!

7. Giramondini che ringraziano sea breeze per questo post:

tabata75 (06-02-2011)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2008

P

allora voi capo verde lo scartereste???ma a fine agosto come è la zona canarie fuerteventura a livello di temperature e mare??merita?

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Qui puoi trovare info climatiche sulle canarie. Dal punto di vista della temperature del mare forse inizia uno dei suoi periodi migliori.
    Giraesperta di Meteorologia
    Diario di Corfù! altri diari!le foto!

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2007

P

io direi Grecia....le Canarie vanno benissimo,anche se non mi sono piaciute un granchè (parlo di Tenerife).io ero stata a cavallo di sett/ottobre e c'era un caldo bestiale!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima