Gennaio/Febbraio - Dove andare | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Dove andare ? Quando andare ?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 16
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2009

P Gennaio/Febbraio - Dove andare

Buongiorno,

Premesso che credo sia la sezione sbagliata e quindi autorizzo i Mod a spostarmi la discussione nella corretta.

Volevo chiedere conferma sul periodo di fine Gennaio e meta' febbraio per visitare Thailandia (Nord e Phuket) e Laos.
    Inoltre, per gli esperti, come organizzereste voi 21-22 giorni ferie se volessi visitare Laos, Nord Thailandia e finire a Phuket per un po' di relax?

Per aiutarvi.
    A Bangkok non ho l'obbligo di starci visto che l'anno scorso ho fatto 5 gg e non voglio tornarci. Vorrei iniziare con il Laos e da li trasferirmi nel nord della Thai. Infine da Chiang Mai prendere un volo diretto per Phuket (almeno 10 gg di spiaggia) dove poi volevo visitare Similian e altre isole li in zona.
    Aggiungo anche che volo da Londra, e quindi riesco ad arrivare direttamente a Vientiane in Laos.

Grazie a tutti per l'aiuto.
    "La mente mette i limiti, il cuore li spezza"

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

P gennaio e febbraio: Seychelles, Maldive, Mauritius o Laccadive?

una settimana/10 giorni che probabilmente sarà a cavallo dei primi due mesi del 2017. Qualcuno mi saprebbe dare una valutazione delle 4 destinazioni citate a seconda del:

- meteo;
    - rischi salute (soprattutto Zika);
    - bellezza del mare;
    - vacanza con bimbo piccolo.

grazie in anticipo!

Esperto del sud-est asiatico
    Iscritto dal
    05 2010
    Prrrrovincia di Livorno sempre se e quando mi pare

P

- Maldive
    Certo che un atollo non vale l'altro
    farang adventure travel

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

P Gennaio/Febbraio - Dove andare

Citazione Originalmente inviato da alefarang Visualizza messaggio
    - Maldive
    Certo che un atollo non vale l'altro
    Quindi quale suggeriresti te?

Esperto del sud-est asiatico
    Iscritto dal
    05 2010
    Prrrrovincia di Livorno sempre se e quando mi pare

P

Dipende se gradisci villaggi a gestione italiana oppure anche no, dipende molto anche da quanto hai intenzione di spendere rispetto alle aspettative. Ognuno di noi ha le sue Maldive per così dire straordinarie, ma in realtà c'e sempre qualche cosa di diverso che può adattarsi meglio alle proprie esigenze.
    Considerato che dicevi Laccadive direi di guardare a sud di Male e comunque più lontano che andrai dalla capitale meglio sarà. Considera che ogni atollo ha le sue caratteristiche e al suo interno ogni isola è diversa con pregi e difetti, l'isola perfetta non esiste.
    Per esempio qualche cosa di questo genere al confine sud delle Maldive con Laccadive, sempre a mio personale avviso andrebbe benone.

Febbraio è ideale per le condizioni meteo marine, assenza di vento, mare limpido e calmo.
    Il consiglio migliore che posso darti è quello di non soffermarti su le prime proposte, ma piuttosto di cercare e monitorare costantemente le varie offerte "speciali" che per svariate ragioni trovi sempre in rete.
    Buon viaggio
    farang adventure travel

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

P Prenotato!

Ciao,
    alle fine ho prenotato volo e soggiorno (separatamente perché non mi sono affidato alle agenzie). Ho trovato una bella guest house sull'atollo Vaavu (1 ora e 20 di barca veloce a sud di Malé). L'isola è abitata e le recensioni ne parlano molto bene. Al ritorno farò una breve recensione sia dell'isola che della struttura.
    grazie!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

P Entusiasmante!

Citazione Originalmente inviato da valanga72 Visualizza messaggio
    Ciao,
    alle fine ho prenotato volo e soggiorno (separatamente perché non mi sono affidato alle agenzie). Ho trovato una bella guest house sull'atollo Vaavu (1 ora e 20 di barca veloce a sud di Malé). L'isola è abitata e le recensioni ne parlano molto bene. Al ritorno farò una breve recensione sia dell'isola che della struttura.
    grazie!
    Come promesso la recensione e qualche foto.
    Sono quindi stato, con mia moglie e mio figlio, sull'isola Thinadhoo, atollo Vaavu, per una settimana, soggiornando al "Maldives Sunset" , una splendida struttura gestita da persone fantastiche. Il soggiorno è stato incredibile sia per quanto concerne l'alloggio ed i pasti, sia per le fantastiche escursioni che ci hanno proposto, sia per la bellezza dell'isola e di tutto quanto abbiamo visitato . La formula delle guest-house si è rivelata vincente in quanto ad un prezzo più contenuto rispetto ai famosi resort si ha la possibilità di godere delle autentiche Maldive (se vi garbano i villaggi con animazione lasciate stare...). Il reef intorno all'isola da solo vale il viaggio (e la spiaggia per i turisti è anche molto lunga e bella). Sia sulla nostra isola che nelle varie escursioni abbiamo visto di tutto: squali, razze, mante, tartarughe, pesci chirurgo e pagliaccio, pesci scorpione, stelle marine e molto altro. Allego alcune foto che non rendono per nulla in quanto dal vivo vi assicuro che è tutto molto più bello:

link all'album fotografico

Saluti

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2016

P

Buonasera,
    anche se un po in anticipo nei tempi, con mia moglie siamo gia a fare i conti col non saper dove andare per i nostri unici giorni di ferie che cadranno tra la metà di gennaio e inizi febbraio (circa una decina in tutto).
    A me piacerebbe la Thailandia ma mia moglie storce il naso....
    Egitto, Madagascar, Zanzibar, Rep. Dominicana e Messico le abbiamo già "visitate" (termine approssimativo per quello che puoi vedere con il nostro tempo a disposizione....).
    Vorremmo una vacanza balneare da abbinare a delle escursioni appoggiandoci a dei villaggi/resort...
    Consigli? Vi ringrazio!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni