Snorkeling in Italia | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Dove andare ? Quando andare ?
Risultati da 1 fino 4 di 4
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2009

P Snorkeling in Italia

Ciao a tutti,
    Dove mi consigliereste di andare per trovare un mare limpido e ricco di pesci per fare contenti figlio e marito appassionati di snorkeling?
    Possibilmente non nelle isole (già il costo del traghetto ridurrebbe notevolmente il mio budget ).
    Ho anche una bimba di 20 mesi quindi l'accesso alla spiaggia (di sabbia) deve essere facile.
    Vi ringrazio per l'aiuto!

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

P

Forse è un po' tardi per risponderti però vedo solo ora il tuo post. Per mia esperienza le isole (arcipelago toscano e Sardegna) sono i posti migliori. Sul "continente" credo che potresti provare in Liguria (però sabbia ve ne è poca) o Toscana in zona Argentario, per esempio verso Talamone o a "Cala Violina" vicino a Follonica, dove la spiaggia è molto bella anche se di difficile accesso. Non conosco il mare del sud Italia ma credo che in Puglia e Calabria tu possa trovare posti adatti per lo snorkeling.
    Ciao!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2009

P Snorkeling in Italia

No, no, non è mai troppo tardi anche perché questa tematica si ripropone ogni anno.

Mi hanno parlato anche del golfo di baratti, cosa ne pensi?

Esperto del sud-est asiatico
    Iscritto dal
    05 2010
    Prrrrovincia di Livorno sempre se e quando mi pare

P Golfo di Baratti

Solo pochi Km da casa mia, ma non posso certo consigliarlo e oltretutto la zona è praticamente quasi impraticabile causa l'eccessivo affollamento da Giugno a Agosto.
    Notare il Parking Pass da quest'anno su tutta la litoranea compreso il Golfo di Baratti
    Comune di San Vincenzo (LI) - Parking Pass 2017 - Punti Vendita e Orari
    Non faccio commenti... è possibile comunque parcheggiare a ore spendendo alla fine quattro volte tanto
    Escludendo le isole è difficile dare un suggerimento valido.
    farang adventure travel

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni