Ottobre - Dove andare? | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Dove andare ? Quando andare ?
Pagina 1 di 69 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 548
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    12 2003

P Ottobre - Dove andare?

In un 3d si Ŕ parlato di meteo e io ho trovato queste informazioni che, per quanto scarne, possono essere uno spunto, un'informazione in pi¨ che ci pu˛ aiutare nella "gravosa" decisione sulla meta per le nostre vacanze...

Citazione Originalmente inviato da sognatrice
    PerchŔ non inserire anche un link o una sezione sul clima nei vari paesi? Indicando magari il periodo migliore per visitarli.
    Il nostro amministratore Stefano mi ha suggerito di aprire un post ex-novo e di riportarvele ed eccomi qui!

Potete trovare le nuove schede aggiornate nel forum meteo
    dal 20/6/2009
    Quando andare e non andare in Africa
    Quando andare e non andare in Asia
    Quando andare e non andare in Europa
    Quando andare e non andare nelle Americhe
    Quando andare e non andare nell'Oceano indiano
    Quando andare e non andare in Oceania

Per evitare di trovarsi durante la vacanza al posto giusto ma nel momento sbagliato, noi abbiamo ritenuto opportuno consigliarvi i periodi giusti per ogni meta, in modo da trovare sempre un clima ideale.

GENNAIO: Costa Rica - Brasile - Filippine - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Malaysia - Maldive - Singapore - Sri Lanka - Thailandia - Kenya.

FEBBRAIO: Costa Rica - Filippine - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Malaysia - Maldive - Singapore - Sri Lanka - Thailandia - Kenya.

MARZO: Costa Rica - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Malaysia - Singapore - Sri Lanka - Thailandia - Kenya.

APRILE: Australia - Egitto ( Mar Rosso) - Hawaii - Hong Kong - Maldive.

MAGGIO: Australia - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Hawaii - Hong Kong - Maldive - Mauritius - Polinesia - Seychelles - Sud Africa - Stati Uniti.

GIUGNO: Australia - Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Malaysia - Mauritius - Polinesia - Spagna - Usa.

LUGLIO: Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Malaysia - Maldive - Mauritius - Polinesia - Spagna - Usa - Kenia.

AGOSTO: Bali - Comore - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Malaysia - Mauritius - Polinesia - Spagna - Usa.

SETTEMBRE: Australia - Bali - Comore - Egitto (Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Malaysia - Mauritius - Polinesia - Seychelles - Spagna - Usa.

OTTOBRE: Australia - Brasile - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Filippine Hawaii - Hong kong - Egitto ( Mar Rosso) - Mauritius - Polinesia - Seychelles - Thailandia - Usa.

NOVEMBRE: Australia - Brasile - Egitto ( Mar Rosso) - Filippine - Fiji - Hawaii - Hong kong - Maldive - Malaysia occ. - Seychelles - Thailandia - Mauritius - Sudafrica.

DICEMBRE: Australia - Brasile - Filippine - Maldive - isole caraibiche - Kenya - Malaysia - Sri Lanka - Seychelles - Sudafrica - Thailandia.

LE METE DA EVITARE

GENNAIO- FEBBRAIO-MARZO
    Africa centrale, Alaska, Amazzonia, Comore, Finlandia , GalÓpagos, Groenlandia, Madagascar, Mauritius, Mozambico, - Svezia. Islanda, Repubbliche Baltiche, Africa Centrale, Zimbabwe, Nord del Sudafrica, Madagascar, Mauritius, Canada del Nord, Alaska, deserto australiano, Indonesia (Sumatra e Sulawesi), Malaysia.

APRILE
    Africa dell'est, Amazzonia, Comore - Costa Rica, India, Mauritius, Kenia, Tanzania, Galapagos, Indonesia (Sumatra e Sulawesi), Thailandia peninsulare, Malaysia orientale.

MAGGIO
    Africa dell'ovest, dell'est e del sud, Amazzonia, Caraibi, Colombia, Comore - Costa Rica, Galapagos, India, Panama, Sri Lanka, Venezuela, Kenia, Tanzania, Honduras, El Salvador, Nicaragua, Panama, Thailandia, Birmania, Cambogia, Laos, Malaysia orientale, Indonesia(Molucche).

GIUGNO
    Altopiani centrali del Messico, Caraibi, Colombia, Costa Rica, Filippine, India, Maldive, Nepal, Seychelles, Sri Lanka Venezuela, Africa dell'Ovest, Africa del Sud, Africa dell'Est, isole dei Caraibi, Honduras, Ecuador, Venezuela, Terra del fuoco, Medio Oriente, Thailandia, Birmania, Cambogia, Vietnam, Laos.

LUGLIO- AGOSTO-SETTEMBRE
    Altopiano centrale del Messico, Costa Rica, Filippine, Florida, Medio Oriente, India, Nepal, Seychelles, Thailandia Venezuela, Africa del Nord (regioni interne), Africa dell'Ovest, Africa dell'Est, Africa del Sud, Florida, Isole dei Caraibi, Ecuador, Terra del Fuoco, Medio Oriente, Birmania, Cambogia, Vietnam, Laos, Malaysia occidentale, Filippine, Maldive.

OTTOBRE
    Africa dell'est, Amazzonia, Caraibi, Costa Rica, India, Kenia, Tanzania, Africa del Sud, Terra del Fuoco, deserto australiano, India, Thailandia, Malaysia occidentale, Filippine.

NOVEMBRE-DICEMBRE
    Alaska, Canada, Costa Rica, Finlandia, Groenlandia, Islanda e Svezia, Repubbliche Baltiche, Canada, Alaska, Mozambico, deserto australiano, Malaysia.
    Ciao Cris

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P Ottobre - Dove andare?

Ciao, se tutto va bene avro' una settimana di ferie dal 9 ottobre, dove posso andare? Cerco tempo stabile, mare balneabile,e non vorrei spendere tantissimo, siamo in tre, io, marito, figlia ventenne, grazie a tutti, bye

Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

la risposta cade inevitabilmente su Sharm el Sheikh ...
    tempo stabile, mare splendido e caldo .... cifra contenuta
    ciao
    Wanda
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati pi¨ che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

ADMO

Le mie foto

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2004

P

Io ti consiglierei il Kenya.
    Nel periodo in cuipartiresti il clima e' perfetto, caldo ma non troppo afoso, mare splendido e costi contenuti.
    Ciao
    Kikka

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2005

P

Pensavo anche io di partire proprio nella stessa data...naturalmente in pole position Sharm o Marsa Alam.
    Il Kenia, per questioni climatiche, me lo hanno sconsigliato in quel periodo.
    Mauritius sarebbe l'ideale ma forse un po' caro specie per tre persone...
    Luisella fossi in te aspetterei un last minute, magari ne trovi di buoni per proprio per Mauritius.
    El paraýso no es un lugar donde ir sino una sensaci˛n para vivir...

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2005

P Vacanze ad ottobre, dove?

Ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio... Quest'anno ho la possibilitÓ di andare in ferie con il mio ragazzo ad ottobre... Avevamo pensato al Mar Rosso ma ultimamente - PURTROPPO - questa meta ci fa un p˛ paura...
    Mi sapreste dare un'alternativa, sempre con il mare da "vivere"....???
    Caraibi???

Grazie a tutti!!!!!!

Lg
    Lg non Ŕ online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2004

P

Mexicoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Qualunque cosa tu possa fare, incominciala!
    L'audacia ha in sÚ genio, potere e magia. Incomincia adesso...
    (W.Goethe)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2005

P Vacanze ad ottobre, dove?

e che ne dite di tunisia con sprintour Yasmine o marocco con valtur? aiutatemi anch'io partir˛ ad ottobre per il viaggio di nozzeeeeeee

Pagina 1 di 69 123451151 ... UltimaUltima