Maggio/Giugno - Dove andare? | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Dove andare ? Quando andare ?
Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 159
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P Maggio/Giugno - Dove andare?

Cari amici giramondini,

ho bisogno di un vostro consiglio... io e il mio compagno verso fine maggio abbiamo a disposizione circa 10 giorni di ferie, che si concludono ai primi di giugno, e non sappiamo ancora dove andare.

A dire il vero ci piacerebbe visitare l'Irlanda ed é forse questa l'unica possibilità che stiamo considerando... cercando di prenotare da soli su internet e con l'intento di non spendere grosse cifre... cosa che però non pare molto facile... ma il fascino di quella terra ci attira da molto ormai e quindi sarebbe un sogno da realizzare.

D'altro lato, e pensandoci bene un giro fai da te sarebbe comunque, in parte, stancante (almeno fisicamente penso) e quindi ci stiamo rodendo al pensiero di mari caldi e relax....

Grosso problema é che, p. es considerando i Caraibi, in quel periodo se non sbaglio iniziano o c'é buona possibilità di trovarsi in mezzo a uragani & co...

Per questo chiedo a voi qualche suggestione, che al momento evidentemente mi sfugge.

Attendo le vostre opinioni. Tenete conto che x noi fare 10-12 ore di volo non sarebbe un problema e che al massimo vorremmo spendere sui 2500 € in due.

Grazie a tutti
    .... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2004

P

Ciao Gufu!
    l'Irlanda mi sembra un'ottima idea, considerando il periodo e il budget a disposizione! altrimenti mi viene in mente un bel Mosca-San Pietroburgo... magari la crociera degli zar, anche se forse è un po' fuori budget... Per rimanere in Europa un altro giro bellissimo potrebbe essere l'Andalusia... non fa ancora caldissimo ma spesso è già possibile fare i primi bagni (anche se il mare non è spettacolare... potreste compensare con città e paesini davvero stupdeni). Quanto al mare... a parte il classico mar rosso o capoverde, temo che per il mediterraneo sia ancora un po' prestino.. forse la turchia, abbinando tour + qualche giorno di relax... e per il lungo raggio mi sa che andiamo fuori budget, a meno di trovare qualche offerta strepitosa. Forse ci può stare Cuba, ma con l'incognita del clima.. per un viaggio culturale anche la francia offre tante cose belle... oppure la grecia, se amate l'antichità.
    Oppure il Medio oriente... marocco, libia, siria, giordania... il tempo è ancora accettabile e sono paesi davvero meravigliosi... va beh... spero di non averti confuso ulteriormente le idee... ovunque andrete, comunque... BUON VIAGGIO!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

Fine maggio inizio giugno secondo me per i caraibi va benissimo. Il periodo degli uragani dovrebbe cominciare più avanti. Però con quella cifra credo siate limitate a Cuba o Santo Domingo. Come viaggio culturale vi posso consigliare la Giordania. Io l'ho appena fatta in gennaio, ma so che in primavera è il periodo perfetto come clima, però non è certo un tour di relax.
    visita il mio sito!

I viaggi di Ponky e Cicci

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

Ciao Pop61!

Si, l'idea dell'Irlanda soprattutto per il periodo continua a girarci per la testa, ma anche la voglia/necessità di mare relax e gusto latino (per questo parlavo di Caraibi...) ci stuzzica molto.

E' ovvio che in caso di vacanza a lungo raggio, o ci arrangiamo da soli ma già decidendo ora o in brevissimo termine, altrimenti affidandoci a qualche last minute.

Per quello che mi hai suggerito:

- San Pietroburgo a me piacerebbe anche ma temperatura a parte, al mio compagno per ora non attira molto..
    - Spagna e Andalusia non é male.. mi preoccupa però il fatto che mi stancherei molto fisicamente (quando giro giro e visito il più possibile) e cmq allora andrei prima in Irlanda
    - Mar Rosso: ci siamo già stati diverse volte e anzi, é probabile che ci andremo anche a marzo per fare immersioni quindi non considero questa vacanza alla stregua di quella a fine maggio, per me più importante
    - Turchia: mi piacerebbe andarci un giorno per una crociera in goletta quindi aspetterei i mesi più caldi
    - Cuba: ci sono stata due volte di cui l'ultima un anno fa (ma se trovo una super offerta... ci tornerei)
    - Grecia: vale lo stesso discorso per la Spagna e l'Irlanda (mi ispira Creta o Rodi ma sarei in continuo fermento e allora addio relax)
    - Estremo oriente: i paesi che hai elencato per ora li lascio in stand by... ancora per una decina d'anni... nel senso che ora come ora mi attirano di più mete "giovanili" o insomma meno impegnative.

In effetti ho una bella confusione in testa.... e come sempre se fosse per me andrei ovunque... ma bisogna fare i conti con budget e bisogno di "riposarci"

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

Ciao Cecilia!

Grazie anche a te per l'opinione espressa...

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

@Cecilia: il fatto degli uragani mi preoccupa abbastanza.... l'anno scorso siamo stati ad inizio maggio a Cuba e dopo un mese sentivo dei vari disastri che arrivavano in quelle zone con immenso dispiacere.

Mi piacerebbe moltissimo tornare in Messico, come anche a Michele che non ci é mai stato... ma, budget a parte (eventualmente ritoccabile) la paura del maltempo mi ossessiona quasi...

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

In effetti ho visto che il primo uragano l'anno scorso è arrivato a maggio e il secondo ai primi di giugno. Beh potete provare la Florida. le tariffe aeree in quel periodo sono basse e se noleggiate la macchina potete scappare sulla costa che non è sulla rotta dell'uragano, sperando che non arrivi.
    visita il mio sito!

I viaggi di Ponky e Cicci

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

....e magari dirigersi verso oriente? In direzione Thailandia, Sri Lanka, Malesia? é troppo fuori tempo (meteorologicamente parlando) e over budget?

che confusione mentale.... devo confermare i giorni di ferie settimana prossima e il mio cervellino sta già andando in ebollizione al pensiero di dove andare!!

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima