Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Africa » Egitto » Egitto - costa mediterranea

Egitto - Marsa Matrouh - Almaza Beach Resort Bravo Club

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 31-01-2006, 00:00   #1 (permalink)

Moderatrice

P Egitto - Marsa Matrouh - Almaza Beach Resort Bravo Club

ALMAZA BEACH RESORT

Posizione

foto di sebbimni

L'Almaza Beach Resort si trova adagiato lungo la costa mediterranea dell'Egitto.
A soli 38 km dalla città e dall'aeroporto internazionale di Marsa Matrouh, a 130 km ad ovest di El Alamein, 250 km ad ovest di Alessandria d'Egitto e 400 km dalla capitale Il Cairo. L'Oasi di Siwa, una delle più affascinanti di tutto il deserto occidentale, è raggiungibile percorrendo circa 340 km.

Spiaggia

foto di sebbimni

La lunga e profonda spiaggia di sabbia bianca della baia di Almaza, caratterizzata da acque cristalline, è attrezzata con lettini ed ombrelloni gratuiti (sino ad esaurimento). Vengono forniti i teli mare. Trattandosi di Mar Mediterraneo, non è presente la barriera corallina e le caratteristiche di flora e fauna acquatiche sono quelle tipiche di questo mare.

Struttura e Camere

foto di sebbimni

Dispone di 395 camere distribuite in tre ali parallele a due piani. Sono suddivise in: Doppie standard (min 1/max 2 adulti e 1 bambino) composte da una camera con letto matrimoniale ed eventuale terzo letto aggiunto; Family room (min 1/max 3 adulti e 1 bambino) molto ampie, composte da due ambienti separati da una tenda, dotate di un letto matrimoniale (o due letti gemelli) e da due divani letto fissi.
Tutte le camere dispongono di servizi privati con doccia e asciugacapelli, telefono, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza, aria condizionata regolabile individualmente, patio o terrazzino attrezzato con tavolo e sedie. In alcuni periodi dell'anno il villaggio può ospitare clientela internazionale.

A Tavola

Pensione completa a buffet (prima colazione, pranzo e cena) con bevande alla spina ai pasti: soft drink, acqua minerale naturale, vino e birra di produzione locale, open bar (ad orari prefissati) presso i bar del villaggio con soft drink alla spina, acqua minerale naturale, birra locale, succhi di frutta, tè, caffè e liquori nazionali, open snack presso la piscina all'aperto (dalle ore 12.30 al tramonto) con spuntini dolci e salati.
A pagamento: tutte le bevande in bottiglia e le consumazioni dopo le ore 24.00. Ristorante "Morgana"

Lo Sport

Presenti quattro grandi piscine, di cui una più piccola riservata ai bambini ed una al coperto con sauna, bagno turco, idromassaggio e palestra (lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti fino ad esaurimento), tiro con l'arco, beach-volley, calcetto, un campo da tennis, aquagym, risveglio muscolare e ginnastica aerobica, gag, step, pallanuoto, freccette, ping-pong, bocce, beach-tennis.
A pagamento: canoa e sport nautici.

Servizi

A pagamento: internet point, centro benessere con massaggi e trattamenti rilassanti, antistress, bioenergetici.

sito

Fonte
Alpitour

Informazioni clima su Egitto costa mediterranea
qui
Informazioni meteo su Egitto costa mediterranea qui

Disclaimer

Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.
Le foto satellitari di Google Maps usate in questa pagina possono non rappresentare la situazione attuale della struttura e del paesaggio circostante. Vengono pubblicate con lo scopo di localizzare la struttura sul territorio.

paola ilmioblog

Messaggio vecchio 01-02-2006, 16:38   #2 (permalink)

Giramondino

P Egitto - Marsa Matrouh - Bravo Club Almaza Beach

Cercando nei vari siti le novità per l'estate 2006 ho visto questo nuovo villaggio ma sul sito c'è una solo foto, qualcuno ha maggiori notizie in merito.
Dove si trova esattamente?

Messaggio vecchio 31-03-2006, 14:05   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Qualcuno ha delle novità su questo nuovo villaggio Bravoclub???? Perchè ho prenotato una vacanze a giugno proprio qui e ne vorrei sapere di più... sapere se qulcuno ci va magari in aprile e può dirmi come è...

Grazie!!!!!!!!!

Messaggio vecchio 04-06-2006, 22:12   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Un saluto a tutti i viaggiatori!

Volevo sapere se qualcuno aveva qualche notizia in più sul villaggio; ho letto le buone caratteristiche sui depliants, ma ero interessato soprattutto ad eventuali esperienze vissute in prima persona per poter avere alcune dritte:

- essendo il villaggo sulla costa mediterranea (e quindi più a nord di Sharm), e dovendoci andare in questi due periodi (29/9-6/10 o 6/10-13/10) quale mi consigliereste (soprattutto per quanto riguarda la temperatura)?
- so che Il cairo dista circa 400km: quanto tempo ci si impiega ad arrivare col pullman e all'incirca quanto può costare l'escursione?
- è una zona molto ventosa?
- pur non essendo faunisticamente al pari di Sharm, me la consigliereste per eventuali uscite di snorkeling (o immersioni) a livello amatoriale?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno, augurando buoni viaggi a tutti!!!

Messaggio vecchio 09-06-2006, 15:38   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Almaza Beach

Nessuno di voi c'è stato oppure ci andrà?

Io ho prenotato per metà luglio, mi è parsa un'ottima struttura.

Messaggio vecchio 30-07-2006, 10:24   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Essendo il villaggo sulla costa mediterranea (e quindi più a nord di Sharm), e dovendoci andare in questi due periodi (29/9-6/10 o 6/10-13/10) quale mi consigliereste (soprattutto per quanto riguarda la temperatura)?

Non credo che faccia freddo, siamo comunque sempre in Egitto

So che Il cairo dista circa 400km: quanto tempo ci si impiega ad arrivare col pullman e all'incirca quanto può costare l'escursione?

Non ho idea di quanto possa costare l' escursione, ma posso dirti che il Cairo dista circa 6 ore di auto.

Pur non essendo faunisticamente al pari di Sharm, me la consigliereste per eventuali uscite di snorkeling (o immersioni) a livello amatoriale?

Non c'e barriera corallina, siamo nel Meditteraneo, per cui, anche se il mare dalle foto ha dei bei colori, ma non ci sono pesci

Messaggio vecchio 31-07-2006, 20:20   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Siamo appena tornati dal bravo club di marsa matrouh. Il villaggio nel complesso è bello, meravigliosi mare e spiaggia, soprattutto se ti allontani di qualche centinaio di metri da villaggio, verso la baia, dove l'acqua è ancora più limpida, il mare più calmo e la spiaggia più bianca. La cucina è accettabile i primi due giorni, ripetitiva dal terzo in avanti: ma non vi spaventate, è stata una splendida vacanza :lol: . Certo, se hai superato i 60 anni o hai un figliolo appresso puoi forse accettare la totale mancanza di vita dopo le 10 di sera, ma se sei fantasioso e soprattutto hai un compagno divertente e prestante : trovi il modo per sviare la noia. Per chi non apprezza l'animazione, c'è anche da dire che è piuttosto invadente, numerosissima e fastidiosa (si siedono a cena con te senza essere invitati . Completamente negativo è invece il giudizio sull'assistenza e l'organizzazione della bravo, che (nonostante a detta loro facciano di tutto per soddisfare i clienti) fanno invece di tutto per soddisfare le loro tasche: basti dire che il nostro viaggio, sia di andata che di ritorno (da verona) si è prolungato da 3 a 7 lunghe ore di aereo, con scalo a marsa alam, il tutto per associare 4 voli in uno, con un preavviso di 1 giorno. Grazie Bravo! Senza contare la maleducazione delle operatrici residenti nel villaggio , che non hanno assolutamente accettato nessuna critica, come se fosse la cosa più normale del mondo. Nonostante questi inconvenienti, il posto merita, soprattutto ora che non c'è ancora molto turismo e ci teniamo a sottolineare che il mare è veramente una meraviglia, la temperatura è perfetta, ventilato al punto giusto e caldo sopportabile (molto più che qui nel norditalia ), villaggio e stanze sono gradevoli, peccato che il tutto sia gestito dalla Bravo! Visto che il turismo sta crescendo, e nuovi villaggi sono in costruzione, speriamo di tornarci tra qualche anno (con una compagnia più seria) e trovare il mare ancora così pulito

Messaggio vecchio 03-08-2006, 14:15   #8 (permalink)

Amico del Forum

P Bravo club Almaza Beach

Ciao a tutti!
Probabilmente sono la prima che scrive di una esperienza diretta su questo villaggio.....dunque, io ci sono stata dal 26 Maggio al 2 Giugno, seconda settimana di apertura! Premetto che viaggio solo con Bravo Club o al limite proprio (ma non mi piace esageratamente) con Ventaglio, ma questa è di gran lunga la struttura più bella che abbia visto. Si atterra a Marsa Matrouh, apt militare (pertanto soggetti a miliardi di perquisizioni)dal villaggio sono circa 45 min di viaggio. La struttura era ovviamente nuovissima ma estremamente di classe, lussuosa ma totalmente fruibile..è anch'essa della Sol y Mar, la stessa che "firma " i Bravo di Sharm e Marsa Alam (anch'essi visitati). Camere in arte povera, piscina degradante e larghissima, bar ovunque, grandissima disponibilità di lettini, ristorante all'aperto, grigliate, piano bar con struttura in vimini...la parte del leone è però la spiaggia: ragazzi, davvero non c'è tantissima differenza con il mare della Maldive! Una baia stupenda, acqua limpidissima, calda, calma, a disposizione dell'albergo ( se avrà successo ne costruiranno uno speculare per i tedeschi)...a DIR POCO FANTASTICOOOOOOO. Ho effettuato le escursione a Marsa Matrouh (mezza giornata) e ad Alessandria+ El Alamein...erano davvero tantissime le escursioni interessanti, Oasi di Siwa, Cairo...la capitale mi sembra si trovi a 300 Km ca dal villaggio, l'escursione si faceva in giornata, certo, con orari assurdi. Il mio consiglio però è di visitare soprattutto Alessandria, poichè è la prima volta che viene compresa in qualche escursione.

Egitto - Marsa Matrouh - Almaza Beach Resort Bravo Club

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.