| |
|
|
| |
|
|
|
|
Egitto - Sistemi di pagamento
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Barcellona, Mar Rosso, Tenerife, Capoverde, Rodi, Kos,Maiorca, Ibiza, Croazia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-04-2004, 12.54.58
Egitto - Sistemi di pagamento
|
|
|
| |
Tra non molto partirò per il mar rosso non vedo l'ora!!!!!
Qualcuno sa dirmi se posso pagare tranquillamente in euro o è meglio che cambi prima in lira egiziana?
I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-04-2004, 13.03.00
|
|
|
| |
L'anno scorso in gennaio sono andata in Egitto: i dollari non li volevano anch ese alla fien li accettavano, ma dopo lunghe disussioni, mentre gli euro li accettano tutti ben velontieri.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 29-03-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-04-2004, 13.11.18
Re: euro o lira egiziana?
|
|
|
| |
Ciao, gli euro sono molto ben accetti, quindi vai tranquillo. procurati una scorta di monete da 1 euro, che sono la base per le mance (se non obbligatorie, molto richieste...). per fare un euro ci vogliono 7 - 7,5 L.E. (o pounds). se vai a naama bay puoi prelevare L.E. con il bancomat nei vari sportelli, io ti consiglio di cambiare pochi soldi per volta, perchè al di fuori dell'egitto la moneta non vale nulla.
marcello
viaggiare... perdere paesi!
(F.Pessoa)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 06-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: New York, Orlando, Cuba, Egitto, Marocco, capitali europee |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-04-2004, 13.13.38
Re: euro o lira egiziana?
|
|
|
| |
Sono stata a Sharm luglio scorso e l'euro è assolutamente spendibile e consigliabile, anche perchè così non devi faticare a fare calcoli per la conversione in lire egiziane. Ti consiglio di portare monete (1 e 2 euro, non cent.) così non avrai problemi per i resti per i tuoi piccoli acquisti.
Anche al Cairo, ad Assuan, a Luxor (dove sono stata a febbraio) è molto più facile relazionarsi all'euro, sempre molto ben accettato, addirittura richiesto in negozi e mercati. Ciao, Paola
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 24-03-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-04-2004, 16.03.59
|
|
|
| |
L'euro viene accettato ovunque, ancora più volentieri dei dollari e, a dire la verità, a me di lire egiziane come resto non ne sono capitate..ho sempre ricevuto euro per euro..probabilmente anche perchè avevo banconote di piccolo taglio e "spiccioli" 50, 1 e 2 e facevo in maniera che non occorresse darmi resto. Quindi non ti conviene proprio portare altra moneta..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 21-02-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Polinesia, Maldive, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Benelux, Danimarca, Scozia , Mar Rosso x 3, Sri Lanka x 2, Lanzarote, Fuerteventura, Messico, S.Domingo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-04-2004, 09.00.30
|
|
|
| |
Non cambiare in dollari, tieni gli euro che sono graditissimi.
Ricodati, se cambi in pounds egiziani di ricambiarli prima di partire, perchè fuori dall'egitto non si cambiano !!!
p.s. Quando cambi in pounds tieni la ricevuta del cambio, a volte te la chiedono per la riconversione. ( hanno paura che tu li abbia cambiati al mercato nero ! ).
Bye.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-02-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: . |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-04-2004, 14.59.37
|
|
|
| |
Guarda, io sono tornata 10 giorni fa da Sharm, quindi posso dirti il mio punto di vista.
Sicuramente l'euro è una moneta forte, è ben accettato da tutti, il mio consiglio però è di cambiare in lira egiziana (non tanto perchè la costa abbastanza poco) più che altro perchè eviti di discutere ad ogni acquisto sul cambio. Infatti se tu compri qualcosa cercano sempre di fregarti sul cambio. Il cambio giusto sarebbe 7,5 per ogni euro, loro invece partono da 7 pounds (non che cambi molto però perchè regalarli? e su 100 euro sono quasi 7 euro.....), quindi contrattate finchè potete.
Come già detto da alcuni fai attenzione che spesso cercano di darti le "piastre" invece dei "pounds", tieni conto che 10 piastre = 1 pound....fai tu.....
allora ciaoooo e buon viaggio!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Spagna, Grecia, Rep.Dominicana, Emirati, Mauritius, Kenya |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-04-2004, 10.31.53
|
|
|
| |
Ciao io sono tornata domenica. Non so se tu sia già partita o meno ma ti rispondo ugualmente. Sono pienamente d'accordo con kzhaneta. Gli euro sono accettati anche di più della loro moneta e non è difficile crederci visto che 1 € vale 7,5 lire eg. Pensa che ad Alessandria e al Cairo come mancia il massimo che gli dai è 1 lira eg. e loro sono felicissimi perchè cmq è molto per loro (io sono andata una ventina di volte ad alessandria ed è così in qualsiasi parte della città). A sharm 1 lira come mancia la rifiutano e ti chiedono 1 €. Così ne guadagnano 7,5 lire eg....dici nientee!. Cmq sono d'accordo anche sul fatto che per evitare discussioni sul cambio (il cambio ufficiale è 7,5 ma loro partono da 7) è meglio avere la loro moneta. In ogni caso se ti porti via solo euro controlla sempre che il corrispettivo in € sia corretto e fai i calcoli con loro. Un altro appunto: quando ti fermi a bare qualcosa controlla sempre i conti (noi tre volte su tre sono risultati sbagliati) e paga solo il giusto come da listino non ci sono tasse in più o commissioni da aggiungere (tra l'altro al di fuori della ricevuta) è solo una fregatura. I prezzi in generale sono esageratissimi (per come ho vissuto io un'altro luogo dell'Egitto) e, quindi, nel trattare puoi arrivare tranquillamente alla metà della cifrà che ti hanno sparato, se ci riesci scendi ancora, ti assicuro che sono ben bombati. Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |