| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: May 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Sharm, Tenerife, Innsbruck (mercatini), Repubblica Dominicana, Barcellona x2, Messico,
Francia (Provenza), Malesia, Singapore. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-07-2004, 11:09
Egitto - Souvenirs
|
|
|
| |
Volevo sapere se, oltre ai preziosi coralli, c'è altro che non si può portare via dall'Eggitto.
Per qualsiasi altro souvenir, tipo narghilè, non ci sono problemi???? :lol:
Prima che non mi fanno più tornare a casa!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-07-2004, 11:21
|
|
|
| |
Ciao allora gli oggetti vietati per quel che riguarda le esportazioni dall'egitto, parlando di turismo, sono più o meno questi:
denti di squalo, oggetti in tartaruga, coralli, pesci imbalsamati di ogni specie.
Inoltre se vuoi info dettagliate su cosa fare o meno per vari paesi ti consiglio questo sito,che è svizzero ma molto ben fatto secondo me..
Ti posto la pagina dell'egitto:
http://www.eda.admin.ch/eda/i/tool/cont_travad/aegyp
Ciao spero di esserti stato utile.
Per il narguilè non ci sono problemi!
Se io sapessi solo la metà delle cose che sapete voi, voi ne sapreste il doppio...
" Carpe Cerevisi!"
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Parigi , Corsica, Rodi, Barcellona, Canarie, Madrid, Praga, Sharm, Monaco, Giappone,Stoccolma |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-07-2004, 14:06
|
|
|
| |
Ciao a Tutti
a me hanno detto che anche le conchiglie non si possono piu riportare!!
per il narghile invece confermo che non c'è nessunissimo problema ,infatti me ne sono fatta portare 1,visto che io non ci sono ancora andata!!
ciao :lol:
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: May 2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-07-2004, 17:13
vizio
|
|
|
| |
Per chi ha il brutto vizio di fumare si possono portare anche 2 stecche (costano la meta' che in Italia negli alberghi). Non compratele per strada, costano ancora meno ma io l'ho fatto e avevano un filtro praticamente inutile, le ho dovute regalare.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-07-2004, 09:38
|
|
|
| |
Puoi comprarle anche a Naama Bay nella galleria dei negozi vicino al Mc Donald. L'importante è comprare quelle egiziane, per le Marlboro (mi sembra che le avessimo pagate un po' meno ma non sono sicura), A noi era capitato di comprare quelle "americane" al Cairo e si sfaldavano...e avevamo tabacco in tutte le tasche/borse...meglio le egiziane!
Sara
PS: non puoi portare fuori dall'Egitto anche beni archeologici o antiquariato sopra un certo valore...ma anche qui non mi sembra il caso! Ciao e buone vacanze
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Baleari, Canarie, Maldive, Cuba, Messico, MarRosso, Tunisia, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Spagna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-08-2007, 15:09
Regalo
|
|
|
| |
Ciao a tutti, tra un po' partirò per il mar Rosso (è la mia prima volta); come in tutti i miei precedenti viaggi vorrei portare un regalo alle persone a me più vicine. Per tutti, ho trovato più o meno una soluzione (spezie, maglietta,...), tranne una signora di circa 55anni che mi ha fatto diversi favori in passato (pur non essendo in particolare confidenza) e a cui pensavo di portare un souvenir .. Cosa mi consigliate?
La cosa più ovvia è un gioiellino (ma vorrei evitare di spendere più di souvenir che di vacanza vera e propria)... cosa si trova in egitto? Che prezzi mi posso ragionevolmente aspettare?
Altre alternative?
Grazie
Ciao
Ilaria
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Aug 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia (compresa Corsica), Spagna, Grecia, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Egitto, Tunisia, Mauritius, Turchia, Londra, Parigi, Praga, Lisbona |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-08-2007, 15:12
|
|
|
| |
Ilaria, per una persona di quell'età, nelle fabbriche di ceramica, trovi begli oggetti di basalto o alabastro. Io ho acquistato un quadretto in basalto, raffigurante una scena dell'Egitto dei faraoni, molto bello!
Oppure, il solito papiro..
Tratta molto sul prezzo, mi raccomando!
Carmen
Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
(Ralph Waldo Emerson)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: May 2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Uk, Irlanda, Malta, Spagna, Italia, Egitto, Usa, Croazia, Slovenia, Svizzera |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-08-2007, 20:50
Re: Regalo
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da ilaria.g
Ciao a tutti, tra un po' partirò per il mar Rosso (è la mia prima volta); come in tutti i miei precedenti viaggi vorrei portare un regalo alle persone a me più vicine. Per tutti, ho trovato più o meno una soluzione (spezie, maglietta,...), tranne una signora di circa 55anni che mi ha fatto diversi favori in passato (pur non essendo in particolare confidenza) e a cui pensavo di portare un souvenir .. Cosa mi consigliate?
La cosa più ovvia è un gioiellino (ma vorrei evitare di spendere più di souvenir che di vacanza vera e propria)... cosa si trova in egitto? Che prezzi mi posso ragionevolmente aspettare?
Altre alternative?
Grazie
Ciao
Ilaria
|
Dunque...bottiglitte con disegni di sabbia, papiri (segnalibro in papiro...).
31/05-08/06 Marsa Alam Lamaya
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |