Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Egitto - Come e quanto costa telefonare

Rispondi
Strumenti

ernesto67 non è connesso   ernesto67
Nuovo del Forum
Album fotografico di ernesto67
Diari di viaggio di ernesto67
Video di viaggio di ernesto67
Gite Fuoriporta e Weekend di ernesto67
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-07-2004, 17.16.02 Egitto - Come e quanto costa telefonare

Poichè devo partire x una vacanza di 2 settimane in agosto, a Sharm, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di schede telefoniche gsm, acquistabili in Italia o sul posto, per poter chiamare senza essere dissanguati dalle tariffe Wind, Omnitel e Tim (le prime a 3 euro al minuto e la terza a "soli" 2 euro)...
GRAZIE.
p.s.: in alternativa, o aggiunta, se esistono schede (e dove acquistarle) utilizzabili dagli alberghi senza dover peregrinare alla ricerca di cabine x chiamate internazionali

DPriovet non è connesso   DPriovet
Amico del Forum
Album fotografico di DPriovet
Diari di viaggio di DPriovet
Video di viaggio di DPriovet
Gite Fuoriporta e Weekend di DPriovet
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa N-W-E-S, Israele, Venezuela, Panama, Costa Rica, Honduras, Guatemala, Mexico,Usa, Canada, Venezuela, Papua Nuova Guinea, Isole Bismarck, Thailandia, Malesia, India, Egitto, Tanzania, Malawi, Ruanda, Kenia, Zanzibar, Sudan, Argentina, Cile, Patagonia, Tasmania, Nuova Zelanda, Rep. Dominican

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-07-2004, 00.42.50 tessere gsm?? Telefoniche magari!!

Ci sono tessere telefoniche per normalissimi telefoni pubblici: attento che rechino impressa la dicitura Telecom Egypt. Vanno da 40 unit (5 L.E.) a 170-200 units (20 L.E.= 2,7 euro) e oltre. Con quest'ultima puoi telefonare per circa 4 minuti.Le puoi trovare all'inizio della King of Bahrain road (cioè la via principale di "Disneyland"Naama), dalla parte opposta del Panorama.Una volta là capirai di cosa parlo!.Per quanto concerne la reperibilità dei telefoni, sulla stessa via, inguattate accanto ai locali li trovi, oppure vicino all'Hard Rock Cafè.
ciao Davide

jaby non è connesso   jaby
Giramondino
Album fotografico di jaby
Diari di viaggio di jaby
Video di viaggio di jaby
Gite Fuoriporta e Weekend di jaby
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-07-2004, 07.39.55

ma non esistono schede internazionali, tipo la columbus card o simili? in genere sono convenienti almeno quando si chiama dall'europa.
E' vero che c'è bisogno di un telefono pubblico...ma possibile che in un villaggio o in un albergo non ce ne sia almeno uno?

ernesto67 non è connesso   ernesto67
Nuovo del Forum
Album fotografico di ernesto67
Diari di viaggio di ernesto67
Video di viaggio di ernesto67
Gite Fuoriporta e Weekend di ernesto67
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-07-2004, 16.58.07

Grazie dell'indicazione precisa di dove potrò acquistare le schede e dove trovare i telefoni pubblici abilitati alle chiamate internazionali (xchè come nel resto del mondo presumo non tutti i telefoni pubblici funzioneranno x l'estero...).
Se qualcuno sapesse x caso se vi sono cabine anche dentro (o comunque in zona) del Baron Resort, xchè è li' che dovrei alloggiare e so che si trova a circa 15 km. da Naama... grazie.

Kira non è connesso   Kira
Giramondino
Album fotografico di Kira
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Gite Fuoriporta e Weekend di Kira
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-07-2004, 21.33.20

Quando sono andata a Sharm io, la prima volta ho chiamato con il cel perchè avevo una columbus ma era impossibile chiamare dal villaggio e delle cabine nemmeno a parlarne, la seconda volta ero vicino Naama bay e la sera quando andavo a fare un giretto compravo la tessera lì in uno dei negozietti e di cabine ce n'erano tantissime.
Anche se non conosco il resort dove vai tu, credo sia difficile trovare cabine nelle vicinanze, altrimenti l'hotel non guadagnerebbe sulle salatissime tariffe delle telefonate!!!
Ciao
Miky

nose non è connesso   nose
Amico del Forum
Album fotografico di nose
Diari di viaggio di nose
Video di viaggio di nose
Gite Fuoriporta e Weekend di nose
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Thailandia, Singapore, CostaRica, E.A.U., Bahamas, Cuba, Egitto, Tunisia, Grecia, Francia, Spagna, Danimarca, Inghilterra, Irlanda, Paesi Bassi, Croazia....ecc..ecc..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-07-2004, 22.00.11

Guarda ,.....se posso darti un consiglio e se ai la pazienza di farlo , come in tutti i posti , ti consiglio di inviare sms (che hanno un costo contenuto) e di farti mandare sms(che non paghi nulla a riceverli)..........per il resto non mi resta che augurarti buona vacanza !!!
ciao nose

colaxxx non è connesso   colaxxx
Nuovo del Forum
Album fotografico di colaxxx
Diari di viaggio di colaxxx
Video di viaggio di colaxxx
Gite Fuoriporta e Weekend di colaxxx
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 16-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2004, 09.14.09

ti posso esporre la mia esperienza...
se puoi prova a "farti amico" qualcuno dell'hotel (cameriere ecc..) perke' all'interno dell'hotel (piu' o meno nascoste) ci sono sempre almeno una cabina telefonica internazionale, spesso sono all'interno del perimetro ma vicine all'uscita del personale...quindi se entri in confidenza con il personale vedrai ke te la indicheranno...io al coral beach tyran ho conosciuto uno dei gestori di un bazar (con cui sono pi rimasto in contatto tra l'altro..) e grazie a questa amicizia ho potuto scoprire la "cabina nascosta" (che e' appunto vicino all'uscita del personale lungo il perimetro dell'hotel stesso)
ciao!

...:::CoLaXxX:::...

Amico del Forum
Album fotografico di Motel Conn
Diari di viaggio di Motel Conn
Video di viaggio di Motel Conn
Gite Fuoriporta e Weekend di Motel Conn
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: egitto, grecia, spagna, croazia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-08-2004, 09.22.43

raga qualcuno sa quanto costa con la tim mandare un mess da sharm ad un altro cell tim in italia?
Se bisogna attivare qualche tipo di offerta o promozione?

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.