Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Egitto - Escursioni al Cairo dal Mar Rosso

Rispondi
Strumenti

Amico del Forum
Album fotografico di Motel Conn
Diari di viaggio di Motel Conn
Video di viaggio di Motel Conn
Gite Fuoriporta e Weekend di Motel Conn
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: egitto, grecia, spagna, croazia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-07-2004, 17:10 Egitto - Escursioni al Cairo dal Mar Rosso

Sono possibili in taxi? Se si come?
Se col taxi si risparmia e il tempo lo gestisci te... sembra conveniente! Quali però i rischi?

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Aug 2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-07-2004, 10:00

ciao
rischi ... beh credo pochi
controlla che il taxi non sia proprio un residuato bellico ...
Allora sulla strada da Sharm al Cairo non abbiamo incontrato nessuno e dopo ho pensato che se la macchina avesse avuto dei problemi ci avrebbero messo un po' a trovarci, ma adesso è percorsa da pullman ecc., non dovrebbero esserci problemi.

io avevo fatto amicizia con questo taxista ed ero stata anche a pranzo a casa sua al Cairo ...

naturalmente vedi un po' quanto ti costa con il TO, poi se riesci a combinare con altre persone la cifra del taxi viene suddivisa.

Il taxista puo' essere una guida più o meno competente, va a fortuna.
In ogni caso potresti documentarti prima sui luoghi da visitare.
ciao
Wanda

blog

papà, ti voglio tanto bene

Amico del Forum
Album fotografico di Motel Conn
Diari di viaggio di Motel Conn
Video di viaggio di Motel Conn
Gite Fuoriporta e Weekend di Motel Conn
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: egitto, grecia, spagna, croazia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-07-2004, 10:19

Infatti noi siamo in 4 a voler andare........ quindi dividendo la spesa risparmieremo non poco! Solo che ho paura di rimarìnere fregato!
L'ultima cosa.......... se la differenza tra le agenzie a Naama Bay e il taxi non fosse molta preferirei l'agenzia visto che nel villaggio dove alloggio penso che costi il doppio!? Cosa mi consigliate?

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatrice
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-07-2004, 11:39

Se sei un po'avventuroso altra idea potrebbe essere prendere il pulmann di linea da Sharm al Cairo per circa 65 LE (meno di 10 euro) che ti porta sempre in 5-6 ore al Cairo e da lì potresti contrattarti un taxi per tutto il giorno (non ho idea del prezzo 200-300 LE? ...Comunque se dividete in 4 non verrà una grande cifra.
Fatti consigliere la compagnia (mi pare la migliore sia Superjet) parte da Ras um Sid, sono belli, aria condizionata, tv (ok ti devi sopportare melensi film egiziani un po'alla Nino D'Angelo). Devi prenotare con qulache giorno d'anticipo e verificare gli orari per vedere se fattibile..è comunque faticoso.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.