L'Egitto che rinasce | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Egitto Generico
Risultati da 1 fino 7 di 7
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    09 2008

P L'Egitto che rinasce

Appena tornata dal Cairo e a seguire crociera sul Nilo.
    Questa è la mia seconda crociera sul Nilo.Ascoltando vari resoconti ero ben contenta di vedere i siti in piena solitudine,errore.
    Ci siamo trovati davanti ad un turismo esagerato,ci siamo trovati mezza Cina,mezzo Giappone,mezza Corea e mezza Argentina,Italiani zero.Dovevamo alzarci 30 minuti prima per raggiungere i siti per primi per evitare questo enorme afflusso di turisti.Solo gli Italiani mancano ,condizionati da paure dettate dai nostri mass media che non sono informati della realtà su questo paese che dopo molti anni stà finalmente conoscendo una nuova rinascita.
    Dopo tre giorni al Cairo è cominciata la crociera,tutte le navi in movimento e sempre il grande flusso di turisti che seguiva l'itinerario classico.Ricordavo dalla mia precedente crociera,le levatacce,oggi ancora di più.Per andare ad AbuSimbel la strada è aperta solo alle 5 del mattino e vengono eseguiti i controlli dei permessi per ogni auto e pulmino,la sicurezza ha i suoi tempi.
    Ho intitolato questa mia recensione L'Egitto che rinasce perchè è evidente che attraverso il rifiorito turismo ,seguono in movimento tutte le attività lavorative.Stà per essere ultimato il grandissimo nuovo museo dove verranno esposti migliaia e migliaia di reperti sepolti nei magazzini.Sono aperti nuovi siti e stà per essere completata la grandiosa opera di ricongiungimento tra il tempio di karnak e quello di Luxor,il viale delle sfingi.Stanno abbattendo tutte le costruzioni che intralciano questo percorso che tornerà alla luce in tutto il suo splendore originale.E' accessibile al pubblico il sito del Fayum dove si trovano i resti di balene e dinosauri in pieno deserto.Dietro i colossi di Memon stanno allestendo tutte le statue diseppellite e come non citare lo splendido ed unico villaggio degli Artefici? Artefici costruttori delle tombe reali,primi al mondo ad aver inventato lo sciopero salariale.Le tombe dei loro sacerdoti sono qualcosa che toglie il respiro dalla bellezza e perfezione dei colori,veri gioielli nascosti fino a ora.Un viaggio di poche ore con prezzi contenuti ha reso questa vacanza indimenticabile

2. Grazie a Dida's da parte di 3 Giramondini :

babi83 (30-03-2018),Reggiana63 (29-04-2018),sea breeze (30-03-2018)

3.  
    Moderatore
    Iscritto dal
    07 2008

P

Grazie di aver raccontato questa tua esperienza! Io ho visto solo la zona di Luxor, e aspettavo il momento giusto per fare la vera e propria crociera.
    Sono felice di vedere che, nonostante tutto quello che è successo, i siti archeologici non sono stati abbandonati al degrado.
    Come vi siete trovati durante la navigazione?

Esperto delle Isole Canarie
    Iscritto dal
    02 2008

P

Fa piacere ma non credo che tornerò in un paese il cui lo stato ha torturato ed ucciso un nostro connazionale
    Andrea

6. Giramondini che ringraziano andre68 per questo post:

Reggiana63 (29-04-2018)

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    09 2008

P

Citazione Originalmente inviato da vale_brente Visualizza messaggio
    Grazie di aver raccontato questa tua esperienza! Io ho visto solo la zona di Luxor, e aspettavo il momento giusto per fare la vera e propria crociera.
    Sono felice di vedere che, nonostante tutto quello che è successo, i siti archeologici non sono stati abbandonati al degrado.
    Come vi siete trovati durante la navigazione?
    La navigazione bellissima ,una nave dove abbiamo mangiato molto bene ,l'agenzia ha scelto veramente bene.Quando l'organizzazione è al top il viaggio diventa vacanza

8. Giramondini che ringraziano Dida's per questo post:

vale_brente (16-04-2018)

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    09 2008

P

Citazione Originalmente inviato da andre68 Visualizza messaggio
    Fa piacere ma non credo che tornerò in un paese il cui lo stato ha torturato ed ucciso un nostro connazionale
    Fai molto bene,rimani a casa,nessuno ti cerca.

Esperto delle Isole Canarie
    Iscritto dal
    02 2008

P

Non te la prendere, non c'è l'ho con te, ognuno è libero di fare ciò che vuole quindi anche io di esprimere la mia opinione senza che tu risponda in questo modo, dico solo ricordiamoci non solo della bellezza dei luoghi ma anche di cosa succede in certi paesi che col nostro turismo andiamo a finanziare, se poi queste cose non ci interessano allora basta la salute

Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
    Andrea

11. Grazie a andre68 da parte di 2 Giramondini :

ortensia65 (16-04-2018),Phormula (22-04-2018)

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    09 2008

P

Citazione Originalmente inviato da andre68 Visualizza messaggio
    Non te la prendere, non c'è l'ho con te, ognuno è libero di fare ciò che vuole quindi anche io di esprimere la mia opinione senza che tu risponda in questo modo, dico solo ricordiamoci non solo della bellezza dei luoghi ma anche di cosa succede in certi paesi che col nostro turismo andiamo a finanziare, se poi queste cose non ci interessano allora basta la salute

Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
    Faccio parte di questo gruppo da tantissimi anni.Ci metto la faccia in quello che scrivo.nel giro di due mesi sono stata in due tour diversi,il tour culturale con navigazione sul Nilo e il tour on the road dal Cairo alle oasi di Siwa ed il suo bianco deserto.
    Non ho avvertito nessuna tensione,anzi, i pochissimi controlli da parte dei miltari sulla strada che collega il Cairo a Siwa sono stati pochi e rapidi, eseguiti con grande cortesia.ho trovato un paese in grande crescita ,un turismo fervente prevalentemente asiatico,indiano,sud americano e americano,persino australiani.Andre68 ha citato un caso tristissimo riferente ad un nostro connazionale del quale difficilmente sapremo la verità delle cose,visto la chiusura da parte della intelligence Inglese da dove è partito questo tremendo omicidio Di nostri connazionali in giro per il mondo e spariti nel nulla ne abbiamo un'elenco che proviene da molti angoli del mondo dove si continua ad andare perchè non sono pubblicizzati e subito dimenticati anche se uccisi barbaramente anche solo per una banale rapina di pochi dollari. La nostra vicinissima Malta continua ad eludere i segnali di soccorso dei migranti lasciandoli al loro triste desino,spesso determinato con morti di donne e bambini,ma non c'è accanimento contro questo comportamento di gente che è consapevole ,responsabile e senza vergogna di omicidio volontario con l'aggravante di determinazione.Mi domando per quale e per conto di chi la Farnesina continua a segnalare uno sconsiglio ,per chi come me è stato recentemente in Egitto è una cosa assurda,preciso che ci sono zone ai confini del paese che sono interdette al turismo,chi elude questo divieto rischia gravissime ripercussioni.Certo non potrò mai esculdere imponderabile,ne in Egittyo, in Francia,in Belgio,in Inghilterra,Spagna,America,cana

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni