| |
|
|
| |
|
|
|
Egitto - Clima

|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-10-2003, 02:00
Egitto - Clima
|
|
|
| |
Egitto
Quando andare in Egitto
Per andare in Egitto e, in particolare, visitare le zome archeologiche, le stagioni da preferire sono la primavera e l'autunno.
Durante l'estate con l'aumento delle temperature è consigliato fare le escursioni nelle prime ore del mattino.
Il clima
In Egitto sono presenti due tipi diversi di clima: quello mediterraneo sulla costa settetrionale e quello desertico nella restante parte del paese.
Nella fascia mediterranea l'inverno è mite con precipitazioni concentrate tra ottobre e marzo.
Nella zona desertica si susseguono inverni miti ed estati torride, con forte escursione termica tra giorno e notte.
Al Cairo e dintorni il clima è una via di mezzo tra i due, con temperature inferiori a quelle della zona desertica ma con un tasso di umidità più alto.
La temperatura
Molto caldo da maggio a tutto settembre, afoso al nord e secco al sud. Le temperature possono arrivare a sfiorare i 40°/45°.
Da ottobre ad aprile le temperature medie si mantengono intorno ai 25°.
La temperatura del mare
Sulla costa mediterranea la temperatura dell'acqua arriva ai 26° di agosto.
Cosa indossare
Sono consigliati vestiti leggeri e pratici, scarpe comode, copricapo e occhiali da sole.
Portare sempre qualche capo più pesante per le serate invernali o per gli ambienti con aria condizionata
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Florida, Siviglia, Santorini, Ios, Djerba, Parigi, Minorca, Inghilterra, Sicilia, Sardegna, Toscana... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-01-2006, 16:45
Egitto - Clima
|
|
|
| |
Buongiorno a tutti i giramondi!
Vorrei andare in un posto caldo ad Aprile, e la mia scelta è ricaduta sull'Egitto perchè vorrei rimanere sotto i 1000 euro a testa (i caraibi sono decisamente più costosi e tunisia/spagna non credo siano abbastanza calde).
Ho letto le temperature e dovrebbero essere intorno ai 28 gradi, ma in tanti dite che non si riesce a fare il bagno e fa freddo.
C'è qualcuno di voi che c'è stato nello stesso periodo e può darmi un consiglio (magari anche sulle zone più calde?)
grazie!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Uk(3V),USA,Spagna,Francia,Tunisia(5),Grecia(2),exJugoslavia,Turchia,Egitto(2),Thailandia,Giordania,Messico,Kenya(3),Maldive,Madagascar |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-01-2006, 17:01
|
|
|
| |
Ciao,io sono stata ad Hurgada in aprile,mi ricordo di aver fatto tranquillamente il bagno però c'era molto vento (probabilmente è stata solo una settimana particolarmente ventosa),ma la sera l'escursione termica si faceva sentire un po'...credo che a Sharm in aprile starai benissimo.Ciao!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Giamaica, Messico, Thailandia, California, Las Vegas, Death Valley, New York, Polinesia Francese,
Grecia, Spagna, Olanda, Slovenia, ITALIA. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-01-2006, 17:04
|
|
|
| |
premetto che non ci sono mai stata e ci andrò per la prima volta quest'anno proprio ad aprile, da quello che so è il periodo migliore.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-01-2006, 18:55
|
|
|
| |
@streghettaxx
Sono stata a fine aprile 2005 a Sharm e ho trovato un clima perfetto: caldo asciutto!
L'acqua del mare era un pò freddina ma non impossibile a fare bagno, anzi chi resta dentro l'acqua per parecchio tempo è consigliabile una mezza muta.
Aprile è un ottimo periodo per le escursioni a Cairo, Luxor, Monastero S.Caterina, Monte Sinai!
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: francia,spagna,canarie,baleari,inghilterra,grecia,germania,svizzera,malta,usa,santo domingo,messico,cuba,maldive,brasile,egitto,capo verde, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-01-2006, 18:57
|
|
|
| |
ciao, io ho prenotato per fine marzo.
sono già stata in egitto sei o sette volte (ormai ho perso il conto) e in diversi periodo dell'anno.
posso dirti che di giorno, ad aprlie, a sharm si sta benissimo, le temperature raggiungono i 28 - 30 gradi; di sera fa un po' più fresco, ma è sufficiente una felpa leggera.
l'acqua, a parere mio, non è caldissima.
mio marito ha sempre fatto il bagno tranquillamente (....anche a dicembre); io, ad essere sincera, uso sempre la mezza muta: ti tiene caldo ed evita, eventualmente, qualsiasi contatto col corallo, soprattutto se c'è il corallo di fuoco.
le altre zone turistiche sono un pò più ventilate.
ti piacerà, ne sono sicura, l'egitto e il suo mare sono meravigliosi.
ciao e buona vacanza!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: barcelona,lloret, baleari, zurigo, scozia, londra, parigi,lione, creta, cuba, sharm, bruxelles, croazia, amsterdam,It,alia(Toscana,Puglia,Emilia-Romagna) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-01-2006, 00:15
|
|
|
| |
considerato che a sharm a fine giugno ci si ustionava forse ad aprile starai da dio........
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Utente escluso dalle discussioni |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-01-2006, 18:05
sharm ad aprile
|
|
|
| |
ciao a tutti, io vivo a Sharm ormai da tantissimi anni, posso dirvi che ad aprile la temperatura e' calda e il bagno si fa tranquillamente anche senza la muta, puo'capitare qualche giornata ventosa ma niente di insopportabile!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |