Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

El Quseir - Escursioni

Rispondi
Strumenti

perfumado non è connesso   perfumado
Amico del Forum
Album fotografico di perfumado
Diari di viaggio di perfumado
Video di viaggio di perfumado
Gite Fuoriporta e Weekend di perfumado
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tailandia, Malesia, Borneo, Messico, Kenya, Cuba, Singapore, Corsica, Lapponia, Grecia, Portogallo, Norvegia 2, Turchia, Finlandia, Svezia, Danimarca 2, Francia, Spagna, Egitto 2, Olanda,Irlanda, Scozia, Italia, Praga, Budapest, Vienna, Inghilterra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-03-2005, 11:54 El Quseir - Escursioni

Ciao!
Viaggio da sempre molto on the road ed anche a Sharm, l'anno scorso, tra pulmini ed agenzie egiziane, son riuscita a "sfuggire" al Villaggio.
Mi chiedevo:
1. le gite (per es. Luxor, Baia del Dugongo,..): mi han consigliato il Diving a fianco dell'Helioland.
Quanto s'aggirano i prezzi per Luxor lì? Sicuramente non mi rivolgero' al Villaggio..
2. El Quseir: per andare in paese ci son soltanto i taxi convenzionati con l'Helioland? Nessun pulmino di Egiziani, manco per sbaglio in giro?
3. Altre spiagge: ci son possibilità di raggiungerle senza i taxi del Villaggio?
Accetto con piacere qualsiasi commento o informazione!
Grazie e mille a tutti,
Susy

nocciolo non è connesso   nocciolo
Amico del Forum
Album fotografico di nocciolo
Diari di viaggio di nocciolo
Video di viaggio di nocciolo
Gite Fuoriporta e Weekend di nocciolo
Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia(anche un pò di isole),mar rosso(sharm3-el queseir), creta, spagna, francia, tunisia, ungheria, cecoslovacchia, romania, croazia, , kossovo, irlanda, germania, svizzera,montenegro(di passaggio),repubblica dominicana

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-05-2005, 17:35

Il diving è collegato con il villaggio e le uscite sono organizzate insieme non ci sono altre alternative intorno al resort nulla, il paese El Quesir a 17 km non ha nulla a che vedere con Naama Bay quindi se vuoi fare le escursioni ti devi riolgere a loro.
Luxor in pulmann mi sembra 90€ ma chi l'ha fatto era distrutto 4 ore per arrivare 4 di ritorno e la visita nelle ore piu calde un forno.
Ci soo solo i taxi convenzionati andata e ritorno a El Quesir 15€ per tre persone.
Puoi uscire dal villaggio a dx o sx e ti ritrovi nel deserto non c'è nulla ti consiglio il posto solo se cerchi relax è veramete isolato nel deserto.
Il dugongo non si vede quasi mai....
ciao

Syssy75 non è connesso   Syssy75
Nuovo del Forum
Album fotografico di Syssy75
Diari di viaggio di Syssy75
Video di viaggio di Syssy75
Gite Fuoriporta e Weekend di Syssy75
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jun 2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-06-2005, 16:59 3 escursioni

baia del dugongo, dolphin house e isola di utopia....

Che differenze ci sono tra le 3 escursioni (a parte ovviamente i delfini e il dugongo)?

Mi interessano tutte e 3 ma stando là solo una settimana non posso farle tutte e 2 e desidererei quindi fare quelle che meritano di più.....

Gufu non è connesso   Gufu
Giramondino Affermato
Album fotografico di Gufu
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Gite Fuoriporta e Weekend di Gufu
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Apr 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-06-2005, 17:25

Ciao,
scusa la franchezza, ma beh, io innanzitutto comincerei con il chiarirmi le idee e p.es. chiedermi quale tra delfini o dugongo preferirei poter incontrare (anche se poi non ne sarai sicura fino al momento in cui sei sul posto perché non esiste la netta garanzia che li vedrai!) e così hai già scartato una possibilità, poi tra le altre due scelte cerca informazioni più dettagliate e sempre seguendo il criterio di quale credi di preferire scegli!

Io per la precisione non posso aiutarti granché ma ti do il mio contributo.

La baia del dugongo l'ho vista in immersione e devo dire che come tutta la zona di Marsa i coralli e la fauna ittica meritano... però noi sub di dugongo non ne abbiamo nemmeno visto l'ombra. Cosa che invece a un gruppo di snorkelisti é capitata 20 minuti dopo la nostra partenza dal posto.

Dolphin House é spettacolare, se trovi i delfini! E qui io ho avuto la grande fortuna, due anni e mezzo fa di trovarmi in mezzo a un branco di circa 70 esemplari. Peccato che ora la gita sia contingentata e che questi poveri delfini secondo me stanno davvero sempre più soffrendo per l'invadenza dei visitatori. Pensa che li loro vanno per riposarsi, ma in realtà...

Per isola di utopia non posso proprio aiutarti, mi spiace.

Dai... hai ancora tempo. Fai una buona scelta e auguri.... in ogni caso vedrai cose stupende!

Amico del Forum
Album fotografico di Travellera
Diari di viaggio di Travellera
Video di viaggio di Travellera
Gite Fuoriporta e Weekend di Travellera
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Sep 2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: FRANCIA (Parigi, Nizza, Monaco) SPAGNA (Barcellona) GERMANIA (Monaco di Baviera) Egitto (Sharm el Sheik, Marsa Alam) GRECIA (Atene) Gran Bretagna (Cambridge, Londra) ITALIA (Firenze, Genova, Milano, Bologna, Porretta Terme, Bolzano, Sirmione, Rimini, Riccione, Sorrento, Amalfi, Gubbio, Perugia...)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-09-2006, 15:20

Ciao ragazzi!
Partirò per El Quseir presso l'Utopia Resort la prime settimana di novembre e volevo chiederVi qulche info sulleescrsioni da fare!

So che c'è l'escursione
all'Isola du Utopia
alla ricerca del dugongo
alla dolphine house
motorata nel deserto
cammellata nel deserto
e Hamata

ne conoscete altre? Potete descrivermi le seguenti escursioni con relativo costo?

Sapete più di tre non si possono fare perchè se non non ti godi il mare dell'hotel...cheso che è il migliore del Mar Rosso!

Sapete consigliarmele 3?

Grazie mille per qualsiasi informazione!

Simona

Tuppa non è connesso   Tuppa
Giramondino
Album fotografico di Tuppa
Diari di viaggio di Tuppa
Video di viaggio di Tuppa
Gite Fuoriporta e Weekend di Tuppa
Viaggiatore
Giramondino dal: May 2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Capo Verde(SAl),Egitto(Marsa Alam),Kenya(Diani 6 volte, Watamu/Malindi 4 giorni)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2007, 15:56 Prezzi escursioni da El Quseir

Ciao a tutti,
una mia amica partirà lunedi per El Quseir e vorrebbe sapere i prezzi delle varie escursioni.
E' interessata soprattutto a quella al Dolphin House (io l'avevo fatta da Marsa Alam e il prezzo credo sia differente dato che la distanza dalla baia dei delfini è differente... forse mah chissà)

Grazie a chiunque risponderà

Roberta

Non fare del bene se non sei in grado di tollerare l'ingratitudine

- Ukunda e Diani (Kenya) nel cuore

http://www.flickr.com/photos/dianibeach

LaBea non è connesso   LaBea
Giramondino
Album fotografico di LaBea
Diari di viaggio di LaBea
Video di viaggio di LaBea
Gite Fuoriporta e Weekend di LaBea
Viaggiatore
Giramondino dal: Jun 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Francia, Germania,Olanda, Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, Turchia, Senegal, Egitto, Cuba, Rep.Dominicana, Jamaica, Guadalupa, Maldive, Messico, Venezuela, Zanzibar, Mauritius

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2007, 02:10

Io consiglio la mezza giornata in jeep nel deserto con sosta a bere il tè nella tenda beduina.Quando l'ho fatta era bassissima stagione ed io e il mio ragazzo eravamo soli con le guide.La sensazione di pace che si prova nel silenzio del deserto è indimenticabile...

Greg&Leli non è connesso   Greg&Leli
Nuovo del Forum
Album fotografico di Greg&Leli
Diari di viaggio di Greg&Leli
Video di viaggio di Greg&Leli
Gite Fuoriporta e Weekend di Greg&Leli
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-07-2007, 14:55

Non sono previste motorate in quad o cammellate nel deserto ad El Quseir?

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.