Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Emilia Romagna - Igea Marina

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di Eleonora B
Diari di viaggio di Eleonora B
Video di viaggio di Eleonora B
Gite Fuoriporta e Weekend di Eleonora B
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Francia, Germania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-08-2007, 21.47.05 Emilia Romagna - Igea Marina

Ciao a tutti!
L'ultima settimana di agosto io e il mio ragazzo vorremmo andare a Igea Marina..Qualcuno di voi c'è già stato e ha qualche hotel carino ed economico da consigliarmi(o sconsigliarmi)?
grazie in anticipo!

Luke1963 non è connesso   Luke1963
Nuovo del Forum
Album fotografico di Luke1963
Diari di viaggio di Luke1963
Video di viaggio di Luke1963
Gite Fuoriporta e Weekend di Luke1963
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 16-08-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 11.30.28 Hotel a Igea Marina

Ciao, io sono tre anni che torno sempre al solito albergo di Igea Marina. Hotel San Salvador in Via Lucilio.
Si mangia benissimo, è pulitissimo, le stanza sono molto accoglienti, come i proprietari, due simpatici ragazzi (Federico e Stefano). I prezzi sono abbordabilissimi e se raffrontati al servizio, ottimi. C'è anche la possibilità, nel caso delle stanze più costose, si fa per dire, di usufruire del servizio in spiaggia gratuito, 2 lettini ed un ombrellone, proprio davanti all'hotel.
Ottima scelta!!!!! L'unico punto di domanda è: c'è ancora posto???? Prova a visitare il sito dell'hotelhotelsansalvador.com Ciao e buon viaggio.

Fammi sapere!!!!!!

luke1963

Nuovo del Forum
Album fotografico di mammagiovy
Diari di viaggio di mammagiovy
Video di viaggio di mammagiovy
Gite Fuoriporta e Weekend di mammagiovy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-03-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, spagna, francia, ungheria

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2008, 10.00.12 spiaggia igea marina

Ciao a tutti,
sapete dirmi com'è la spiaggia ad Igea marina?
Bisogna obbligatoriamente noleggiare ombrellone e lettini oppure c'è anche spiaggia libera?
Io volevo trascorrere lì le vacanze di agosto con mio marito e mia figlia di 3 anni, ma gli alberghi propongono dei pacchetti più economici se non è previsto il servizio spiaggia. E' una fregatura? Si può entrare in spiaggia lo stesso e usufruire dei giochi e delle docce oppure si deve pagare il servizio?
Ultima domanda: conoscete l'hotel mediterraneo? Come si mangia?
Grazie 1000
mammagiovy

luca2004 non è connesso   luca2004
Amico del Forum
Album fotografico di luca2004
Diari di viaggio di luca2004
Video di viaggio di luca2004
Gite Fuoriporta e Weekend di luca2004
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-03-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Italia, Germania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2008, 12.15.43

Io non conosco spiagge libere ad Igea Marina ma solo spiagge organizzate a pagamento e solitamente care, come tutta la riviera romagnola d'altronde.
Ad Igea stai solo attenta a non essere vicina alla Ferrovia che scorre parallela alla spiaggia e quindi potrebbe crearti dei problemi di notte.
Per quanto riguarda l'hotel ti consiglio il Nautilus, si sta bene e si mangia bene...forse la piscina è un tantino sacrificata, ma si sta bene.
Altrimenti se cambi zona ottimo l'Hotel Lady Mary a Milano Marittima direttamente sulla spiaggia e vicinissimo al centro.

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2008, 20.09.49 hotel nautilus

Per quanto riguarda l'hotel ti consiglio il Nautilus, si sta bene e si mangia bene...forse la piscina è un tantino sacrificata, ma si sta bene.

grazie luca per le tue preziose informazioni. Solo una cosa: sai se l'hotel è attrezzato con giochi per bambini? E offre il servizio spiaggia?
Grazie ancora

Muffy non è connesso   Muffy
Giramondino
Album fotografico di Muffy
Diari di viaggio di Muffy
Video di viaggio di Muffy
Gite Fuoriporta e Weekend di Muffy
Viaggiatore
Giramondino dal: 26-04-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia (giro oasi deserto), Egitto, Marsa Alam, U.S.A., Dublino, Barcellona, Austria, Grecia,Messico, Londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2008, 20.15.12 x Mammagiovy

Ciao!
Allora, a Igea esiste la spiaggia libera, è un grosso tratto di spiaggia tra Igea e Bellaria, ma è sempre pienissimo di ragazzini..diciamo che è sempre molto affollato!Figuriamoci in agosto..
Io ti consiglio, siccome hai una bimba , di andare in qualche hotel con spiaggia, soprattutto perchè la piccola così puo' giocare sui vari scivoli e altalene, e in piu così puoi depositare le valanghe di giochi che avrai dietro (palette, secchielli, formine etc!!)nelle apposite cabine!!Altrimenti ti tocca tutte le volte portarteli dietro..

Purtroppo conosco bene la zona ma non conosco gli hotel..!!
Posso pero' consigliarti un'attività "entusiasmante"....i giri con il trenino su strada che collega bellaria a igea....la piccola di sicuro apprezzerà!!!

Concordo con Luca..occhio alla ferrovia..

Ci sono alcuni alberghi carini e direttamente sul mare anche nella parte finale di Bellaria, proprio verso Igea. Lì cè tutto il lungomare dove si puo' passeggiare la sera.E sono lontani dai vari passaggi a livello.

Ciao e un bacione

muffy

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2008, 21.41.26 grazie muffy

Grazie Muffy per le dritte, non conoscendo la zona i vostri consigli sono preziosissimi.
So che agosto è un mese caotico, ma causa lavoro non abbiamo alternative. Cercavo appunto una zona più tranquilla di rimini o riccione e mi sembra che Igea sia l'ideale per famiglie con bimbi. Confermate?
Baci

Muffy non è connesso   Muffy
Giramondino
Album fotografico di Muffy
Diari di viaggio di Muffy
Video di viaggio di Muffy
Gite Fuoriporta e Weekend di Muffy
Viaggiatore
Giramondino dal: 26-04-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia (giro oasi deserto), Egitto, Marsa Alam, U.S.A., Dublino, Barcellona, Austria, Grecia,Messico, Londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2008, 22.11.42

Prego Mammagiovy!!
Purtroppo in agosto non penso che sia possibile trovare poco caos, soprattutto in riviera ,secondo me un posto vale l'altro ..non so...anche Pinarella so che è molto gradita alle famiglie..
a livello di servizi comunque vai sul sicuro, il mare non sarà bello ma secondo me l'organizzazione che hanno sull'adriatico è ottima! Pur non avendoci mai fatto le vacanze estive, tantomeno in agosto, penso che sia uno dei pochi metodi, con figli piccoli, per fare una vacanza che permetta a loro di divertirsi e ai genitori di "riposare"..senza dover prendere sempre l'auto per andare in spiaggia, con la possibilità di passeggiare liberamente etc...ovviamente dipende dal tipo di vacanza che uno vuol fare!E comunque metti in conto la confusione, la spiaggia affollata, ombrelloni quasi attaccati...il caos!
Ciao e un bacione

muffy

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.