| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 21-04-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-10-2004, 16.08.09
Emilia Romagna - Bologna
|
|
|
| |
Ciao a tutti!
Qualcuno mi può consigliare qualche posticino super economico per visitare Bologna?
Non ho particolari pretese tranne la pulizia e visto che partiamo da Milano in auto anche se non è particolarmente vicino al centro ci possiamo muovere tranquillamente.
Colgo anche l'occasione per ringraziarvi sempre dei preziosi consigli!
Un abbraccio!!! :inlove:
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-04-2005, 18.38.05
|
|
|
| |
Sto cercando un hotel nei pressi del Palazzetto dello Sport "Palamalaguti", sapete indicarmi qualche struttura?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperta su Ibiza |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 26-02-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malesia e Singapore, Atene, Madrid, Barcellona , Parigi, Londra, Ibiza, Mykonos, Costa Azzurra, Croazia, Canada e un pò d'Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-05-2005, 18.09.10
|
|
|
| |
Ciao a tutti,
visto che x il ponte del 2 giugno volevo andare a roma, ma mi sa che non c'è un buco avrei pensato come altra opzione Bologna.
Scusate l'ignoranza, ma cosa c'è da visitare??? 4 gg. sono tanti x questa città?? Qual'è la zona centrale x cercare l'albergo?? Nomi di ristoranti economici e locali x le serate??
Grazie a tutti x le info 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 07-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-05-2005, 10.51.26
|
|
|
| |
Ciao Piri!
Allora a Bologna ci sono tante cose da fare, è una delle mie città preferite... sarà campanilismo... bah! Veniamo a te!!
Quattro giorni potrebbero essere tantini, dipende da quanto ami appropriarti di un posto!
Dunque: il centro storico è stupendo: le torri degli asinelli, piazza Maggiore, Strada MAggiore, Santo Stefano, San Francesco e il quartiere del Pratello, il Pavaglione, ... gli scorci sono mille. Mi dicono che c'è anche un bel museo di storia naturale/archeologia e uno stupendo osservatorio astronomico... io però non ci sono stata. Il sabato c'è il mercatino alla piazzola e alla montagnola: sono attaccati, in piazzola un grande mercato cittadino dove trovi di tutto, alla montagnola trovi un bel profumo di ... "melissa" e tanto vintage per tutti i gusti. Le stradine del centro offrono scorci meravigliosi, negozietti storici, un pò di tutto... Da non perdere: il giro delle sette chiese a Santo Stefano, il gelato da Steffino (recupero la via e te la dico), una cena al Cantinone in via del pratello e una all'osteria del Brocchindosso in via Brocchindosso (per l'appunto...) ... purtroppo ho poche informazioni turistiche e molte da "locale"... ad ogni modo mi informo e magari ti aggiungo particolari!!
Su questo sito mi sembra ci siano un pò di info: www.smart.it/Bologna/benvenuto.html
Se opti per Ferrara (bellissima) non perederti un giro ai laghetti di Comacchio per il Bird-Watching... bellissimi!!
questi due siti sull'argomento: www.parks.it/parco.delta.po.er/
www.parcodeltapo.it/
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.
Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, USA, Germania, Norvegia, Stoccolma, Copenaghen, Parigi, CostaAzzurra, Londra, Dublino, Edimburgo, Madrid, Barcellona, Praga, Vienna, Lisbona, Corfù, Budva |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-05-2005, 13.17.01
|
|
|
| |
Bologna è davvero una bella città(ci sono stato 4 volte tra visite e Motorshow),ma diciamo che forse 4 giorni sono un pò tantini dato che il centro pur essendo molto bello,è anche abbastanza concentrato.Ottime tutte le indicazioni di Meg(Piazza Maggiore è davvero una delle piazze più belle d'Italia) e mi raccomando a non perderti una bella passeggiata per via Rizzoli e via Indipendenza,le via dello shopping bolognese,che termina con una grande piazza(Piazza IV Novembre,credo?!?o qualcosa di simile...) dove c'è un mercatino e che si apre su dei giardini molto belli.
Non perderti la Nutelleria,in via Indipendenza,un posto dove mettono la nutella su tutto!!Da impazzire...
Per quanto riguarda il mangiare,io sono stato a cena in un posto molto bello e caratteristico(ed economico) sui colli bolognesi,dove si possono mangiare dei panini e delle frittelline tipici di Bologna accompagnati da tutti i tipi di salumi:buonissimi!Se riesco a ricordare il nome te lo faccio sapere.
Ciao
P.S.:ho mangiato un gelato buonissimo in una gelateria vecchio stile,credo fosse proprio questo Steffino di cui parla Meg: si trova in una via che inizia dalla piazzetta con le 2 torri,credo via castiglione o via santo stefano.
"Veni,vidi,vici" Giulio Cesare
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 13-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-05-2005, 13.31.57
|
|
|
| |
vivo da poco a bologna, ma vi posso dare sicuramente delle informazioni...
per un prenzo veloce c'è la pizzeria Altero che vende dei tranci di pizza stupendi (si trova in Via Indipendenza)!!!
il gelato migliore io l'ho mangiato alla sorbetteria Castiglione (via castiglione) facilmente raggiungibile a piedi.
Altro posto dove si mangia benissimo è "Pane vino e san Daniele" è una traversa di via indipendenza (sicuramente sulle pagine gialle lo trovate) dove si può mangiare dell'affettato buonissimo e non solo.
Turisticamente parlando io consiglio di anadare a vedere la chiesa di San Luca. Si trova sui colli, appena sopra bologna. Molti credenti vanno a piedi, c'è tutto il portico con la Via crucis. E quando si arriva si gode una vista stupenda sui colli e se non c'è foschia su Bologna!
Se venite in macchina consiglio una visita a Dozza, http://www.comune.dozza.bo.it/. Merita!
Sono a disposizione!
ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 13-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 30-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, New York, Monaco,
Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Budapest,
Tenerife, Sharm, Marsa Alam, Kos,
Rep. Dominicana, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-02-2006, 19.19.32
|
|
|
| |
Ciao a tutti, sto cercando un albergo in centro Bologna, 3 o 4 stelle, mi potete consigliare qualche nome? Ho già contattato alcuni di quelli indicati nel forum e sto aspettando la risposta. Tutti gli altri alberghi che trovo su internet sono fuori città... Grazie a tutti in anticipo!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |