Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Emilia Romagna - Bologna

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di Tinky Winky
Diari di viaggio di Tinky Winky
Video di viaggio di Tinky Winky
Gite Fuoriporta e Weekend di Tinky Winky
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-10-2004, 16.08.09 Emilia Romagna - Bologna

Ciao a tutti!
Qualcuno mi può consigliare qualche posticino super economico per visitare Bologna?
Non ho particolari pretese tranne la pulizia e visto che partiamo da Milano in auto anche se non è particolarmente vicino al centro ci possiamo muovere tranquillamente.
Colgo anche l'occasione per ringraziarvi sempre dei preziosi consigli!
Un abbraccio!!! :inlove:

Silvia non è connesso   Silvia
Moderatore Senior
Album fotografico di Silvia
Diari di viaggio di Silvia
Video di viaggio di Silvia
Gite Fuoriporta e Weekend di Silvia
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-04-2005, 18.38.05

Sto cercando un hotel nei pressi del Palazzetto dello Sport "Palamalaguti", sapete indicarmi qualche struttura?

ghiripiri non è connesso   ghiripiri
Esperta su Ibiza
Album fotografico di ghiripiri
Diari di viaggio di ghiripiri
Video di viaggio di ghiripiri
Gite Fuoriporta e Weekend di ghiripiri
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 26-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malesia e Singapore, Atene, Madrid, Barcellona , Parigi, Londra, Ibiza, Mykonos, Costa Azzurra, Croazia, Canada e un pò d'Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 18.09.10

Ciao a tutti,

visto che x il ponte del 2 giugno volevo andare a roma, ma mi sa che non c'è un buco avrei pensato come altra opzione Bologna.

Scusate l'ignoranza, ma cosa c'è da visitare??? 4 gg. sono tanti x questa città?? Qual'è la zona centrale x cercare l'albergo?? Nomi di ristoranti economici e locali x le serate??

Grazie a tutti x le info

Volere è potere!!!!

Foto Malesia

Meg non è connesso   Meg
Giramondino
Album fotografico di Meg
Diari di viaggio di Meg
Video di viaggio di Meg
Gite Fuoriporta e Weekend di Meg
Viaggiatore
Giramondino dal: 07-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2005, 10.51.26

Ciao Piri!
Allora a Bologna ci sono tante cose da fare, è una delle mie città preferite... sarà campanilismo... bah! Veniamo a te!!
Quattro giorni potrebbero essere tantini, dipende da quanto ami appropriarti di un posto!
Dunque: il centro storico è stupendo: le torri degli asinelli, piazza Maggiore, Strada MAggiore, Santo Stefano, San Francesco e il quartiere del Pratello, il Pavaglione, ... gli scorci sono mille. Mi dicono che c'è anche un bel museo di storia naturale/archeologia e uno stupendo osservatorio astronomico... io però non ci sono stata. Il sabato c'è il mercatino alla piazzola e alla montagnola: sono attaccati, in piazzola un grande mercato cittadino dove trovi di tutto, alla montagnola trovi un bel profumo di ... "melissa" e tanto vintage per tutti i gusti. Le stradine del centro offrono scorci meravigliosi, negozietti storici, un pò di tutto... Da non perdere: il giro delle sette chiese a Santo Stefano, il gelato da Steffino (recupero la via e te la dico), una cena al Cantinone in via del pratello e una all'osteria del Brocchindosso in via Brocchindosso (per l'appunto...) ... purtroppo ho poche informazioni turistiche e molte da "locale"... ad ogni modo mi informo e magari ti aggiungo particolari!!
Su questo sito mi sembra ci siano un pò di info: www.smart.it/Bologna/benvenuto.html

Se opti per Ferrara (bellissima) non perederti un giro ai laghetti di Comacchio per il Bird-Watching... bellissimi!!
questi due siti sull'argomento: www.parks.it/parco.delta.po.er/
www.parcodeltapo.it/

Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

Amico del Forum
Album fotografico di ronaldinho86
Diari di viaggio di ronaldinho86
Video di viaggio di ronaldinho86
Gite Fuoriporta e Weekend di ronaldinho86
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, USA, Germania, Norvegia, Stoccolma, Copenaghen, Parigi, CostaAzzurra, Londra, Dublino, Edimburgo, Madrid, Barcellona, Praga, Vienna, Lisbona, Corfù, Budva

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-05-2005, 13.17.01

Bologna è davvero una bella città(ci sono stato 4 volte tra visite e Motorshow),ma diciamo che forse 4 giorni sono un pò tantini dato che il centro pur essendo molto bello,è anche abbastanza concentrato.Ottime tutte le indicazioni di Meg(Piazza Maggiore è davvero una delle piazze più belle d'Italia) e mi raccomando a non perderti una bella passeggiata per via Rizzoli e via Indipendenza,le via dello shopping bolognese,che termina con una grande piazza(Piazza IV Novembre,credo?!?o qualcosa di simile...) dove c'è un mercatino e che si apre su dei giardini molto belli.
Non perderti la Nutelleria,in via Indipendenza,un posto dove mettono la nutella su tutto!!Da impazzire...
Per quanto riguarda il mangiare,io sono stato a cena in un posto molto bello e caratteristico(ed economico) sui colli bolognesi,dove si possono mangiare dei panini e delle frittelline tipici di Bologna accompagnati da tutti i tipi di salumi:buonissimi!Se riesco a ricordare il nome te lo faccio sapere.
Ciao

P.S.:ho mangiato un gelato buonissimo in una gelateria vecchio stile,credo fosse proprio questo Steffino di cui parla Meg: si trova in una via che inizia dalla piazzetta con le 2 torri,credo via castiglione o via santo stefano.

"Veni,vidi,vici" Giulio Cesare

Valepluto non è connesso   Valepluto
Amico del Forum
Album fotografico di Valepluto
Diari di viaggio di Valepluto
Video di viaggio di Valepluto
Gite Fuoriporta e Weekend di Valepluto
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-05-2005, 13.31.57

vivo da poco a bologna, ma vi posso dare sicuramente delle informazioni...
per un prenzo veloce c'è la pizzeria Altero che vende dei tranci di pizza stupendi (si trova in Via Indipendenza)!!!
il gelato migliore io l'ho mangiato alla sorbetteria Castiglione (via castiglione) facilmente raggiungibile a piedi.
Altro posto dove si mangia benissimo è "Pane vino e san Daniele" è una traversa di via indipendenza (sicuramente sulle pagine gialle lo trovate) dove si può mangiare dell'affettato buonissimo e non solo.
Turisticamente parlando io consiglio di anadare a vedere la chiesa di San Luca. Si trova sui colli, appena sopra bologna. Molti credenti vanno a piedi, c'è tutto il portico con la Via crucis. E quando si arriva si gode una vista stupenda sui colli e se non c'è foschia su Bologna!
Se venite in macchina consiglio una visita a Dozza, http://www.comune.dozza.bo.it/. Merita!

Sono a disposizione!
ciao

Valepluto non è connesso   Valepluto
Amico del Forum
Album fotografico di Valepluto
Diari di viaggio di Valepluto
Video di viaggio di Valepluto
Gite Fuoriporta e Weekend di Valepluto
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-05-2005, 13.40.26

vi consiglio alcuni siti

http://www.smart.it/Bologna/mappa.html

http://www.iperbole.bologna.it/bolognaturismo/

p.s. una pizzeria ottima è la pizzeria "La brace" in via san Vitale, poco lontano dalle Torri.

Ciao

Trappo non è connesso   Trappo
Giramondino
Album fotografico di Trappo
Diari di viaggio di Trappo
Video di viaggio di Trappo
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappo
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, New York, Monaco, Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Budapest, Tenerife, Sharm, Marsa Alam, Kos, Rep. Dominicana, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-02-2006, 19.19.32

Ciao a tutti, sto cercando un albergo in centro Bologna, 3 o 4 stelle, mi potete consigliare qualche nome? Ho già contattato alcuni di quelli indicati nel forum e sto aspettando la risposta. Tutti gli altri alberghi che trovo su internet sono fuori città... Grazie a tutti in anticipo!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.