| |
|
|
| |
|
|
|
|
Emilia Romagna - Bologna - Ristoranti
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Usa, Zanzibar, Grecia, Cuba, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-03-2006, 10:21
Emilia Romagna - Bologna - Ristoranti
|
|
|
| |
Ciao, saro' a Bologna nel week end di Pasqua. Mi date dritte su qualche posto tipico dove mangiare bene e non carissimo. Possibilmente in centro noi andiamo in treno.
Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: New York, Florida, Kenya, Croazia, Naxos, Santorini, Andalusia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-03-2006, 13:46
|
|
|
| |
Ciao, io sono di Bologna. A dire il vero in centro non ho mai frequentato dei ristoranti tipici, però proprio questo week end un mio collega è stato alla Trattoria del Rosso in Via A. Righi 30. Fanno proprio cucina tipica, hanno mangiato bene spendendo il giusto.
Altrimenti l'Osteria dll'Orsa in via Mentana 1, qui ci sono stata, non è un ristorante ma una vera osteria.
A disposizione per ogni altra info.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Usa, Zanzibar, Grecia, Cuba, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-03-2006, 14:39
|
|
|
| |
Grazie!!
Conosci per caso il Ristorante Pizzeria Il Doge?
o Pane Vino e San daniele?
Comunque grazie, adesso do un'occhiata ai ristoranti che mi hai dato.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria, Rep. Ceca, Francia, Spagna, Grecia, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-03-2006, 22:13
|
|
|
| |
Gretty che intendi per non carissimo? Sui 30 euro a testa può andare?
I miei preferiti in centro con menù "creativi" sono:
Alice, via d'Azeglio (hanno dolci "da paura")
Trattoria Gianni, via Clavature
un po' più caro: Antica Osteria Romagnola, via Rialto
tradizionalissimo tagliatelle-tortellini, in periferia:
Antica trattoria della Gigina, via Stendhal
da abbuffarsi con assaggi di primi con specialità funghi e tartufi, in periferia:
Danilo e Patrizia, via del Pilastro
entrambi si raggiungono in 10-15 minuti dal centro con un taxi o un autobus.
Ciao!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Aug 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Svizzera, Croazia, Repubblica Dominicana, Egitto (Sharm), Brasile, Messico, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2006, 11:03
|
|
|
| |
Dunque:
"Il doge" è un normale ristorante-pizzeria. Si mangia bene (almeno, un paio di anni fa era così).
"Broccaindosso", in Via Broccaindosso è un piccolo ristorante tipico dove si mangia molto bene ed il prezzo è di circa € 25/30 a testa.
"Da Franco" nei pressi di Strada Maggiore (non ricordo la via esatta) è un ristorante tipico sempre affollatissimo; si mangia molto bene ma si fa in fretta ad arrivare ad € 40.
"Antica trattoria dela Gigina" te l'hanno già consigliata e mi associo.
Se hai possibilità di spostarti nelle colline nei pressi di BO, troverai numerosi ristoranti tipici (dove, oltre ai primi piatti, abbondano le tipiche tigelle e crescentine) con possibilità di risparmiare un po'.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: May 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Croazia, Spagna, Mar Rosso, Italia(tutta)Germania, Austria, Olanda, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2006, 12:37
|
|
|
| |
Concordo con Saom....se ti sposti in collina mangi molto meglio e spendi sicuramente meno.....
L'osteria Pane Vino e San Daniele, è in Via Altabella, venendo da Piazza Maggiore è la prima via sulla destra, è proprio in pieno centro si mangia bene, ma non è niente di particolare.....
Quando la vita ti da 100 motivi per piangere, tu dimostra di averne 101 per sorridere....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-04-2006, 15:03
|
|
|
| |
Ti consiglio la trattoria "Belle arti". Si trova appunto in via Belle Arti, una parallela di via Zamboni in piena zona universitaria (quindi in centrissimo!). Si mangia molto bene e si spende il giusto: per darti un'idea, l'ultima volta antipasto, tortellini al tartufo, filetto ai funghi (niente dolce perché già dopo il primo ero pienissima) 30 euro.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Aug 2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-04-2006, 15:13
|
|
|
| |
anch'io ti consiglio di spostarti in collina e di provare le crescentine fritte con affettati e formaggi; ottima la Nuova Roma a Calderino. In centro i ristoranti tipici sono abbastanza cari. A me è piaciuto molto Cesarina in Piazza Santo Stefano, il prezzo è medio (circa 40 euro a persona)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |