Emirati Arabi - Abu Dhabi | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Emirati Arabi
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 91
    Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    05 2007

P Emirati Arabi - Abu Dhabi

Abu Dhabi

Abu Dhabi o Abu Zaby (in arabo: أبوظبي) è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'emirato omonimo. La città fu fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Bani Yas. Essi avevano occupato la regione, lasciando il Neged poiché in disaccordo con i Wahhabiti dell'Arabia. Inoltre, un recente sondaggio sostiene che Abu Dhabi sia la città più ricca del pianeta grazie all'enorme patrimonio petrolifero che possiede.

Abu Dhabi è situata nella parte nord orientale del Golfo Persico, nella Penisola arabica. La città si colloca su un'isola, chiamata Reem, situata a meno di 250 metri dalla costa ed è unita al continente tramite i ponti di Maqta e Mussafah. Un terzo ponte, progettato dall'architetto Zaha Hadid, è attualmente in costruzione.

La progettazione della città è avvanuta negli anni '70 per una popolazione massima di 600.000 abitanti. Per quel periodo la pianificazione era ideale con strade molto ampie ed alcune torri.
    Nella parte nord dell'isola, dove la densità della popolazione è molto più elevata, le strade principali sono circondate da torri alte anche 60 metri. Tra questi palazzi ci sono delle vie circondate da case non molto alte (dai 2 ai 6 piani).
    Fuori dalla zona molto popolata, il terreno viene di solito destinato a edifici di tipo governativo e a case private.

Fonte wikipedia

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    11 2007

P

@lullabyg

Io sono stata ad Abu Dhabi 2 anni fa ed era una tappa della crociera negli Emirati Arabi.

Proprio per questo motivo la mia visita è stata giornaliera e non posso darti info molto dettagliate

ma ti posso dire che la moschea di Abu Dhabi è una delle cose più belle che ho visto fino ad ora

nei miei viaggi!!! Si erge immensa in una distesa di sabbia e in parte palme ed è accecante per

il bianco brillante del marmo di cui è fatta!!!

Il centro di Abu Dhabi è simile, ma in scala ridotta e con meno palazzoni ,a Dubai ed ha anch'esso

alcuni centri commerciali come l' Abu Dhabi Mall.

Almeno così era due anni fa...ma visto la velocità con cui costruiscono e il fatto che oggi Abu Dhabi

è molto più ricca di Dubai penso che la differenza tra le due sia nulla...

A proposito...non hanno da poco inaugurato il parco giochi Ferrari ad Abu Dhabi???

Scusate amministratori ma forse sono andata O.T
    stellina 70

Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    05 2007

P

stellina...

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2010

P Abu Dhabi

Grazie Stellina. Si, credo di si... e grazie per quello che hai scritto. Magari, ora che c'è un thread aperto, si aggiungerà qualcuno. Non mi aspetto grandi differenze rispetto a Dubai... ma neppure mi vorrei perdere qualcosa che valga la pena vedere.

Giramondino
    Iscritto dal
    03 2008

P

anche a me interessa !!!
    07.08.2012 - 15.08.2012 playa del carmen - messico

Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2006

P

nessuno e' andato ?

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2006

P

anch'io sono stata ad Abu Dhabi 3 anni fa con la crociera della Costa
    è stato tutto un viaggio indimenticabile
    conoscevo già un po' Dubai, visitata in occasione di un soggiorno all'IGV
    ma Abu Dhabi mi ha affascinata e come detto precedentemente la moschea bianca mi ha lasciato senza fiato, non erano finiti i giardini, ma da lontano mi sembrava di essere in un film della Walt Disney!

Dunque, alla ricerca di qualcosa per l'inizio di novembre, attratta dal solito Egitto che adoro, quasi convinta di andare all'Eden Gemma, col marito che insiste per andare da qc altra parte dove ci siano voli di linea per non avere le solite infinite ore di attesa nell'aeroporto per un charter in ritardo ... stamattina in agenzia mi propongono un'offerta interessante al IGV Hilton Abu Dhabi.
    Partenza il 31 ottobre quindi ... vi dirò

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2008

P

Citazione Originalmente inviato da mafra Visualizza messaggio
    anch'io sono stata ad Abu Dhabi 3 anni fa con la crociera della Costa
    è stato tutto un viaggio indimenticabile
    conoscevo già un po' Dubai, visitata in occasione di un soggiorno all'IGV
    ma Abu Dhabi mi ha affascinata e come detto precedentemente la moschea bianca mi ha lasciato senza fiato, non erano finiti i giardini, ma da lontano mi sembrava di essere in un film della Walt Disney!

Dunque, alla ricerca di qualcosa per l'inizio di novembre, attratta dal solito Egitto che adoro, quasi convinta di andare all'Eden Gemma, col marito che insiste per andare da qc altra parte dove ci siano voli di linea per non avere le solite infinite ore di attesa nell'aeroporto per un charter in ritardo ... stamattina in agenzia mi propongono un'offerta interessante al IGV Hilton Abu Dhabi.
    Partenza il 31 ottobre quindi ... vi dirò
    attendo con ansia la tua recensione
    io sto prenotando dal 27 dicembre al 2 gennaio.
    pensavo all'hotel Hilton o Sheraton, ci sono molte offerte.
    Col volo+hotel dovrei pagare circa 750/800€
    Non ci sono molte recensioni su Abu Dhabi, pero' sembra interessante e l' idea di essere in spiaggia la notte di capodanno, mi affascina molto.
    Speriamo bene.
    grazie
    ciao

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima