Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Cittā Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Interrail - Informazioni

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Interrail - Informazioni
-> Interrail - Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo 

lietta non č connesso   lietta
Nuovo del Forum
Album fotografico di lietta
Diari di viaggio di lietta
Video di viaggio di lietta
Gite Fuoriporta e Weekend di lietta
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-12-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: barcellona, valencia, formentera, copenhagen, colonia, atene, dubrovnik, corfų, santorini e italia, ma non troppa

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-01-2007, 13.02.41 Interrail - Informazioni

c'č qualcuno che ha provato questa tipologia di viaggio?
e che sappia darmi delle dritte?
prima di diventare troppo vecchia mi piacerebbe fare questa esperienza!!!

grazie a tutti

Bonna non č connesso   Bonna
Giramondino
Album fotografico di Bonna
Diari di viaggio di Bonna
Video di viaggio di Bonna
Gite Fuoriporta e Weekend di Bonna
Viaggiatore
Giramondino dal: 19-10-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Argentina, Santo Domingo, Messico, Cuba, Mauritius, Thailandia, Polinesia Francese, California, Spagna, Baviera, Parigi, Sardegna, Gargano

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-01-2007, 14.09.01

Io l'ho fatto... perō ormai sono passati 14 anni..... io avevo fatto il seguente itinerario:
monaco di baviera
amsterdam
bruxelles
coopenaghen
oslo
stoccolma
bergren
coopenaghen
casa !!!!
Per me un viaggio memorabile... abbiamo dormito in posti impensabili (ad esempio a stoccolma in una palestra con i materassi x terra !!!!)
Fallo fin che puoi !!!

lietta non č connesso   lietta
Nuovo del Forum
Album fotografico di lietta
Diari di viaggio di lietta
Video di viaggio di lietta
Gite Fuoriporta e Weekend di lietta
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-12-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: barcellona, valencia, formentera, copenhagen, colonia, atene, dubrovnik, corfų, santorini e italia, ma non troppa

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-02-2007, 11.56.26

grazie bonna!
nessun altro che abbia fatto questa esperienza?
quale paese sarebbe indicato secondo voi per il "battesimo delle rotaie"?

grazie ancora

Amico del Forum
Album fotografico di ^El_NiņO^
Diari di viaggio di ^El_NiņO^
Video di viaggio di ^El_NiņO^
Gite Fuoriporta e Weekend di ^El_NiņO^
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-09-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-02-2007, 01.28.03

Io non l'ho ancora fatto purtroppo..ma avevo intenzione di provare quest'estate! Dei miei amici due anni fa hanno fatto l'inter-rail in spagna e purtroppo non sono riuscito ad andare con loro (mi sto mangiando ancora le mani!)!
Diciamo che se hai meno di 26 anni il biglietto ti costa meno, puoi prendere quello da 22 giorni o da 30, ultimamente ho sentito che i prezzi sono un po saliti ma resta cmq conveniente!
La cosa bella č che il viaggio lo senti proprio come un'avventura, prendi il treno. arrivi in una cittā nuova, ti adatti a dormire in qualsiasi posto (ostello, anche in terrazza se capita) e poi via, per un'altra cittā!
Certo bisogna avere un po di spirito d'adattamento ma chi l'ha fatto me ne ha parlato in modo entusiastico!
Cmq..x un po di informazioni..vai nel sito "www.inter-rail.it" o "www.informagiovani-italia.com/Inter-Rail.htm" e troverai tutto quello che ti serve!
Ciao!

Fata non č connesso   Fata
Giramondino
Album fotografico di Fata
Diari di viaggio di Fata
Video di viaggio di Fata
Gite Fuoriporta e Weekend di Fata
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-07-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: New York, Santo Domingo, Svizzera, Londra Parigi Barcellona, Corsica, Djerba, Hurghada, Italia quasi tutta ...., Fuerteventura, Sharm, Ibiza, Marsa Alam, Siviglia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-02-2008, 14.55.20

Ciao, faccio una domanda ai giovani -di 26 anni ......
Mio figlio vorrebbe fare l'inter rail quest'anno con gli amici dopo la maturitā ....
Chi mi sa dare qualche dritta ?????? Hanno guardato un pō il sito Internet, ma se qualche giramondino da un consiglio o racconta la sua esperienza, tanto meglio !!!!

Amico del Forum
Album fotografico di ChristianTO
Diari di viaggio di ChristianTO
Video di viaggio di ChristianTO
Gite Fuoriporta e Weekend di ChristianTO
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-07-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Portogallo, Inghilterra, Grecia, Ungheria, Rep.Ceca, Olanda, Belgio, Francia, Germania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-04-2008, 14.57.21

Ciao Fata,

ho letto solo ora la tua richiesta ma sono ancora in tempo per la risposta!
Ho fatto l'inter-rail per due volte quando avevo 23 24 anni, so che adesso č leggemente cambiato il sistema per la scelta del biglietto ma l'avventura č sempre la stessa! Sono state esperienze fantastiche che ricordo ancora adesso con entusiasmo e quindi quando posso cerco di consigliare sempre a tutti i giovani di fare questo tipo di vacanza.
In tutte e due le mie esperienze ho visitato Francia, Spagna, Portogallo e Olanda, alternando quindi localitā di mare a cittā d'arte e capitali.
Cerco di dare alcuni consigli, per punti, che potranno essere utili a tuo figlio e i suoi amici.
-Prima della partenza fare un itinerario di massima ottimizzando i tempi per gli spostamenti e controllando anche se esistono i collegamenti tra le localitā che si vogliono visitare
-Mai pių di 2-3 notti nello stesso posto, bisogna viaggiare!
-Partire con uno zaino che non sia troppo pesante altrimenti dopo pochi giorni la schiena sarā giā a pezzi, quindi portare esclusivamente l'indispensabile!
-Portare una piccola tenda canadese, sarā utilissima per le localitā di mare ed inoltre sicuramente pių economica di altre sistemazioni.
-Oltre all'abbigliamento io avevo anche un sacco a pelo, un fornellino, una pentola, una padella, posate, bicchiere, coltello multiuso, guide
-Cercare di viaggiare sempre di notte o comunque arrivare in una nuova localitā la mattina o nel primo pomeriggio, altrimenti si rischia di non sapere dove dormire.
-Prima cosa da fare appena arrivati in una nuova destinazione č controllare gli orari dei treni e fare le eventuali prenotazioni (in alcuni paesi la prenotazione č obbligatoria anche se si ha il biglietto inter-rail) per il viaggio successivo.

So che sembrano consigli banali ma bastano questi pochi accorgimenti per non avere alcun tipo di problema e godere al massimo questo tipo di esperienza.

Se vuoi chiedermi qualcosa sono a disposizione...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilitā delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilitā sull'accuratezza, la precisione, la veridicitā, la completezza, l'utilitā e l'opportunitā di tali messaggi.