Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Scandinavia - Informazioni generali

Rispondi
Strumenti

sm64 non è connesso   sm64
Amico del Forum
Album fotografico di sm64
Diari di viaggio di sm64
Video di viaggio di sm64
Gite Fuoriporta e Weekend di sm64
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Sharm, Canarie, Djerba, S.Domingo, Parigi, New-York, California

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-11-2003, 09.47.56 Scandinavia - Informazioni generali

Mi hanno sempre attirato i paesi scandinavi soprattutto nel periodo invernale.
Però essendo più amante del caldo e del mare ho sempre optato per altre destinazioni.
Ho sempre sentito raccontare di paesaggi incredibili, non solo in inverno.
E' così ?!?
Qualcuno c'è stato ?
Magari ha fatto anche crociere ?

Insomma raccontatemi ........

ciao, buona giornata a tutti

sissi non è connesso   sissi
Amico del Forum
Album fotografico di sissi
Diari di viaggio di sissi
Video di viaggio di sissi
Gite Fuoriporta e Weekend di sissi
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 03-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Venezuela, Barbados, Martinica, Messico, Egitto, Maldive, Mauritius, Thailandia, Parigi, Madrid, Copenaghen, Londra, Barcellona etc etc..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-11-2003, 14.36.40 la magia del nord

... anch'io come tè sono amante del caldo e del mare, ma l'anno scorso andando in Danimarca a Copenaghen ho scoperto che il freddo e il gelo non sono nulla di fronte a paesaggi mozzafiato...noi abbiamo affittato una macchina e oltre alla capitale abbiamo girato anche i dintorni l'ideale sarebbe avere molto tempo a disposizione per potersi soffermare il più possibile; tra l'altro la magia del nord nel periodo invernale credo che renda tutto ancor più suggestivo, se vai al di fuori delle grandi città ci sono spazi infiniti sei completamente immerso nella natura... icampi innevati, i canali ghiacciati, l'anno scorso eravamo sotto lo zero di parecchi gradi!!!!! dovevi uscire con almeno un paio di maglioni, giubbotto pesante, sciarpa guanti etc... e avevi ancora freddo!ogni tanto un the caldo per riscaldarsi!!! però ti assicuro che l'atmosfera che ti circonda è talmente particolare che sfidi il freddo più che volentieri...
:lol:

Il viandante deve bussare a molte porte straniere per arrivare alla sua, e bisogna viaggiare per tutti i mondi esteriori per giungere infine al sacrario più segreto all'interno del cuore. TAGORE

pesci61 non è connesso   pesci61
Nuovo del Forum
Album fotografico di pesci61
Diari di viaggio di pesci61
Video di viaggio di pesci61
Gite Fuoriporta e Weekend di pesci61
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-06-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-11-2003, 18.13.22 Fiordi norvegesi

Mi ripeterò , ma il Nord Europa rimane il mio sogno.
Mi piacerebbe viaggiare attraverso i Fiordi , vedere il sole di mezzanotte,..
I paesaggi devono essere suggestivi al massimo.
Mi piacerebbe trascorrere qualche giorno anche in Islanda.
:roll: Quando andrò( perchè prima o poi ci vado!!) vi racconterò come è andata!
Per ora non mi resta solo che sognare, leggere le vostre avventure, e aspettare il giorno che partirò.

ciao a tutti :lol:

sauluc non è connesso   sauluc
Amico del Forum
Album fotografico di sauluc
Diari di viaggio di sauluc
Video di viaggio di sauluc
Gite Fuoriporta e Weekend di sauluc
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-02-2004, 11.17.33 Re: la magia del nord

Per quest'setate avevo pensato alla Scandinavia? Me la consigli?

Giramondino
Album fotografico di ragazzoserio
Diari di viaggio di ragazzoserio
Video di viaggio di ragazzoserio
Gite Fuoriporta e Weekend di ragazzoserio
Viaggiatore
Giramondino dal: 11-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Portogallo, Egitto, Croazia, Grecia, SriLanka, Maldive, Cipro, Svezia, Norvegia, Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-05-2004, 09.39.41

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Che dire, a questa domanda mi considero un fortunato perchè proprio l'anno scorso ho fatto il viaggio che voi desiderate e che anche io desideravo da tanto, sn stato in norvegia e svezia!
purtroppo non ho potuto fare tutto cio' che avevo in mente (i 4000 km che servono per girare completamente da nord a sud tutta la scandinavia e quindi anche la finlandia!) ma ho ugualmente fatto quasi 3000 km in auto organizzandomi tutto io, quindi se qualcuno ha bisogno di pareri commenti giudizi sono a disposizione, fate qualsiasi tipo di domanda e saro' ben lieto di rispondervi è stato veramente tutto bellissimo!!!

voyager non è connesso   voyager
Giramondino
Album fotografico di voyager
Diari di viaggio di voyager
Video di viaggio di voyager
Gite Fuoriporta e Weekend di voyager
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa(50), Islanda, Canada, StatiUniti, Messico, Guatemala, Perù, Cile, Argentina, Marocco, Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Turchia, Siria, Giordania, Libano, Uzbekistan, India, Nepal, Pakistan, Cina(2), Tibet, Namibia, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-05-2004, 10.27.32

Ho fatto due viaggi in scandinavia , entrambi organizzati con la Giver, eccellente T.O. specializzato. Il primo ,molto completo , con 3 capitali ,fiordi,bergen,alesund, isole lofoten ,tromso, caponord, finalndia con inari,rovanemi, helsinsky, e poi 4 giorni finali a stoccolma(meravigliosa!!). Il secondo in Islanda, semplicemente un ' isola fantastica ,con una varieta' di panorami e situazioni incredibile....purtroppo molto costosa !! A me son piaciute moltissimo , certo non deve spaventare pioggia e freddo , anche se d'estate si sta benino !!
Ciao !!

mark68 non è connesso   mark68
Nuovo del Forum
Album fotografico di mark68
Diari di viaggio di mark68
Video di viaggio di mark68
Gite Fuoriporta e Weekend di mark68
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-04-2004
Paesi visitati: norvegia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-05-2004, 11.58.55

Io invece mi sento un pò esperto in materia avendo fatto diversi viaggi in quelle zone. Come descrivere i paesaggi di Islanda, Norvegia (due volte prima il sud e i fiordi e poi il nord), Finlandia? Bisogna vederli e sopratutto essere amanti della natura e dei paesaggi. Io con mia moglie, abbiamo fatto sempre fly e drive e ci siamo trovati benissimo. A proposito non è detto che sia sempre freddo( in Islanda ad Agosto abbiamo viaggiato con magliettina e maglioncino per la sera).

Giramondino
Album fotografico di ragazzoserio
Diari di viaggio di ragazzoserio
Video di viaggio di ragazzoserio
Gite Fuoriporta e Weekend di ragazzoserio
Viaggiatore
Giramondino dal: 11-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Portogallo, Egitto, Croazia, Grecia, SriLanka, Maldive, Cipro, Svezia, Norvegia, Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-05-2004, 12.41.53

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

concordo pienamente con mark sul fatto che non è vero che sia sempre freddo, in quanto l'anno scorso a fine luglio stavo anche io sbracciato sia in svezia che norvegia...a stoccolma quasi si moriva dal caldo!!!
sono anche d'accordo con lui sul fatto del fly and drive che ho fatto anche io e che consiglio in quelle bellissime terre!!!
e giovanna...sn sempre a disposizione per consigli!!!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.