Fiji - Informazioni varie | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Fiji
Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 179
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004

P Fiji - Informazioni varie

ciao a tutti! le Fiji sono un sogno da molto tempo! vorrei qualche informazione da chi c'è stato, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di effettuare un viaggio a prezzi non esorbitanti!

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2004

P

Ciao,non so se sei ancora interessato alle isole Fiji. Se cosi' è ti posso dire che noi ci siamo stati nell'estate 2003. Abbiamo girato per 15 giorni giorni le Fiji e per 15 giorni Samoa. Delle isole Fiji posso dirti che sono uno dei posti più belli al mondo. Soprattutto le persone sono incredibilmente cordiali e ospitali. La spesa maggiore è il volo aereo dall'Italia (anche se con un poco di pazienza si trovano offerte). In loco noi siamo riusciti a non spendere tanto anche perchè ovunque è presente una offerta di soluzioni per ogni fascia di prezzo. Certo devi accontentarti di alloggiamenti basic (ma sempre puliti). In fondo in riva a quel mare non importa molto se si dorme in una capanna di paglia o in una tenda.
    Sicuro che te la puoi cavare senza spendere tanto.
    Ciao!
    Valeria

E' sempre con noi...
    Iscritto dal
    04 2003

P

Ho trascorso 4 settimane alle Fiji ad agosto di qualche anno fa.
    Mi sono piaciute veramente tanto, come base stavo a Denarau la penisola privata degli Sheraton, sull'Isola principale di Viti Levu.
    Poi da li abbiamo fatto crociere fra le Mamanuca e le Yasawa, bellissime isole, raggiungendo le più distanti con idrovolanti o miniaeroplani.

Bellissima l'esperienza della Kawa fatta nei villaggi veri, non le attrazioni finte solo per turisti.

Sono delle persone veramente eccezionali e disponibili.

Come volo avevamo usato la Korean Air, facendo scalo a Seul, ottimi aeromobili nuovissimi, era l'anno prima dei mondiali, tra l'altro il trattamento in business è stato eccezionale.

Per qualsiasi informazione in più chiedi pure.

Guest

P

X Cris: ho cercato il volo di Corean Air sul sito ma non mi dà nessun aeroporto italiano........
    Da solo gli aeroporti americani!
    Da dove siete partiti?

E' sempre con noi...
    Iscritto dal
    04 2003

P

Noi avevamo fatto:
    Roma - Seul - Nadi
    Nadi - Seul - Zurigo
    Queste tratte tutte con la Korean Air.

Non so se siano variati gli operativi da quando ho volato io con loro.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2004

P

Ciao!
    Io sono stata alle Fiji a maggio del 2003, in viaggio di nozze. Posso dirti che sono delle isole fantastiche , con degli splendidi reef, ma dove soprattutto, a colpire in modo particolare, è la gentilezza e la disponibilità della gente!
    Noi abbiamo alloggiato a Mana Island, una delle Mamanuca...un reef meraviglioso, atmosfera tranquilla e accogliente ; considera solo che i turisti più numerosi qui sono i giapponesi, notoriamente uno dei popoli più riservati.
    Se dovessi quantificare il prezzo di un soggiorno su quest'isola sinceramente avrei dei problemi, perchè per noi le Fiji sono stata una delle tappe del giro del mondo che ci ha portato a viaggiare per un mese, non saprei dirti quanto ci è costato. Quello che posso dirti però è che le Mamanuca sono leggermente più "economiche" rispetto alle Yasawa.
    A presto!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ciao a tutti! ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, dandomi delle informazioni molto preziose!!in fondo avete confernato tutti quella impressione che già avevo da tempo, vale a dire che le fiji devono essere davvero uno dei posti più belli al mondo, non solo per le bellezze naturali ma anche, e dalle vostre parole soprattutto, per il calore della popolazione!
    Per vitti: che bellezza, ti sei fatta il giro del mondo...mi potresti dare qualche informazione a riguardo? grazie mille!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2004

P

Ciao! Ti dò molto volentieri informazioni a riguardo! Dunque, per il nostro viaggio di nozze le mete che volevamo raggiungere erano sicuramente la Polinesia francese e le Fiji ; e sapevamo inoltre che volevamo stare fuori un mese circa. Non abbiamo fatto altro che esporre le nostre idee alla nostra agente di viaggio e lei ci ha proposto immediatamente il giro del mondo, si sfrutta una tariffa molto vantaggiosa assicurando un chilometraggio minimo. Noi abbiamo viaggiato con la Star Alliance, un'alleanza appunto che raggruppa alcune delle migliori compagnie aeree del mondo, come Lufthansa, Air New Zealand, Thai. E devo dire che sono effettivamente all'altezza della loro fama, mai un problema, mai un ritardo, personale veramente molto cortese, insomma noi ci siamo trovati benissimo.
    Normalmente, però, a chi si dirige nell' Oceano Pacifico viene proposta una tappa iniziale negli Stati Uniti ; io sinceramente volevo evitarlo perchè ero già stata negli Usa. Abbiamo provato allora a vedere se era possibile abbinare il Giappone, quindi ad iniziare il giro dall'Oriente, ma il budget è diventato veramente proibitivo ! Il Giappone è carissimo! Quindi alla fine si è deciso di trascorrere i primi dieci giorni in giro per la California, con la macchina abbiamo percorso la costa da San Francisco a Los Angeles...e credimi che ne vale la pena! E' stato un viaggio meraviglioso!
    Poi siamo stati altri dieci giorni in Polinesia francese (Rangiroa e Bora Bora) e una settimana alle Fiji. Infine, di ritorno, ci siamo fermati due giorni ad Auckland e tre giorni a Sydney (città bellissima!).
    E' stato un viaggio stancante, piuttosto costoso , però lo rifarei! Se hai qualche domanda particolare da porre, non esitare a chiedere, ok?
    A presto

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima