|
14-04-2004, 15:09
|
#1 (permalink)
|
|
|
Stati Uniti - Miami
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto e vorrei sapere se qualcuno di voi è già stato a Miami!
Mi hanno detto che non è un posto molto tranquillo per gli stranieri!!
Qual'è la compagnia aerea migliore?
Graze a tutti.
Ciao[/img]
|
14-04-2004, 18:21
|
#2 (permalink)
|
|
|
Sono stata alcuni anni fa.
E' una città molto bella, con una spiaggia infinita.
Tantissimi locali alla moda. Di sera è un via vai continuo di gente e macchinoni.
Io l'ho girata in lungo e in largo con mio marito, avevamo noleggiato una macchina cabrio sportiva che era uno spettacolo.
Siamo andati per conto nostro fino a Key West, attraversando quei ponti lunghissimi.
Non ci è successo assolutamnete nulla di negativo, non ci è sembrata per niente pericolosa.
Compagnie aeree ce ne sono a bizzeffe. Io amo viaggiare con Air France, vai fino a Parigi dalla tua città, poi da li parti con l'intercontinentale.
La peggiore secondo me è Iberia, almeno dal mio punto di vista. La British l'ho trovata un po' più strettina, Alitalia la più CARA.
Se invece prendi da Malpensa un volo American Airlines o comunque di una compagnia americana, fai volo diretto.
|
14-04-2004, 19:08
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao! Sono stata a Miami due estati fa.
Dal punto di vista del pericolo io non ho avuto problemi... ovvio che è una metropoli, ma non mi sono mai sentita in pericolo serio... come giustamente dice cris c'è sempre molto via vai.
Anche io ho girato in lungo e in largo e devo dire che Miami è molto carina... anche se non è eccelsa... bellissima la spiaggia da Bay Watch, bella la vita notturna, Ocean Drive, Little Havana... ma è la Florida che è spettacolosa! Vale davvero la pena di girare... se puoi noleggia un'auto e gironzola...nei dintorni di Miami c'è anche Key Biscaine, dove c'è anche il famoso Tennis Club..., tennis a parte è molto carino, c'è un bel faro con spiaggetta... anche se quando ci sono andata io è arrivato un uragano e siamo fuggiti! :shaking2:
Se posso permettermi ti sconsiglio di andare da Miami verso Nord perchè in quanto a spiagge io non ho visto nulla che valesse la pena, invece ti straconsiglio le isole Key, fino a Key West, un posto di rara poesia secondo me, poi ti consiglio di atraversare le Everglades verso Neples e da qui raggiungere due isole poco famose ma splendide: Captiva e Sanibel... ti dimenticherai di essere negli States... due paradisi...
Per quanto riguarda il volo: io sono andata con British... forse un pò costosa, ma soprattutto, mi associo a Cris, stretta!!
Buon viaggio!
|
15-04-2004, 15:18
|
#4 (permalink)
|
|
|
Grazie per la risposta,
sapresti anche darmi qualche dritta su dove alloggiare?
Case, loft, alberghi.....
Grazie ancora.
Ciao.
|
15-04-2004, 17:11
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ho soggiornato in un albergo a Miami Beach su Ocean drive.
Sul lungomare è pieno di alberghi, come amche nella via immediatamente dietro.
Poi ci sono tante strutture anche nel quartiere Art Decò.
|
16-04-2004, 11:33
|
#6 (permalink)
|
|
|
Anch'io ti consiglierei di soggiornare in Ocean's drive (o nei pressi)! E' la zona più bella, sei a Miami Beach, da una parte la spiaggia bianca e un bellissimo mare, dall'altra hotel, negozi e locali, il tutto molto "caraibico"!!
Per quanto riguarda la pericolosità ti racconto che io e mio marito avevamo preso un'auto in affitto e abbiamo passato un brutto momento quando alla ricerca di un ristorante abbiamo sbagliato strada e siamo finiti in un brutto quartire, al semaforo rosso siamo stati affiancati sulla sinistra da un'auto piena di ragazzi (credo cubani dall'aspetto) che ci hanno rivolto diverse domande in tono spocchioso e ghignavano, nel contempo da un localaccio sulla destra sono uscite altre persone (sempre cubani) che guardavano la scena e ridevano e ci urlavano qlc... Ti dico che per un pò abbiamo temuto il peggio, in quel quartiere ci guardavano come se fossimo degli ufo!! Noi turistelli-allocchi con la nostra Mustang probabilmente eravamo uno spettacolo insolito e magari sotto certi punti di vista allettante!!! Alla fine non è successo niente! Cmq cose simili penso ti possano capitare in qls città americana e non!
Abbiamo imparato che quando si è da soli in grosse città che non si conoscono non si deve sbagliare strada!! La sera dopo al ristorante ci siamo fatti portare da un taxi!!!
|
14-06-2004, 15:51
|
#7 (permalink)
|
|
|
Re: Miami
Sono stato a Miami parecchie volte per lavoro e una sola per svago.
Concordo con chi dice che è un posto tranquillo, ma se ti viene la tentazione di andare all'Hard Rock Cafè e visitare il "moletto" nelle vicinanze, beh, vacci in taxi e, in ogni caso non superare la mitica "chopin plaza" (la riconosci per i 4 mega-edifici, uno di questi è l'hotel Intercontinental) verso la periferia non è il posto migliore per la sera.
Miami è piena di ristorantini molto carini e di super mega catene per cui hai solo l'imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda le spiaggie, beh concordo con chi consigliava le Key West, noleggiati una macchina e percorri il ponte che le collega, è eccezionale (okkio alla velocità....anche se nn li vedi i poliziotti sono ovunque, e nel caso dovessero fermarti NON scendere dalla macchina, mani ben in vista sul volante e abbassa il finestrino...POI segui le loro istruzioni, ma NON aprire la portiera MAI).
Io volo spesso con LUFTHANSA, ma anche Air France non è male, sconsiglio ALITALIA, ahimè, ormai in decadenza.
Fammi sapere come è andata e se ti serve qualche indirizzo di locale dove mangiare bene ad un prezzo "onesto".
CIAO
|
06-07-2004, 16:37
|
#8 (permalink)
|
Grafica del Calendario 2007
|
Quanto costa noleggiare la macchina a Miami?
Siamo in 4 a partiamo la seconda metà di agosto, premetto che non abbiamo ancora deciso dove andare, comunque ho trovato un buon prezzo con Iberia €740 ho fatto una ricerca per gli hotel ma ho trovato solo camere moooooolto costose, mi potete consigliare un sito su cui prenotare? Un'altra cosa: il "vitto"? Cioè ci sono ristoranti carini ma non troppo costosi?
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
|