|
30-07-2007, 23:00
|
#1 (permalink)
|
|
|
Formentera - Insotel Club Formentera Playa
Insotel Club Formentera Playa

La posizione privilegiata nei pressi del litorale sabbioso più lungo dell'isola lo rende adatto a chi sceglie Formentera per vivere appieno le sue splendide spiagge. Il club offre inoltre la possibilità di praticare gratuitamente varie attività sportive.

POSIZIONE
Il complesso è situato direttamente sulla bella Playa Mitjorn, a circa 9 km dal porto e a circa 5 km da Es Pujols.

SPIAGGE E PISCINE
Il tratto di spiaggia su cui si affaccia il club è in parte sabbioso e in parte roccioso. Segnaliamo che l'occasionale deposito delle alghe è un fenomeno naturale protetto dagli ambientalisti, la rimozione delle stesse è soggetta a particolari autorizzazioni. Il complesso dispone di 2 piscine per adulti di cui una con zona separata per bambini, uso di lettini, ombrelloni e teli mare (sino ad esaurimento e con deposito) solo alle piscine.

CAMERE
333 unità suddivise in: - 229 doppie situate nel corpo centrale suddivise in standard e superior, con supplemento (massimo 2 adulti + 1 bambino), dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, TV satellitare, asciugacapelli, minifrigo e balcone o terrazzo;
- 104 studio dislocati in palazzine immerse nei curati giardini e suddivisi in standard e superior, entrambi con supplemento (massimo 3 adulti + 1 bambino) con 2 letti e un divano letto, angolo cottura accessoriato, servizi privati, aria condizionata, telefono, TV satellitare, asciugacapelli e balcone o terrazzo. A pagamento: cassetta di sicurezza e connessione Wi-Fi. Le tipologie superior, oltre ai servizi standard, offrono: vista mare (vista mare laterale per le doppie superior), drink/cocktail di benvenuto, cesto di frutta in camera all'arrivo, 2 set di accappatoi e ciabattine da bagno, utilizzo della camera fino alle 18 il giorno della partenza (previa disponibilità) e per i più piccoli seggiolone, passeggino, interfono, scalda biberon.

RISTORANTI E BAR
Ristorante principale con servizio a buffet, bar. A pagamento: ristorante-grill alla spiaggia.

SERVIZI
Sala soggiorno con TV, aria condizionata nei locali comuni. A pagamento: minimarket, parrucchiere, internet point presso la reception, servizio medico. Inoltre possibilità di noleggiare passeggini, interfono, seggiolone, scalda biberon; servizio di baby-sitting.

SPORT E SVAGO
Palestra e piscina coperta climatizzata, 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento), tiro con l'arco e con la carabina, pallavolo, pallanuoto, aerobica, utilizzo di mountain bike. Canoe, catamarano e windsurf sono disponibili fino ad un'ora al giorno (per camera) presentando il patentino di abilitazione (escluse le canoe). È previsto un programma di intrattenimento diurno con attività sportive e serali con giochi e spettacoli per tutte le età. Miniclub per bambini e ragazzi da 4 a 12 anni con attività differenziate a seconda delle fasce di età. A pagamento: diving center, scuola di vela, massaggi, trattamenti estetici e parrucchiere.

sito
fonte
Info clima QUI
Info meteo QUI
Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia. Le foto satellitari di Google Maps usate in questa pagina possono non rappresentare la situazione attuale della struttura e del paesaggio circostante. Vengono pubblicate con lo scopo di localizzare la struttura sul territorio.
|
31-07-2007, 13:29
|
#2 (permalink)
|
|
|
Formentera - Insotel Club Formentera Playa
Ho prenotato qui dal 20 agosto perchè mi sembrava l'unica struttura dell'isola adatta a bambini piccoli.
Ora che la partenza si avvicina vorrei qualche suggerimento da qualcuno che c'è stato o lo conosce e in particolare:
- cucina: com'è? Con in trattamento mezza pensione si può scegliere pranzo o cena? inoltre io avendo il bambino dietro ho preso una camera "studio" con angolo cottura per preparargli eventualmente qualcosa. Sapete dirmi se in zona c'è qualche minimarket o conviene che mi porto qualcosa da qui?
- spiagge: com'è la spiaggia davanti al villaggio? ci sono nelle vicinanza calette facilmente raggiungibili per es. in bicicletta?
- escursioni: quanto dista Es Pujois e come ci si può arrivare per farci un giretto la sera?
Attendo impaziente i vostri preziosi consigli!
Grazie
Marina
|
01-08-2007, 12:27
|
#3 (permalink)
|
|
|
Non so dirti circa la struttura l'ho vista solo dall'esterno e non mi sembrava male...non ho visto la spiaggia per cui non so dirti.... per girare ti consiglio vivamete di noleggiare un'auto dato che avete il bimbo piccolo (noi l'abbiamo prenotata direttamente li 5 giorni 135 Euro era il + economico si trova a es calò mi sembra si chiami Formentor ) mentre se prendevamo 2 motorini il costo era di molto superiore
La sera es pujos è carina con i ristorantini e le bancarelle ma è un paesino piccino piccino in 10 minuti lo giri tutto carini i barretti ....(noi una passeggiatina la facevamo tutte le sere)..
Le spiaggie sono tutte bellissime 
|
03-08-2007, 14:23
|
#4 (permalink)
|
|
|
L'anno scorso io e mio marito abbiamo soggiornato c/o "Hotel Es Pi 2° (annex Formentera Playa)".
Questa sistemazione consisteva in una sezione distaccata del Formentera Playa appunto, del quale potevamo usufruire di tutti i servizi.
Purtroppo non posso esserti d'aiuto per quanto riguarda la spiaggia perchè non l'abbiamo mai vista, ma posso dirti che anche noi avevamo la mezza pensione.
Con il trattamento di mezza pensione non si poteva scegliere: colazione + cena a buffet.
La cucina era buona e c'era un po' di tutto, di questo non mi preoccuperei affatto.
Ricordo anche che c'erano molte famiglie con bambini, pertanto credo che tu abbia fatto la scelta esatta.
Inoltre all'interno del Formentera Playa c'è un minimarket. In alternativa c'è un altro market nelle vicinanze; per arrivarci devi uscire dal tuo hotel (dall'uscita opposta a quella del parcheggio auto, per intenderci) percorrere la breve salita della strada sterrata fino a raggiungere la strada asfaltata, da qui svolti a sinistra e qui trovi, sulla sinistra, un altro market e sulla destra un moto rent (a dx invece torneresti al F. Playa facendo la strada più lunga, quella percorribile in motorino o in macchina).
Proseguendo diritto fino a raggiungere il complesso che si chiama "Ca Mari", non lontano comunque, trovi un altro market.
Noi in motorino andavamo in un market un po' più grande verso Es Pujols, ma a piedi la vedo dura (ed anche in bici).
Se hai un bimbo ti consiglio l'auto, anche se poi faticheresti a trovare i parcheggi in prossimità delle spiagge.
Ad Es Pujols ci puoi arrivare in macchina/moto (visto il sovraffollamento, il motorino sarebbe l'ideale, visto che lo puoi lasciare un po' ovunque).
Spero di esserti stata d'aiuto.
Buone vacanze, ottima scelta quella di Formentera!!! 
12-08-2007, 14:42
|
#5 (permalink)
|
|
|
ci sono stato di passaggio in questi giorni, e mi sono documentato presso l'insotel club maryland.
è il 2° miglior hotel dell'isola (il primo è il RIU) e si trova in una posizione buona (es ca marj) da li in 10 minuti di scooter sei ovunque!!
molto curato
|
21-08-2007, 16:05
|
#6 (permalink)
|
|
|
formentera insotel formentera playa
Ciao a tutti, io soggiornerò li dal 1° ottobre all'8. Secondo Voi, sarà un mortorio? e l'isola, avrà l'aspetto positivo di poter essere vista bene, senza essere stracolma di gente, o sarà desolante? Da chi è stato in questo periodo, posso sapere il clima in linea di massima com'è? Si potranno ancora fare i bagni? E cosa mettere in valigia? Inutile dirlo, il Playa com'é ? E, ho finito - com'è il buffet? Io mangio poco, ma apprezzo quel poco buono!! E le brioches - adoro letteralmente la colazione e anche la frutta . E' buona e in quantità?
Grazzzzieeeeeeeeeeeeee!!!! Uffa qui piove e diluvia !! 
|
28-08-2007, 11:15
|
#7 (permalink)
|
|
|
Non so dirti del clima ad ottobre, la settimana scorsa abbiamo beccato un tempo veramente brutto: in tutta la settimana non siamo riusciti a fare il giro dell'isola in barca o per la pioggia o per il mare grosso, poi ovviamente ieri che dovevamo partire c'era un caldo allucinante e mare piattissimo
Ti dò invece qualche informazione sulla struttura: l'hotel è molto bello, venendo poi da una struttura di categoria decisamente inferiore dalla settimana precedente passata ad Ibiza si notava veramente la stella in più.
La posizione invece è un po' "s****ta" nel senso che è molto isolata e intorno non c'è nulla, bisogna spostarsi.
E anche il mare è stata una grandissima delusione: è vero che è praticamente sul mare, ma la spiaggia è molto rocciosa e in molti punti non si riesce neanche a scendere in acqua per le rocce a pelo d'acqua (per intenderci tipo alcune spiagge di Sharm con la barriera molto vicina), inoltre nei giorni in cui siamo stati noi era pienissimo di alghe, non so se fosse una condizione transitoria dovuta alle correnti o se è sempre così. Alla sinistra dell'hotel parte invece una passerella in legno e a circa 150-200 mt. si arriva ad una spiaggia di sabbia con mare bello anche se ci sono delle spiagge decisamente più belle spostandosi in altre parti dell'isola. Proseguando ancora più avanti sempre lungo la stessa passerella iniziano i vari chiringuitos, molto carino il Blue.
Se ti piacciono gli sport acquatici, è uno dei centri più attrezzati di Formentera, al centro nautico si può usufruire gratuitamente di canoe (che mio figlio ha apprezzato molto), surf e catamarani e c'è anche un centro diving interno che organizza anche la famosa escursione in gommone che per ben 3 volte abbiamo prenotato e per 3 volte è saltata per colpa del tempo... pazienza!
Ci sono anche a disposizione gratuitamente delle biciclette, ma le distanze per arrivare alle località più belle sono lunghette (almeno 7-8 km), meglio prendersi uno scooter o una macchina per girare. Ben attrezzata anche la piscina, c'ara gente che ci passava lì tutta la giornata senza mettere piede in spiaggia... contenti loro...
Il buffet è discreto, si mangia abbastanza bene, ma fuori ci sono davvero tantissimi localini e ristoranti molto carini in cui si mania molto bene, per cui io ti consiglierei come ho fatto io di fare la mezza pensione anzicchè l'all inclusive e cenare fuori, anche perchè la sera finito lo spettacolino non c'è nulla, meglio spostarsi a El Pujos e farsi un giro lì.
Se hai altre domande, sono qui!
|
28-08-2007, 12:55
|
#8 (permalink)
|
|
|
confermo quanto sopra, ma preciso che vedendo gli altri posti, il formentera playa è quello nella posizione migliore e centrale dell'isola, tranne che le strutture situate a es pujols, unico centro VIVO dell'isola.
ed è uno dei migliori!!!!
Io ti consiglio l'all inclusive alla grande, fuori in qualsiasi posto, per mangiare ti serve un mutuo...ho girato tanti locali di sera (es pujools e limitrofi) si parte da 15 euro a portata (inclusi antipasti!!!)
fate un po i conti!!
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
|