Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Formentera - Insotel Club Formentera Playa  
Messaggio vecchio 31-07-2007, 14:29   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Formentera - Insotel Club Formentera Playa

Ho prenotato qui dal 20 agosto perchè mi sembrava l'unica struttura dell'isola adatta a bambini piccoli.
Ora che la partenza si avvicina vorrei qualche suggerimento da qualcuno che c'è stato o lo conosce e in particolare:
- cucina: com'è? Con in trattamento mezza pensione si può scegliere pranzo o cena? inoltre io avendo il bambino dietro ho preso una camera "studio" con angolo cottura per preparargli eventualmente qualcosa. Sapete dirmi se in zona c'è qualche minimarket o conviene che mi porto qualcosa da qui?
- spiagge: com'è la spiaggia davanti al villaggio? ci sono nelle vicinanza calette facilmente raggiungibili per es. in bicicletta?
- escursioni: quanto dista Es Pujois e come ci si può arrivare per farci un giretto la sera?

Attendo impaziente i vostri preziosi consigli!

Grazie
Marina

Messaggio vecchio 01-08-2007, 13:27   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Non so dirti circa la struttura l'ho vista solo dall'esterno e non mi sembrava male...non ho visto la spiaggia per cui non so dirti.... per girare ti consiglio vivamete di noleggiare un'auto dato che avete il bimbo piccolo (noi l'abbiamo prenotata direttamente li 5 giorni 135 Euro era il + economico si trova a es calò mi sembra si chiami Formentor ) mentre se prendevamo 2 motorini il costo era di molto superiore

La sera es pujos è carina con i ristorantini e le bancarelle ma è un paesino piccino piccino in 10 minuti lo giri tutto carini i barretti ....(noi una passeggiatina la facevamo tutte le sere)..

Le spiaggie sono tutte bellissime

Messaggio vecchio 03-08-2007, 15:23   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

L'anno scorso io e mio marito abbiamo soggiornato c/o "Hotel Es Pi 2° (annex Formentera Playa)".
Questa sistemazione consisteva in una sezione distaccata del Formentera Playa appunto, del quale potevamo usufruire di tutti i servizi.
Purtroppo non posso esserti d'aiuto per quanto riguarda la spiaggia perchè non l'abbiamo mai vista, ma posso dirti che anche noi avevamo la mezza pensione.
Con il trattamento di mezza pensione non si poteva scegliere: colazione + cena a buffet.
La cucina era buona e c'era un po' di tutto, di questo non mi preoccuperei affatto.
Ricordo anche che c'erano molte famiglie con bambini, pertanto credo che tu abbia fatto la scelta esatta.
Inoltre all'interno del Formentera Playa c'è un minimarket. In alternativa c'è un altro market nelle vicinanze; per arrivarci devi uscire dal tuo hotel (dall'uscita opposta a quella del parcheggio auto, per intenderci) percorrere la breve salita della strada sterrata fino a raggiungere la strada asfaltata, da qui svolti a sinistra e qui trovi, sulla sinistra, un altro market e sulla destra un moto rent (a dx invece torneresti al F. Playa facendo la strada più lunga, quella percorribile in motorino o in macchina).
Proseguendo diritto fino a raggiungere il complesso che si chiama "Ca Mari", non lontano comunque, trovi un altro market.
Noi in motorino andavamo in un market un po' più grande verso Es Pujols, ma a piedi la vedo dura (ed anche in bici).
Se hai un bimbo ti consiglio l'auto, anche se poi faticheresti a trovare i parcheggi in prossimità delle spiagge.
Ad Es Pujols ci puoi arrivare in macchina/moto (visto il sovraffollamento, il motorino sarebbe l'ideale, visto che lo puoi lasciare un po' ovunque).
Spero di esserti stata d'aiuto.
Buone vacanze, ottima scelta quella di Formentera!!!

Messaggio vecchio 12-08-2007, 15:42   #4 (permalink)
mv non è connesso mv

Amico del Forum

P

ci sono stato di passaggio in questi giorni, e mi sono documentato presso l'insotel club maryland.
è il 2° miglior hotel dell'isola (il primo è il RIU) e si trova in una posizione buona (es ca marj) da li in 10 minuti di scooter sei ovunque!!
molto curato

Messaggio vecchio 21-08-2007, 17:05   #5 (permalink)

Amico del Forum

P formentera insotel formentera playa

Ciao a tutti, io soggiornerò li dal 1° ottobre all'8. Secondo Voi, sarà un mortorio? e l'isola, avrà l'aspetto positivo di poter essere vista bene, senza essere stracolma di gente, o sarà desolante? Da chi è stato in questo periodo, posso sapere il clima in linea di massima com'è? Si potranno ancora fare i bagni? E cosa mettere in valigia? Inutile dirlo, il Playa com'é ? E, ho finito - com'è il buffet? Io mangio poco, ma apprezzo quel poco buono!! E le brioches - adoro letteralmente la colazione e anche la frutta . E' buona e in quantità?

Grazzzzieeeeeeeeeeeeee!!!! Uffa qui piove e diluvia !!

Messaggio vecchio 28-08-2007, 12:15   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Non so dirti del clima ad ottobre, la settimana scorsa abbiamo beccato un tempo veramente brutto: in tutta la settimana non siamo riusciti a fare il giro dell'isola in barca o per la pioggia o per il mare grosso, poi ovviamente ieri che dovevamo partire c'era un caldo allucinante e mare piattissimo
Ti dò invece qualche informazione sulla struttura: l'hotel è molto bello, venendo poi da una struttura di categoria decisamente inferiore dalla settimana precedente passata ad Ibiza si notava veramente la stella in più.
La posizione invece è un po' "s****ta" nel senso che è molto isolata e intorno non c'è nulla, bisogna spostarsi.
E anche il mare è stata una grandissima delusione: è vero che è praticamente sul mare, ma la spiaggia è molto rocciosa e in molti punti non si riesce neanche a scendere in acqua per le rocce a pelo d'acqua (per intenderci tipo alcune spiagge di Sharm con la barriera molto vicina), inoltre nei giorni in cui siamo stati noi era pienissimo di alghe, non so se fosse una condizione transitoria dovuta alle correnti o se è sempre così. Alla sinistra dell'hotel parte invece una passerella in legno e a circa 150-200 mt. si arriva ad una spiaggia di sabbia con mare bello anche se ci sono delle spiagge decisamente più belle spostandosi in altre parti dell'isola. Proseguando ancora più avanti sempre lungo la stessa passerella iniziano i vari chiringuitos, molto carino il Blue.
Se ti piacciono gli sport acquatici, è uno dei centri più attrezzati di Formentera, al centro nautico si può usufruire gratuitamente di canoe (che mio figlio ha apprezzato molto), surf e catamarani e c'è anche un centro diving interno che organizza anche la famosa escursione in gommone che per ben 3 volte abbiamo prenotato e per 3 volte è saltata per colpa del tempo... pazienza!
Ci sono anche a disposizione gratuitamente delle biciclette, ma le distanze per arrivare alle località più belle sono lunghette (almeno 7-8 km), meglio prendersi uno scooter o una macchina per girare. Ben attrezzata anche la piscina, c'ara gente che ci passava lì tutta la giornata senza mettere piede in spiaggia... contenti loro...
Il buffet è discreto, si mangia abbastanza bene, ma fuori ci sono davvero tantissimi localini e ristoranti molto carini in cui si mania molto bene, per cui io ti consiglierei come ho fatto io di fare la mezza pensione anzicchè l'all inclusive e cenare fuori, anche perchè la sera finito lo spettacolino non c'è nulla, meglio spostarsi a El Pujos e farsi un giro lì.
Se hai altre domande, sono qui!

Messaggio vecchio 28-08-2007, 13:55   #7 (permalink)
mv non è connesso mv

Amico del Forum

P

confermo quanto sopra, ma preciso che vedendo gli altri posti, il formentera playa è quello nella posizione migliore e centrale dell'isola, tranne che le strutture situate a es pujols, unico centro VIVO dell'isola.
ed è uno dei migliori!!!!
Io ti consiglio l'all inclusive alla grande, fuori in qualsiasi posto, per mangiare ti serve un mutuo...ho girato tanti locali di sera (es pujools e limitrofi) si parte da 15 euro a portata (inclusi antipasti!!!)
fate un po i conti!!

Messaggio vecchio 29-07-2008, 16:18   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Formentera

ciao a tutti ho bisogno di un aiutino...
parto con la mia piccola di 5 anni x formentera all'insotel club dal 17 al 24 ago. qualcuno sa dirmi di questo hotel ? del mare ?

Rispondi