L'anno scorso io e mio marito abbiamo soggiornato c/o "Hotel Es Pi 2° (annex Formentera Playa)".
Questa sistemazione consisteva in una sezione distaccata del Formentera Playa appunto, del quale potevamo usufruire di tutti i servizi.
Purtroppo non posso esserti d'aiuto per quanto riguarda la spiaggia perchè non l'abbiamo mai vista, ma posso dirti che anche noi avevamo la mezza pensione.
Con il trattamento di mezza pensione non si poteva scegliere: colazione + cena a buffet.
La cucina era buona e c'era un po' di tutto, di questo non mi preoccuperei affatto.
Ricordo anche che c'erano molte famiglie con bambini, pertanto credo che tu abbia fatto la scelta esatta.
Inoltre all'interno del Formentera Playa c'è un minimarket. In alternativa c'è un altro market nelle vicinanze; per arrivarci devi uscire dal tuo hotel (dall'uscita opposta a quella del parcheggio auto, per intenderci) percorrere la breve salita della strada sterrata fino a raggiungere la strada asfaltata, da qui svolti a sinistra e qui trovi, sulla sinistra, un altro market e sulla destra un moto rent (a dx invece torneresti al F. Playa facendo la strada più lunga, quella percorribile in motorino o in macchina).
Proseguendo diritto fino a raggiungere il complesso che si chiama "Ca Mari", non lontano comunque, trovi un altro market.
Noi in motorino andavamo in un market un po' più grande verso Es Pujols, ma a piedi la vedo dura (ed anche in bici).
Se hai un bimbo ti consiglio l'auto, anche se poi faticheresti a trovare i parcheggi in prossimità delle spiagge.
Ad Es Pujols ci puoi arrivare in macchina/moto (visto il sovraffollamento, il motorino sarebbe l'ideale, visto che lo puoi lasciare un po' ovunque).
Spero di esserti stata d'aiuto.
Buone vacanze, ottima scelta quella di Formentera!!!