Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Formentera - Chalet Punta Prima - Bluvacanze

Rispondi
Strumenti

M@x non è connesso   M@x
Amico del Forum
Album fotografico di M@x
Diari di viaggio di M@x
Video di viaggio di M@x
Gite Fuoriporta e Weekend di M@x
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Apr 2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-06-2007, 16:12 Formentera - Chalet Punta Prima - Bluvacanze

ciao a tutti!
girando sul web ho trovato un'offerta che mi ha suscitato interesse presso l'isola di questa sezione...
Chalet Punta Prima con Bluvacanze!!!

Qualcuno di voi c'è già stato? oppure sà com'è? com'è organizzato? se il servizio è ok e altro...

oltretutto ha spiaggia sua nei paraggi o anche questo si trova sulla scogliera a strapiombo sul mare?

L'offerta riguarda fine settembre... com'è il clima in quel perido? è possibile far il bagno o l'acqua è fredda?

Per ultimo... ho trovato una discussione riguardante Punta Prima ma ventaclub... che sia la stessa cosa offerta da Bluvacanze???

Grazie anticipatamente per l'aiuto, con la speranza di nn aver creato 1 doppione -ventaclub - se così fosse chiedo scusa e invito un mod di sezione a chiudere-

jodie non è connesso   jodie
Amico del Forum
Album fotografico di jodie
Diari di viaggio di jodie
Video di viaggio di jodie
Gite Fuoriporta e Weekend di jodie
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Sep 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Caraibi Maldive Spagna Afric a

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-06-2007, 09:38

Lo chalet punta prima fa parte del complesso ex-ventaglio, gestito ora da Going.
Si tratta della parte del villaggio in "seconda fila" ruspetto al mare.

Il villaggio, senza animazione, si trova a strapionbo sulla scogliera..Panorama mozzafiato..ma ovviamente inadatto a chi non vuole spostarsi dal villaggio (cosa che consiglio di fare viste le spiaggie di Formentera).

La cucina e la pulizia sono molto curate; le stanza modeste ma confortevoli.

Ciao

Write non è connesso   Write
Amico del Forum
Album fotografico di Write
Diari di viaggio di Write
Video di viaggio di Write
Gite Fuoriporta e Weekend di Write
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Feb 2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Canarie, Baleari, Maldive, Polinesia, Austria, Seychelles

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-07-2007, 11:12

volevo sapere se Villaggio Punta Prima Resort e chalet punta prima sono la stessa struttura

grazie

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-07-2007, 12:57

Sono la stessa struttura; lo chalet è in seconda linea, ma i servizi comuni sono gli stessi!

Ciao

Aledgl13 non è connesso   Aledgl13
Amico del Forum
Album fotografico di Aledgl13
Diari di viaggio di Aledgl13
Video di viaggio di Aledgl13
Gite Fuoriporta e Weekend di Aledgl13
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, Spagna (Mallorca, Tenerife, Ibiza, Barcellona) Monaco di Baviera, Nizza, Salisburgo, Vienna, Egitto (Sharm el Sheik, Hurgada, Luxor) Tunisia (Djerba, Mahdia) Cuba, Roma, Sardegna, Grecia (Kos), Dublino, Repubblica Dominicana (Bayahibe)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-07-2007, 17:22 Formentera - Punta Prima Chalet

Ciao !!
Anch'io sarei interessata ad avere qualche informazione in più su questa struttura.....
Mi lascia un po' perplessa la differenza di prezzo tra l'offerta "resort" e quella "chalet" comunque, se qualcuno ci fosse stato di recente cioè da quando è diventato proprietà della going/bluvacanze, mi interesserebbe avere dei commenti, soprattutto sulle stanze, sul cibo e la distanza dalle spiagge migliori.
Grazie
Ale

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-07-2007, 11:37

Sono stata a giugno..Era già Going!
Non ero nella parte chalet ma ho visto le camere e, a parte la posizione, erano identiche.

Sono abbastanza spaziose, pulite, con arredamento modesto.
La cucina è abbastanza curata, fors un po' ripetitiva.
Devi avere un motorino per girare l'isola e con quello arrivi in massimo 20minuti in tutte le spiagge..
Le più belle, in zona Illetas per intenderci, sono a circa 10minuti di scooter.

Chiedimi se ti servono altre informazioni.

Hola

Cinzia.sv non è connesso   Cinzia.sv
Nuovo del Forum
Album fotografico di Cinzia.sv
Diari di viaggio di Cinzia.sv
Video di viaggio di Cinzia.sv
Gite Fuoriporta e Weekend di Cinzia.sv
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-07-2007, 16:35 Re: Formentera - Punta Prima Chalet

Ciao!
Io sono rientrata domenica 15/7 dal villaggio della Going Punta Prima...vuoi un consiglio?? NON CI ANDARE!
Io ho prenotato la mia vacanza tramite la Cisalpina..

Le camere sono orribili ed arredate in maniera disgustosa... non che l'arredamento delle camere sia fondamentale... ma a questo si aggiunge:

1) la cucina è PESSIMA! Vengono proposti sempre gli stessi piatti fritti, unti e molto pesanti!
Una sera abbiamo visto una torta diversa da quelle 2 solite proposte... aveva un bellissimo aspetto: una torta di mele con sopra dello zucchero cristallizzato. Peccato che lo zucchero cristallizzato in realtà fosse ghiaccio! Avevano dimenticato le torte nel congelatore (si suppone) e le hanno proposte lo stesso! Erano IMMANGIABILI!
Tutti i piatti della cena erano tema di "divertimento" e discussione sotto gli ombrelloni.

2) in fase di prenotazione del viaggio, ho prenotato dall'Italia anche lo scooter (Euro 84.00). Peccato che l'agenzia non ci aveva informati che la prenotazione del mezzo è solo per 6 giorni e non per tutta la durata del soggiorno di 7 giorni. Euro 18.00 da pagare in più per il giorno supplementare. Ovviamente non è una questione di soldi, semplicemente l'agenzia non ti informa di questo.

3) Io ho prenotato una camera matrimoniale per 2 persone e mi sono più volte sincerata con l'agenzia che fosse presente un letto matrimoniale... e così doveva essere ovviamente! Macchè.... ci siamo trovati un letto da una piazza e mezza.

4) Le camere non dispongono di un frigo in camera. Dunque se vuoi comprare qualcosa nei supermercati del paese per portarti dietro qualcosa a pranzo in spiaggia non lo puoi fare! Così come non puoi conservare una misera bottiglia d'acqua! Se ti viene sete (mah, forse essendo al mare è normale che ti venga!), puoi prendere dal distributore automatico del villaggio una bottiglietta di acqua da 33 cl (l'equivalente di una lattina) per la modica cifra di 2 Euro!

Credo di aver elencato un pò di cose che ti renderanno bene l'idea di questo villaggio.

Formentera è una bella isola ed il mare è davvero MAGNIFICO!

Offre però soluzioni molto più convenienti dei villaggi quali gli hostal... ce ne sono parecchi...

In caso partissi e volessi qualche informazione in più circa i posti da vedere ed i posti in cui mangiare fammi sapere!

Ciao

chic non è connesso   chic
Amico del Forum
Album fotografico di chic
Diari di viaggio di chic
Video di viaggio di chic
Gite Fuoriporta e Weekend di chic
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: May 2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: cuba, messico, s.domingo, guatemala, kenya, zanzibar, maldive, mauritius, seychelles, madagascar, turks&caicos, bahamas, los roques, roatan, egitto, marocco, tunisia, baleari, canarie, grecia, varie capitali e città europee...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-08-2008, 21:17 Going One Punta Prima - Formentera

ciao a tutti,

Sergio ed io, abbiamo deciso di tornare, dopo 16 anni, a Formentera.
Ci è stato proposto questa struttura e siccome la partenza del 13/9 cadeva a pennello, abbiamo prenotato una settimana.

Qua e la sul web ho letto opinioni mooolto contrastanti.

Qualcuno c'è stato di recente?

Vi ringrazio già da ora per le news che mi vorrete dare

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.