| |
|
|
| |
|
|
|
|
Formentera - Informazioni generali
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: barcelona,lloret, baleari, zurigo, scozia, londra, parigi,lione, creta, cuba, sharm, bruxelles, croazia, amsterdam,It,alia(Toscana,Puglia,Emilia-Romagna) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-03-2004, 16:46
Formentera - Informazioni generali
|
|
|
| |
Sono pronto alla partenza per il prossimo giugno,ho scelto Formentera e vorrei conoscere(grazie a chi c'è già stato) delle spiagge nascoste o dei luoghi particolari che non sono pubblicizzati dai tour-operators e che valgono la pena di una visita.
Ho preso già abbastanza informazioni su ILLETAS,MIGJORN,LA SAVINA,ES CALò.......c'è altro?oppure negli stessi luoghi ci sono particolari da non trascurare?
GRAZIE I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: egitto, europa, baleari,tunisia,eolie, sardegna, italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-03-2004, 11:52
Formentera
|
|
|
| |
I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
Complimenti per l'ottima scelta!
io ci sono stata l'anno scorso sempre di giugno e ti assicuro che mi è rimasta nel cuore..il periodo è perfetto c'è gente ma non il caos totale!
le spiagge migliori sono senz'altro Illetas e l'isolotto di Espalmador o un mone simile sempre vicino ad Illetas, ci si arriva in pochi minuti con il traghetto o piccole escursioni organizzate.
Il mare cmq è bello in tutte le spiagge lì quindi vai sul sicuro un pò ovunque, poi già che sei lì non mi farei mancare una puntatina a Ibiza, non tanto x le spiagge ma il centro merita di essere visto!
Pere ora è tutto se mi vengono a mente altre cose ti scrivo
Ciao
Nina I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori :lol:
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: barcelona,lloret, baleari, zurigo, scozia, londra, parigi,lione, creta, cuba, sharm, bruxelles, croazia, amsterdam,It,alia(Toscana,Puglia,Emilia-Romagna) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-03-2004, 21:13
|
|
|
| |
Grazie Nina,
sono già stato ad Ibiza,sicuramente farò un'altra puntatina perchè ero pischelletto e non me la sono goduta come merita(...cmq me lo sono goduta!!!).
Io ho scelto un appartamento(c'è in omaggio lo scooter gratis x una settimana),sono già a conoscenza dei prezzi dei ristoranti ma in vacanza non ci vado tutti i giorni.
Mi hanno consigliato questa tipo d'alloggio perchè conviene,io prenoto sempre in un'agenzia di un mio caro amico e lui non ha mai tradito la mia fiducia.
Aggiungo due domande:
Ci sono traghetti anche x Minorca?A che distanza si trova?
C'è qualche locale su Formantera che devo preferire ad altri?
GRazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: egitto, europa, baleari,tunisia,eolie, sardegna, italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2004, 08:24
|
|
|
| |
Ciao,
da Formentera Minorcanon è vicina e cmq da li cisono solo traghetti x Ibiza quindi eventualmente è da lbiza che ti puoi spostare.
per quanto riguerda i locali ce ne sono alcuni un pò modaioli tipo il Fondapepe che in realtà è un ristorante ma dove la sera la gente si ritrova lì fuori su un muretto fino a tardi, questo posto si trova un pò fuori dal centro(Es pujols) ma di pochi Km, ci passerai sicuramente in motorino, beh a me non piaceva molto magari x andarci a cena ma non x un drink!..c'era un'atmosfera un pò da circolino..
mentre a Es Pujols ci sono tanti locali carini in particolare appena arrivati in centroce ne sono un paio proprio sulla strada veramente ok e poi sempre a es pujols nella stradina + affollata c'è l'imbarazzo della scelta!
Niente di che secondo me neanche il famoso "maccheroni"! xò a cena non ci sono stata quindi non ti so dire...
x mangiare ho scelto locali un pò + semplici ma validi!
A illetas x esempio proprio sul mare ce ne sono !
POi x l'aperitivo molto carino il Blu bar, di tendenza, proprio sul mare a playa mjtorn
beh x ora è tutto ora mi metto a lavorare
Ciao!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Fuerteventura, Formentera, Rodi, Barcellona, Repubblica Dominicana, Mykonos, Djerba, Tunisia, Mar Rosso, Lisbona |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2004, 09:15
Formentera
|
|
|
| |
Mi aggiungo a tutti gli altri messaggi, io ho prenotato ad Agosto a Formentera, ho prenotato un appartamento, senza motorino....credo lo prenderemo là.
La cosa che vorrei evitare è di andare a farmi spennare nei ristoranti dove spendi una cifra e non mangi niente....credo che fuori da Es Pujols ce ne siano...vero?
Sarò con altri due amici, sono gradite ragazze che in quel periodo (dal 7/08/04 al 14/08/04) andranno là, magari per un aperitivo insieme......ah...non so ancora dove andrò di preciso, abbiamo fatto la formula roulette perchè l'appratamento che avevamo visto era già tutto pieno!!!!
Un saluto
Alberto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: May 2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-09-2004, 11:55
|
|
|
| |
leggo e sento dire in giro che Formentera è cara..
Mah...ci sono andata una settimana a luglio (più precisamente la seconda di luglio)e devo dire che mi sono abbastanza ricreduta.
Premetto che ho prenotato solo il volo e l'appartamentino.(niente hotel niente villaggio)
Sinceramente non ho travato prezzi incredibili, anzi la spesa costava meno (un pelino) rispetto all'Italia...(nei supermercati dove andavano a comprare la gente del posto...)
Ovvio ai baretti sulla spiaggia non potevi nemmeno avvicinarti...una bottiglietta d'acqua la pagavi tipo 3 euro...noi avevamo una piccola borsa frigo e mettevamo lì l'acqua che pagavamo 25 cent l'una.(riporto un esempio)
Credo che se si voglia veramente spendere poco o cmq risparmiare ci si debba una attimino "sbattere" a cercare, vedere dove va la gente del posto, chiedere...insomma un minimo di "indipendenza"
Leggo che troppa gente si lamenta dei prezzi e di tante altre cose ma queste presone si sono mai veramente chieste se hanno fatto il possibile per evitare le polemiche successive alla vacanza??
e lo spirito di adattamento dov'è andato a finire???
la soglia della sopportabilità??credo che sia SPARITA...
mi sa che sto dilangando...
credo solo che ci siano differenti tipi di VIAGGIATORI...molti dei quali definirei TURISTI... senza togliere niente a quest'ultimi...ci mancherebbe solo che non condivido..DE GUSTIBUS...
ciao
Faith
I hope a day to fly away...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-03-2005, 16:00
Richiesta informazioni
|
|
|
| |
Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni su Formentera. Siamo tre amici che a giugno vorrebbero andare per un viaggio all'insegna del divertimento, quindi se qualcuno mi sa indicare la zona più movimentata dell'isola mi farebbe un favore. Così posso andare in agenzia con qualche informazione in più..... Pensiamo che Formentera possa fare al caso nostro perchè, a detta di molti, oltre ad esser un gran posto a livello paesaggistico, offre diversi divertimenti ed è popolato da ragazze/i che hanno voglia di divertirsi. Se qualcuno mi risponde, lo ringrazio da ora. Ciao!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-03-2005, 16:39
|
|
|
| |
Ciao Fred, Formentera non è proprio la patria del divertimento, ma direi di + belle spiaggie e del mare favoloso. Discoteche ce ne sono, ma sono poche. Cmq vedrai che vi piacerà. Sono famosi i baretti in spiaggia per fare l'aperitivo con la musica. Ovunque alloggerete andrà bene perchè l'isola è piccolina (17 km circa) e con lo scooter, che a prezzi modici dovrete affittare per girarla, si coprono tranquillamente tutte le distanze, anche di notte.
Il centro dove c'è + gente di sera è Es Pujols, ma il mare lì non è il massimo, quindi dovrai spostarti di giorno.
Secondo me ti conviene andare in agenzia e vedere dove ti propongono il pacchetto + conveniente. Io ad esempio ho preso un super last minute a settembre e sono partita anche se stavo un pò fuori dal centro. Mi sono spostata sempre con lo scooter e non ho avuto problemi, anzi è stato divertente.
Se hai altre domande chiedimi pure.
Ciao
Miky
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |