| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2004, 16.41.43
Formentera - Spiagge
|
|
|
| |
Spero di non fare una gaff, ma ho cercato un pò in giro per il forum e non mi sembra di aver trovato un topic uguale...
Sto per prenotare un last minute per partire questa domenica, ma sono indecisa tra le 2 isole.
Mi hanno parlato molto bene di entrambe, ma non saprei decidermi.
Per Formentera ho trovato solo pacchetti con appartamenti e non vorrei poi spendere un'esagerazione per mangiare. Ci sono dei supermercati dove poter acquistare qualche spuntino o solo ristoranti?
Invece per Minorca ho trovato pacchetti all inclusive (a me basterebbe una mezza pensione) e forse sarebbe meglio.
Per quanto riguarda la bellezza delle 2 isole, sapreste consigliarmene una?
L'importante per me è la bellezza del mare e delle spiagge.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Miky
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 28-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Maldive, Mar Rosso, Argentina, Grecia, Italia, Francia,Spagna, Belgio,UK,Austria,Germania. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2004, 17.12.54
|
|
|
| |
allora le spiagge sono mlt belle su entrambe, formentera a mio avviso è "conservata meglio" (nel senso che a differenza di maiorca,minorca e ibiza non ci sono i mega albergoni bianchi che deturpano il paesaggio sulla costa) ed ha una quantità di spiagge magnifiche indesrcivibili. cmq nel forum trovi tnt topic su formentera.considera che a formentera sono quasi tutti italiani e si tratta soprattutto di ragazzi under 35 anche se non manca qualche le famiglia.
formentera essendo un'isola mlt di modo è cara, qdi devi stare attenta la sera qdo esci se vuoi risparmiare. nell'unico centro grosso es pujos c'erano supermarket, ma abb. piccoli. forse se non ricordo male ce ne era uno grosso in un altro paese a una 20 di km, ma non avendo l'auto è impensabile. ah dimenticavo calcola anche il costo di noleggio di uno scooter perché senza è impossibile girare. attenzione a non farsi fregare perché sono dei ladri, sarebbe meglio prenotarlo già da qui oppure avere il paccheto con lo scooter incluso!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2004, 19.31.06
|
|
|
| |
Grazie mille per i tuoi consigli. Torno ora dall'agenzia, ho prenotato per Formentera, con formula roulette con solo pernottamento in appartamento. Ho trovato un'offerta super: 960 euro in 2. Di solito non mi piacciono le formule roulette, ma visto che l'isola è piccola se la zona dove alloggerò non mi piacerà mi sposteò con lo scooter. Grazie per avermi consigliato di affittarlo dall'italia, nel mio pacchetto non è compreso ma domani ripasserò in agenzia e mi informerò bene.
Avrei un'altra cosa da chiederti. Secondo te qual'è la spiaggia che merita + di tutte?
Grazie ancora per la disponibilità. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Grecia, Israele, Egitto, India, Maldive, Mauritius, Usa, Hawaii,Canada, Cuba |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-08-2004, 08.55.37
|
|
|
| |
Ciao Kira, scusa se mi intrometto ma visto che sono stata a Formentera lo scorso settembre credo di poterti dare una mano.
La spiaggia che merita di piu' e' sicuramente Illetes, una serie piu' o meno lunga di cale e calette veramente splendide!
X quanto riguarda il mangiare sulla strada principale di Formentera, andando verso Ca Mari' da Es Pujols, c'e' un Despar fornito di tutto e c'e' un altro supermercato ancora piu' grande a S. Fracis o qualcosa di simile, cmq. secondo me i prezzi del Despar nn erano poi malaccio!
Noi alla mattina, prima di andare in gita, ci passavamo a prendere un po' di pane e formaggio o prosciutto e poi hanno tutto, pasta, sughi, ravioli e quant'altro, nn c'e' proprio problema se uno vuole risparmiare sul cibo!
Buona vacanza, che invidia...
Chiara
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 28-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Maldive, Mar Rosso, Argentina, Grecia, Italia, Francia,Spagna, Belgio,UK,Austria,Germania. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-08-2004, 09.16.17
|
|
|
| |
prova vedere che prezzi ti fanno su internet xaffittare uno scooter e poi confrontali con quelli dei cataloghi dei T.O così ti fai un'idea.
xle spiagge illetas è sicuramente la+suggestiva essendo una penisola con spiagge da entrambi i lati. se hai voglia di 1piccola escursione consiglio breve gita a es palmador isolotto in fondo a illetas con una bellissima spiaggia.le barche partono dal porto principale di cui nn ricordo il nome (lo stesso in cui arriverai da ibiza)
mlt suggestiva anche cala sahona. da vedeere anche se spiaggia meno bella il paesino dei pescatori di es calò.ma vedrai l'isola è piccola e in una settimana la giri tutta,gita al faro compresa.
l'unica cosa nn aspettarti strutture di livello, i residence sono un po' bruttini come in mlt località spagnole.
se riesco ti metto qualche foto.
ciao e facci sapere come va. ma qdo parti?[/img]
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-09-2004, 20.26.17
|
|
|
| |
Ciao ragazzi grazie a tutti per le gradite info. Scusate se vi rispondo solo ora ma sono partita il 29 e avevo parecchie cosuccie da preparare.
Sono tornata domenica 5 e avevate ragione, l'isola è veramente carina. Le spiaggie incantevoli. L'ho girata in lungo e in largo, ho visto il faro del Pilar de la Mola e quello di Cap de Barbària, c'erano panorami stupendi.
Illetas è bellissima, ma mi è piaciuta tantissimo anche cala Saona e la spiaggia des Arenals.
Abbiamo girato con lo scooter e per mangiare c'erano diversi supermercati più o meno grandi che, nonostante hanno i prezzi più alti dei nostri sono cmq economici. L'unico neo è stato trovare il pienone. Pensavo che, dato il periodo, trovavo meno gente invece eravamo tutti ammassati nelle spiaggie più belle e note. Mi è andata cmq bene, non oso immaginare la calca che si trova in agosto!!
Ciao Ciao
Miky
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-07-2005, 12.38.21
|
|
|
| |
Ciao, tra meno di un mese partirò finalmente per le vacanze, volevo sapere da chi è stato a Formentera, quali sono le spiagge da non perdere? le più belle, e mi hanno parlato bene anche dei fari, insomma tutto quello che c'è da vedere in questa bellissima isola, tutto questo in 7 giorni
Grazie mille
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-07-2005, 12.47.30
|
|
|
| |
Premesso che di spiaggie belle ce ne sono tante, ti stilo la mia classifica personale.
Prima di tutto metterei la spiaggia di Illetas, una lingua di terra con il mare da entrambi i lati molto bella e suggestiva;
Da non perdere anche Cala Saona dove sarai incantata dalle roccie rosse che la circondano.
A me è piaciuta tanto anche Playa Midjorn (sicuramente non si scrive così ma non ricordo bene).
Il colore del tramonto è spettacolare un pò ovunque, ne rimarrai entusiasta.
Nell'isola ci sono 2 fari, io li sono andata a vedere entrambi, sono a picco sul mare e meritano una visita per il panorama.
Le distanze sono brevi, con lo scooter arriverai dappertutto.
Ciao
Miky
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |