Acquisto macchina fotografica digitale | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Fotografia - Area Attrezzatura
Pagina 1 di 70 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 555
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    12 2005

P Acquisto macchina fotografica digitale

Ciao a tutti esperti fotografi!
    ho deciso che è il momento di acquistare una macchina digitale.
    Ho usato qualche volta quella di mio padre (che usa per lavoro) che ho trovato molto lenta tra uno scatto e l'altro.
    L'utilizzo che ne vorrei fare è esclusivamente amatoriale, foto di viaggi o di momenti piacevoli.
    Mi sapete dare indicazioni sulle caratteristiche base per una buona macchina?
    Grazie
    Life's a journey not a destination

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    04 2007

P

ciao,
    ho appena acquistato una canon eos350 con obb 18-55 a euro 499.
    è un buon prezzo ?
    credo si tratti di un modello vecchio o fuori produzione.
    spero comunque di aver fatto un buon acquisto.
    a presto
    "Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi". Blaise Pascal

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2005

P

@ mandorla......per avere una buona velocita' di sctto l'unica e acquistare una reflex , le compatte sono tutte lentine..!!!

@ puntino il prezzo mi pare buono , un mio collega la acquistata d'occasione di 2 anni a 350 euro , con una scheda da 1 gb.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2005

P

@puntino:
    è la stessa macchina che ho io, anche se io l'ho presa più di un anno fa pagandola il doppio, quindi il prezzo è ottimo!
    la macchina è buona, mi ci trovo bene (tieni conto che io sono proprio alle prime armi),l'obiettivo invece lascia un po' a desiderare secondo il parere di alcuni, ma io per ora non me ne lamento.
    ciao
    costanza

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2005

P

guardate su e-bay si trovano ottime offerte sugli obiettivi..

io per la mia d 50 nikon ho acquistato un 18-125 sigma , risparmiando ben 80 euro e va alla grande...

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Io consiglierei di comprare una macchina digitale compatta se non si hanno esigenze particolari. Vero più lente tra uno scatto e l'altro (fosse solo quello), ma come prima macchina non la vedrei una reflex.
    Sempre come mia personalissima opignone da non fotografo, cercherei una macchina che non sia appena uscita (con tutti i pregi ma anche difetti non ancora scoperti e/o irrisoltii) ma nemmeno molto di più di un anno. Dovrebbe avere già lo scafandro per foto subacque a catalogo e disponibile (vuoi mettere dei limiti?).
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Sono d'accordo con GF. Se la passione diventa seria, si può passare alla reflex con maggiore cognizione di causa, e anche avendo una reflex, una compatta in tasca fa sempre comodo per tutte quelle occasioni in cui la reflex é troppo ingombrante, può rovinarsi, sarebbe a rischio furto, devi farti scattare una foto da un passante...

Mi raccomando, se comprate materiale fotografico usato, fatevi rilasciare la dichiarazione del venditore che lui é il legittimo proprietario di quell'oggetto con quel numero di serie. La prima cosa che si fa quando ti rubano attrezzatura di un certo valore é mandare un fax con i numeri di serie all'importatore, che a sua volta allerta i laboratori di riparazione ufficiali. E non é bello mandare una reflex in assistenza e vedersi capitare a casa i carabinieri che ti dicono che é rubata.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2007

P

Penelope scrive
    la macchina è buona, mi ci trovo bene (tieni conto che io sono proprio alle prime armi),l'obiettivo invece lascia un po' a desiderare secondo il parere di alcuni, ma io per ora non me ne lamento.
    Io sono ancora alla fase di studio delle caratteristiche.
    fra qualche giorno tempesterò il forum con delle domande tecniche.
    Il prossimo acquisto ( a breve) sarà un obbiettivo con una focale (spero si dica così) più lunga per essere attrezzato dignitosamente per un safari in kenia allo Tsavo.
    Cosa consigliate ? un 70/200 va bene?
    saluti[quote]
    "Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi". Blaise Pascal

Pagina 1 di 70 123451151 ... UltimaUltima