Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Il Mondo del Turismo e delle Vacanze » Diversi Generi di Vacanza » Viaggi & Fotografia » Fotografia - Area Tecnica

Presentazione fotografica

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 28-04-2008, 16:00   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Presentazione fotografica

Ho una domanda....ma quando tornate da un viaggio fate mai una presentazione fotografica con le foto migliori, sottofondo musicale e commenti vari??? Io vorrei provare a farne una ma vorrei riuscire a vederla tramite tv...che programmi usate??? Io ho provato con powerpoint ma ovviamente si può guardare solo tramite pc.....grazie

Messaggio vecchio 28-04-2008, 16:02   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

... e se la masterizzi su dvd con nero...
io cmq uso movie maker, che fa parte del pacchetto windows...

...qualche scatto al Palm Beach

Messaggio vecchio 28-04-2008, 16:09   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Si ci avevo pensato ma con nero non posso aggiungere il testo da quello che so....poi non vorrei sbagliarmi perchè non sono praticissima!!!

Messaggio vecchio 28-04-2008, 16:10   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

...anche io per i video per il Giramondo uso Windows Movie Maker...l'altro programma della Magix si può vedere solo con il suo programma specifico (Foto e Video su DVD)...

18 lug/2 ago: Lago Maggiore e Svizzera...look around...

Video - Diari

Messaggio vecchio 28-04-2008, 16:11   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Dovresti prima farlo con movie maker, salvarlo come video poi duplicarlo su cd.

Londra 05/08 Dicembre!

Messaggio vecchio 28-04-2008, 16:15   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Grazie mille a tutti per il tempismo!!!! Ora provo con movie maker che sinceramente non ho mai utilizzato....ma se tutti mi avete consigliato questo mi fido e lo provo ad occhi chiusi immediatamente!!!

Messaggio vecchio 28-04-2008, 16:16   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da sisa Visualizza messaggio
Si ci avevo pensato ma con nero non posso aggiungere il testo da quello che so....poi non vorrei sbagliarmi perchè non sono praticissima!!!
...come non puoi aggiungere il testo... t'intendi l'introduzione o il finale?...perche' se ti intendi questi certo che li inserisci...lo fai quando lo prepari con movie maker... anch'io come Skizzo uso questo programma per fare il video che poi metto su you tube

...qualche scatto al Palm Beach

Messaggio vecchio 28-04-2008, 16:21   #8 (permalink)

Moderatore

P

Io organizzo proiezioni di diapositive per gli amici. Una volta ci mettevo anche il sonoro ma poi i miei amici si sono lamentati che non possono commentare...

Le regole per una buona presentazione comunque sono:
  • Mai più di 100 immagini o 20 minuti.
  • Tempo di proiezione indicativo 5 secondi per immagine.
  • Evitare le mmagini ripetitive, dieci inquadrature dello stesso soggetto solo leggermente diverse inducono allo sbadiglio
  • Cercare di raccontare una storia
  • Adattare la presentazione al pubblico. Ad esempio io so che i parenti sono più interessati all'albergo, al mare ed al cibo, mentre i miei amici appassionati di fotografia vogliono vedere solo i paesaggi. Per questa ragione adatto la proiezione al pubblico.
  • Non passare continuamente dal formato verticale a quello orizzontale e viceversa
  • Cercare di non passare da una immagine troppo chiara ad una troppo scura. Mette a disagio chi osserva.

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano. La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero"
1994, manifesto sui muri di Berlino.

Presentazione fotografica

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.