Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Bretagna - l'Ile d'Ouessant

Rispondi
Strumenti

Heri77 non è connesso   Heri77
Nuovo del Forum
Album fotografico di Heri77
Diari di viaggio di Heri77
Video di viaggio di Heri77
Gite Fuoriporta e Weekend di Heri77
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jan 2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-01-2007, 12:53 Bretagna - l'Ile d'Ouessant

Salve a tutti, sto programmando un viaggio in Bretagna e in particolare mi piacerebbe andare sull'Ile d'Ouessant e sull'Ile Molene, qualcuno c'è già stato??? E può darmi qualche consiglio o consigliarmi qualche sito internet? Grazie a tutti!!!

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatrice
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-01-2007, 13:24

Ciao, noi siamo stati sull'Ile d'Ouessant l'estate scorsa con una gita di un giorno con partenza da Le Conquet. I battelli partono più volte al giorno mi pare da Brest, Le Conquet e Lanildut.

A noi è piaciuto molto esplorare quest'isola selvaggia!Diciamo che se vuoi esplorare entrambe le isole forse dovresti stare almeno 2 giorni.

Questo è il sito dell'Ufficio del Turismo http://www.ot-ouessant.fr/

Qualche altra informazione la trovi sul mio diario di viaggio QUI

Fammi sapere se posso esserti utile con qualche altra informazione.

Heri77 non è connesso   Heri77
Nuovo del Forum
Album fotografico di Heri77
Diari di viaggio di Heri77
Video di viaggio di Heri77
Gite Fuoriporta e Weekend di Heri77
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jan 2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-01-2007, 14:24

Grazie sei stata gentilissima.
Effettivamente l'idea sarebbe quella di stare un paio di giorni sull'Ile d'Ouessan e uno sull'Ile Molene, sono già stata in Bretagna e non avendo a disposizione molto tempo volevo concentrarmi sulle isole.
Il tuo diario di viaggio è stato molto utile e il posto dove hai alloggiato a Le Conquet è molto bello, ho già messo fra i preferiti il sito internet!
Se posso abusare della tua disponibilità avrei un paio di domande è vero che non si può circolare con la macchina sull'isola? Voi dove avete lasciato la vettura?
Il traghetto fa tratta diretta su Ile d'Ouessant o si ferma anche all'Ile Molene? O sono due traghetti diversi?
Grazie ancora.

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatrice
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-01-2007, 16:15

Il traghetto da Le Conquet (almeno quello che abbiamo preso noi) ha fatto la tratta diretta all'Ile d'Ouessant. Sul sito dell'ufficio del turismo puoi trovare i siti delle due compagnie che fanno la tratta.
La Macchina l'abbiamo lasciata a Le Conquet (ci sono parcheggi con navetta) e abbiamo girato in bici sull'isola.

Il B&B era fantastico, vorrei avere una casa così!. Se ci vai l'estate prossima dovrebbero avere finito anche la piscina interna...spero a diposizione degli ospiti

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.