| |
|
|
| |
|
|
|
|
Francia - Itinerario in Languedoc e Midi Pirenei
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: May 2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Austria, Monaco e Baviera, Rep.Ceca (Praga), Francia (Parigi, Castelli della Loira, Languedoc-Roussillon), Spagna(Baleari e Andalusia), Grecia(Sporadi, Creta e Santorini), Egitto classico e Mar Rosso(Sharm e Marsa Alam x2), Tunisia e Djerba, Rep.Dominicana, Messico, Maldive, Cuba, Argentina |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-05-2008, 21:38
Francia - Itinerario in Languedoc e Midi Pirenei
|
|
|
| |
Ciao,
in settembre vorremmo fare un giro in Languedoc e Midi Pirenei per visitare i castelli Catari e i paesini medioevali della zona.
Qualcuno ha già fatto questo itinerario e può consigliarmi i posti assulutamente imperdibili e/o chambre d'hotes/ ristoranti caratteristici? Abbiamo a disposizione una settimana inclusi gli spostamenti dall'italia (Milano) in auto e un budget sui 1000/1500 euro totali per tutte le spese (benzina e pedaggi inclusi).
Se potete rispondermi vi ringrazio  !
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Austria, Monaco e Baviera, Rep.Ceca (Praga), Francia (Parigi, Castelli della Loira, Languedoc-Roussillon), Spagna(Baleari e Andalusia), Grecia(Sporadi, Creta e Santorini), Egitto classico e Mar Rosso(Sharm e Marsa Alam x2), Tunisia e Djerba, Rep.Dominicana, Messico, Maldive, Cuba, Argentina |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-05-2008, 21:39
|
|
|
| |
Dimenticavo....
Mi sapreste consigliare anche una guida dettagliata e specifica della zona ?
Grazie ancora!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-06-2008, 16:23
|
|
|
| |
Ciao Gigi, per quanto riguarda la guida ti consiglio la Routard..
Per le altre indicazioni, devo scartabellare nei meandri della mia libreria.. 
Ho fatto quella zona nel 2001, splendida come il resto della Francia 
A presto
Max
"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."
Max's Blog
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-06-2008, 00:23
|
|
|
| |
Ciao Max,
grazie per la disponibilità e se nei prox giorni (con calma  ) trovi qualcosa tra le scartoffie fammi sapere !!
La Routard (Routard - Francia del sud) è ottima, l'ho gia presa per avere indirizzi e dritte varie ma ne cercavo anche un'altra diciamo più fotografica per avere il colpo d'occhio (però non la volevo generica sulla Francia ma specifica della regione)....
Grazie ancora
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-06-2008, 08:54
|
|
|
| |
Ciao Gigi!
Non è certo una guida, ma se sei interessato a materiale fotografico, potresti iniziare a scrivere ai vari enti turistici locali dei paesi che intendi visitare.
La Francia, da questo punto di vista è molto prodiga
Ti lascio il link dove è pubblicato l'elenco di (quasi) tutti i comuni francesi con la mail ed il sito web dei ripettivi uffici turisti:
Office de tourisme France - Lettre A
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-06-2008, 09:58
|
|
|
| |
Grazie  ,
proverò a dare un'occhiata...
Il mio problema è che non conosco il francese e cerco materiale almeno in inglese (non pretendo l'italiano) e difficilmente si trova per i paesini più piccoli e meno famosi...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-06-2008, 20:59
|
|
|
| |
Gigi, ci sono ancora ne... 
Non mi sono dimenticato, ho già cercato una volta il mio materiale sui paesi catari e linguadoca ma non lo trovo... 
Eppure sono certo di averlo 
Porta pazienza
Max
"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."
Max's Blog
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia (in lungo e in largo), Spagna (Canarie, Barcellona, Malaga), Germania (Baviera),
Austria (Vienna), Cuba |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-07-2008, 17:59
|
|
|
| |
Hai scelto una meta bellssima, i castelli catari sono stupendi! Io devo tornarci perchè nelle due puntate che ho fatto non ho esaurito tutte le cose da vedere!
Io ho soggiornato in un posto magnifico, un vecchio vescovado a Alet les bains, il posto di chiama "L'hostellerie de l'Eveche " ed è davvero suggestivo e abbiamo speso ragionevolmente poco con possibilità di cenare anche nel ristornate.
I castelli sono bellissimi ma Montsegur strappa il cuore, imponente e desolato sulla sua vetta. Bellissima Carcassonne e il castello di Foix (anche se non erano catari ma le roccaforti cristiane...per questo sono rimasti intatti, e grazie all'architetto Violet le Duc)
Molto suggestivi Puivert e Arques, mi mancano Queribus e Peirepertus ma conto di farli quest'anno.
Bello il paesaggio collinare di questo inizio di Pirenei, belli i colori, belli i paesi.
Merita una visita la cittadina di Limoux con il suo vino più famoso "la blanquette"
E se sei un amante del mistero conoscerai già Rennes le chateau e l'enigma dell'abate Sauniere a cui di è ispirato "il codice da Vinci"
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |