| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-03-2004, 12:34
info su Provenza e Bretagna
|
|
|
| |
Qualcuno mi sa dare utili informazioni e consigli su queste due parti della Francia: la Provenza e la Bretagna e chiaramente un parere su ciò che offrono.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Nov 2003
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-03-2004, 17:56
|
|
|
| |
io ti posso aiutare sulla provenza xchè ci sono stata l'estate scorsa....ti consiglio di leggere il mio diario che ho inserito tra gli altri...c'è una descrizione precisa di tutto, se poi hai bisogno di altro chiedi pure!
Baci Babi
"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-03-2004, 18:18
|
|
|
| |
Da quello che ho capito: vale la pena visitare la Provenza. Come tipo di alloggio, mi consigli, più un albergo o un residence, considerando anche i prezzi?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Nov 2003
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-03-2004, 10:40
|
|
|
| |
io ero andata in albergo...ce ne sono di vari prezzi ovviamente....poi dipende un po' dalla zona...
che bello....ci tornerei volentieri in provenza....è stato meraviglioso!
Baci Babi
"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-03-2004, 11:20
|
|
|
| |
Dovendo arrivare in Provenza con l'aereo (spero che lo scalo non sia molto distante) avrò facilmente la possibilità di spostarmi con i trasporti locali o sarò costretto a noleggiare un auto?. Vorrei evitare la seconda per non far lievitare i costi della vacanza. Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-07-2004, 21:09
Francia - Provenza
|
|
|
| |
La settimana prossima farò un viaggio in Provenza, soggiornando in un residence ad Aix en Provence. Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sulle città, i luoghi più interessanti da visitare e inoltre un suggerimento su come spostarsi. Mi spiego: siccome arriverò con l'aereo, sono indeciso se spostarmi con i trasporti locali (treni, corriere) oppure noleggiare un auto, sempre se i prezzi sono vantaggiosi. Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-07-2004, 16:37
|
|
|
| |
Ciao,
hai scelto una zona stupenda. Sicuramente ti conviene noleggiare un'automobile in quanto i posti migliori da visitare sono sulle colline. A parte il fatto che sicuramente andrai a Cannes, ti posso consigliare di visitare senz'altro Vence e Saint Paul de Vence, dove hanno passato molto tempo a dipingere pittori tipo Gauguin: la salita verso il castello, la visita alle piccole gallerie ed il panorame sono molto suggestive. Puoi acquistare saponette, lavanda, il tutto rigorosamente naturale. Non ti devi inoltre perdere Vallauris, un piccolo paesino dove lavorano la ceramica: non potrai non acquistare qualcosa!! Visita inoltre Grasse, cittadina dei profumi. Non so quanto tempo ti fermi, ma se é più di una settimana e vuoi conoscere altro non ti devi perdere Arles, é un po' lontano ma ne vale la pena.
Buona vacanza
carlotta
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Feb 2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-07-2004, 16:42
|
|
|
| |
Grazie. Mi avevano consigliato oltre ad Arles: Avignone, Aigues Mortes nella vicina Camargue, le gole del Verdon, il parco del Luberion, le fontane di Vaucluse. Quindi i trasporti locali me li sconsigli?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |