| |
|
|
| |
|
|
|
|
Francia - I Castelli della Loira
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna, Francia, UK, Irlanda, Praga, Vienna, Rep.Dominicana, Djerba, Sharm, Marsa Alam, Maldive, Zanzibar, Seychelles, Mauritius, West USA, Uruguay, Buenos Aires, Iguazu, Shanghai e Pechino |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2004, 17:59
Francia - I Castelli della Loira
|
|
|
| |
ciao a tutti!
il 12 agosto parto per una vacanza di 3 settimane a parigi. con il mio ragazzo volevamo andare qualche giorno a visitare i castelli della loira, in macchina, cercando al momento dove dormire. se qualcuno è stato ha qualche consiglio da darmi? magari conoscete qualche pensioncina non troppo cara... grazie!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: francia, austria, portogallo, maldive, sri-lanka, italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-08-2004, 10:38
Ibis Hotel
|
|
|
| |
Ciao,
noi siamo stati 10 gg in Francia per visitare i Castelli della Loira ed abbiamo sempre pernottato c/o gli Ibis Hotel. Sono puliti e abbastanza economici. Insomma il rapporto qualità/prezzo è conveniente. Li avevamo prenotati quasi tutti tramite internet e la cosa interessante è che tu da uno degli Ibis, puoi chiedere che al receptionist senta la disponibilità ed eventualmente che ti prenoti in altri.
Se ti servono altre info, chiedimi pure.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-08-2004, 09:23
|
|
|
| |
non so se coprono la zona che vuoi fare tu, ma la catena di hotel ETAP ( www.etaphotel.com) e buona e costa poco.
ciao vale
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Algovia, Baviera, Sassonia, Dalmazia, Tirolo, Svevia, Vallonia, Palatinato, Parigi, Vienna, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo, Friburgo i.B. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-05-2005, 12:09
|
|
|
| |
Apparte il soggiorno, vorrei chiedere a chi c'è stato qualche commento sui Castelli e sui luoghi nei dintorni; per es. se vale la pena, quali sono i più belli, se c'è tanta confusione (periodo a cavallo tra agosto e settembre), cosa è meglio visitare e cosa no, etcetera, etcetera.
Grazie anticipatamente a tutti.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-05-2005, 13:21
|
|
|
| |
Il più bello è Chambord!
Poi Chenonceaux, Azay le Rideau, Ussè, Villandry, Chaumont e Langeais.
Oltre i castelli è bello tutto il panorama intorno.
buon viaggio
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia(3), Irlanda, Spagna(2), Austria(2), Germania, Inghilterra, Croazia(2), Slovenia, Belgio, Tunisia, Andorra, un pò in tutt'Italia! |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-05-2005, 22:47
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Perseo
Apparte il soggiorno, vorrei chiedere a chi c'è stato qualche commento sui Castelli e sui luoghi nei dintorni; per es. se vale la pena, quali sono i più belli, se c'è tanta confusione (periodo a cavallo tra agosto e settembre), cosa è meglio visitare e cosa no, etcetera, etcetera.
Grazie anticipatamente a tutti.
|
Guarda io ne ho visitati solo tre ma ognuno dei quali bello per qlcs di diverso!
1) Chambord architettonicamente parlando è stato per me il piu' bello; ricco di guglie e comignoli che richiamano il gotico ha attirato molto la mia attenzione per la sua imponente maestosità e per lo sfarzoso lusso.
2) Cheverny il piu' arredato e inserito in una tenuta immensa di verde a perdita d'okkio.
3) Chenonceaux davvero bello per la cornice suggestiva in cui è inserito, adagiato con le sue volte sul letto del fiume, tagliando a mo di ponte questo in due!!!
Sono stato anche ad Amboise e Bloise, molto carini entrambi.
Il mio consiglio cmq è quello di non fare + di 2-3 gg
Vivere viaggiando...
Roma (9 Dicembre)
Abruzzo (10-11 Dicembre)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-06-2005, 07:59
|
|
|
| |
Ciao Perseo. Io ci sono stato 7 anni fa in moto.
Sottoscrivo quello che ha scrito Pluto, 3 gg sono più che sufficienti e cmq non starei a visitarne più di quei tre lì che ho visitato anch'io.
Piuttosto per dormire prendi in considerazione le Chambres d'hotes. Sono sempre molto carine e le famiglie molto gentili. E' più caratteristico che l'hotel e costa meno e c'è più qualità sia nella colazione che in un eventuale cena.
Max
"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."
Max's Blog
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Algovia, Baviera, Sassonia, Dalmazia, Tirolo, Svevia, Vallonia, Palatinato, Parigi, Vienna, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo, Friburgo i.B. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-06-2005, 08:13
|
|
|
| |
Un Grazie veramente enorme a tutti!
Se non sbaglio questi 3 castelli si trovano nelle vicinanze di Blois, vero?
Che mi dite di quelli intorno a Tours?
Ovvero dovendo scegliere il luogo per il soggiorno, quale tra queste 2 città mi consigliate? Oppure c'è qualche altra cittadina?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |