nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Fuerteventura - Costa Calma - H10 Playa Esmeralda  
Messaggio vecchio 27-03-2006, 22:54   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Fuerteventura - Costa Calma - H10 Playa Esmeralda

Ciao, io e il mio ragazzo abbiamo prenotato oggi per il Playa Esmeralda con Alpitour per la fine di luglio: è una buona struttura? Grazie

Messaggio vecchio 03-04-2006, 13:09   #2 (permalink)

Giramondino

P

Hai fatto un'ottima scelta! L'Esmeralda H10 è il miglior hotel in cui abbia soggiornato: pulito, personale cordiale e gentile, il buffet migliore mai trovato: c'erano addirittura due persone addette al ristorante per controllare la temperatura delle pietanze che, se non erano "idonee", provvedevano a far sostiutire!!!
Non ho ma sfruttato la spiaggia privata perchè preferivo spostarmi sulla destra, guardando il mare, da dove iniziano km e km della famosa spiaggia di Jandia. Lì puoi ammirare una meravigliosa escursione oceanica e vedere sulle rocce, diversi scoiattoli.

Messaggio vecchio 01-08-2006, 13:30   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao erinna ben tornata...come è andata la tua vacanza??in che parte eri dell'isola...in questo periodo c'è molto vento...mi è capitato di guardare le temperature in questo periodo...sembrano freddine...che dici è meglio portarsi un giubottino???che abbigliamento mi consigli di mettere in valigia...io starò a fuerte due settimane....ti ringrazio buona giornata

Messaggio vecchio 01-08-2006, 13:54   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Mary.sol! La vacanza è stata bellissima! Anch'io ero a Costa Calma con Alpitour, a poca distanza dal Sunrise: per questo mi sono inserita nella conversazione. Il vento è costante e molto forte, però subito ci si abitua anche perché di giorno fa molto caldo. La sera, invece, la temperatura si abbassa ed è necessario un golfino: indossavo sempre vestiti leggeri, maniche corte o bretelline, con sopra una felpina o un golf di cotone a maglia spessa e stavo bene. Per dormire magari portati un pigiamino primaverile: sicuramente non userai mai l'aria condizionata. Vedrai che starai benissimo!

Messaggio vecchio 01-08-2006, 13:59   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Erinna, ben tornata! Sono contenta che la tua vacanza sia andata bene, Fuerteventura è davvero magnifica!
Se ti va raccontaci dove sei stata e cosa hai visto, così con la mente posso ritornare là (se penso che lavoro tutto agosto... )
Ciao, un bacio.
Anna

Messaggio vecchio 01-08-2006, 14:37   #6 (permalink)

Amico del Forum

P impressioni a caldo

Hai usato il termine giusto: "magnifica"! Non avevo mai visto prima niente di simile! Ho alloggiato all' H10 Playa Esmeralda, all'inizio della spettacolare spiaggia di Jandia: chilometri di sabbia fine e di mare verde, appunto, smeraldo. Per avere tregua dal vento, in un quarto d'ora raggiungevamo in macchina Morro Jable e anche lì restavamo estasiati dalla profondità della spiaggia e dalla limpidezza del mare. Non dimenticherò mai quei colori, quella luce, la consistenza di quella sabbia, né i minuscoli paesini di casette bianche squadrate che punteggiavano l'interno e neppure le montagne rosse contro il blu dell'oceano. Purtroppo sono stata soltanto una settimana ed ho un paio di rimpianti: non ho visto Cofete e neppure El Cotillo. Una cosa mi sento di dire a tutti: non pensate alle strutture perché tanto lì sono tutte nuove e funzionano bene, ma godetevi la natura!

Messaggio vecchio 01-08-2006, 14:41   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da mary.sol
grazie...se ti va raccontaci la tua vacanza...annina lavori tutto agosto???povera,,,,ma che lavoro fai??
Faccio la traduttrice e avendo fatto le vacanze a giugno adesso mi tocca lavorare! UFFA!

Erinna, che bella la tua descrizione... Mi fai ripensare a qualche mese fa quando anch'io ero là... Hai detto una cosa splendida, io mi sono prodigata per descrivere le strutture e i servizi, ma a conti fatti Fuerte è natura, mare, spiagge... Che meraviglia, anche l'interno! Cofete non l'ho vista nemmeno io, però mi basta il ricordo di tutte le altre meraviglie! A presto, Anna

Messaggio vecchio 13-09-2006, 15:13   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Nuova del forum consiglio FUERTEVENTURA

ciao vorrei andare a fuerte in ottobre sono indecisa tra H10 palya esmeralda e un Hotel in zona morro jable comunque al sud xche' sembra che le spiagge caraibiche siano in zona sud .. qualcuno mi consiglia?? grazie mille ancora

Rispondi