Documento senza titolo
 Forum: Fuerteventura
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 21
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2007

P Fuerteventura - Spostamento da e per l'aeroporto

Ciao a tutti! Sono parecchi mesi che vi seguo e adesso mi sono decisa a scrivervi.
    Sto per comprare una vacanza alla Todomondo su Fuerteventura, Club Stella Dunas Jandia che sta a Morro Jable.
    Vista la distanza dall'aeroporto, mi chiedevo se era meglio farsi portare dal bus navetta all'andata e al ritorno, aspettando i tempi loro, oppure se era meglio prendere e riconsegnare l'auto all'aeroporto in modo da arrivare più in fretta all'hotel.
    Se qualcuno l'ha già fatto, mi fa sapere quanto tempo ci han messo per portarlo in hotel e riportarlo in aeroporto? Io sono abituata a essere libera e non vorrei dover aspettare un sacco di gente che viene scaricata ad altri hotel... grazie!!!

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2006

P

sicuramente la distanza aereoporto Morro Jable è molta..essendo Morro nell'estremo sud...mentre l'aereoporto nella parte centrale-nord...

andare in autobus sicuramente ha il pregio di essere "serviti" nello spostamento (quindi no dover prendere appena arrivati l'auto, capire dove andare e soprattutto guidare dopo il viaggio)...contro ha che bisogna adattarsi ai sui ritmi...ossia se si deve fermare a quell'hotel per scaricare persone...
    c'è da dire comunque che gli operatori bene o male elaborano una lista già prima...e sicuramente fanno in modo di far fare al bus la via minore e con meno fermate...

andare in auto magari è più veloce perchè appunto non ti fermi alle soste "forzate"...

però c'è da dire che più di tanto non conviene "correre" in auto...è fortemente consigliato rispettare i limiti visto che si trovano pattuglie di polizia ovunque...e controllano e multano volentieri...soprattutto per eccesso di velocità...

io ti consiglio l'autobus...così sia nel viaggio di andata che ritorno hai l'opportunità di visionare il paesaggio circostante e vedere così l'ambiente che ti ospiterà per la vacanza...

PS: noi, fermandoci a Costa Calma, abbiamo impiegato in autobus circa un'oretta di viaggio e soste (3in tutto)...aggiungi un altri 15minuti per arrivare a Morro Jable...
    PS2: le strade sono ottime e sempre ben indicate, quindi se opterete per l'auto andrete via sicuri...
    PS3: se ti serve una piantina dettagliata e una guida dei posti (in inglese) contattami che ne ho una copia nuova acquistata per errore.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2007

P

Grazie mille per la risposta!
    Credo proprio che prenderemo il bus navetta... e ci faremo una bella dormita!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2006

P

più che dormire, ti consiglio di osservare il paesaggio perchè merita tutto...e anche perchè così vedete eventuali locazioni da visitare durante la vacanza...

poi dipende da che ora arrivate...perchè se è sera/notte allora sì, meglio dormire (anche se il paesaggio sotto la luna è ancora più bello)...

per altri quesiti sono e siamo qua...

Giramondino
    Iscritto dal
    09 2006

P

Non so in che periodo vai, ma di solito nel periodo estivo gli autobus dei T.O. sono dedicati: l'estate scorsa ce n'erano alcuni per Corralejo, alcuni per Caleta de Fruste/Costa Calma e alcuni per Jandia/Morro Jable.
    Quindi vanno direttamente alla meta.

Ma anche se fossero promiscui, uno andrebbe verso nord (Corralejo) e uno verso sud, quindi, al limite, fai tre soste: una a Caleta de Fruste (che è vicina all'aeroporto), una a Costa Calma, e, dopo una ventina di minuti saresti a Jandia/Morro Jable.
    E' circa un'oretta di viaggio, e, come ti ha consigliato Folcus, riempiti gli occhi dei paesaggi!

Se viaggi di giorno, nel viaggio di andata stai sul lato sinistro, tra Costa Calma e Jandia vedrai una delle spiagge più belle d'Europa: Sotavento!

Comunque, avrai modo di viverla: occupa tutta la penisola di Jandia - da Morro Jable a Costa Calma.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2006

P

ma non si diceva di prendere il bus di linea...ma quello fornito dalla compagnia di viaggio...ossia il bus-navetta aereoporto-hotel...quindi non c'è scorazzamento di valige e tantomeno lo sbatti di dover, appena arrivati, trovare l'auto...cosa che si può fare con calma la mattina seguente l'arrivo...secondo me...

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2008

P Trasporti a Fuerteventura

Chi mi sa dire il costo indicativo del biglietto dall'aeroporto a Corralejo con gli autobus della T.O. (penso sia la compagnia locale di autotrasporto)
    Grazie
    Guido54

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    03 2008

P

Credo che la società degli autobus (almeno a Corralejo) fosse la Maxorata (ma forse ce ne sono di diverse)
    Ad ogni modo, n. 6 Maxorata faceva sicuramente la spola fra Puerto del Rosario e Corralejo, e credo che il biglietto costasse sui 3 o 4 Euro circa. Non sono in grado di dirti se parta proprio dall’aeroporto oppure no
    Sul sito Transporte Regular de Fuerteventura magari ci sono indicazioni più precise.
    Per le altre società di trasporto non saprei

Mahdia Video
    Parigi Video
    Bell'Italia Video
    Giordania Diario

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima