Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Europa » Spagna » Spagna - Isole Canarie » Fuerteventura

Fuerteventura - Noleggio auto e moto - taxi

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  Voto alla discussione:5.00

Messaggio vecchio 03-07-2007, 14:02   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Fuerteventura - Noleggio auto e moto - taxi

Ciao a tutti,

apro questo nuovo forum perchè anche leggendo tutti i messaggi in informazioi Fuerteventura etc, non si riesce a definire bene la situazione.
Io ed altri stiamo cercando di stabilire quale sia il metodo migliore per muoversi sull'isola.Alcuni dicono che di scooter non se ne vedono in giro, ma che ci sono solo i quad...è vero?Se qualcuno ha noleggiato scooter ci racconti dove,grazie.E se avete noleggiato quad, a che prezzo?
Altri consigliano di prenotare l'auto dall'italia perchè a Fuerteventura è più costoso...davvero?Anche andando a vedere i prezzi dei piccoli noleggiatori (e non quindi Hertz,Avis etc) ? Dall'italia il minimo sembra essere circa 300 euro per una economy 2 settimane ad Agosto...qualcuno ha trovato di meglio direttamente là?
Quando ho iniziato a chiedere alcuni mi hanno detto che certe belle spiaggie non si potevano raggiungere se non con il fuoristrada (tipo Suzuki Jimmy) ora abbiamo trovato testimonianze di tante persone che si sono mosse con semplici Clio e Panda e sono arrivati ovunque con un minimo di attenzione alla guida.
Se qualcuno è stato di recente ci dica per favore le sue impressioni e come si è trovato a girare per Fuerteventura.
Attacco un pò di collegamenti per noleggiare l'auto dall'Italia ma che al limite vanno bene anche per trovare noleggaitori una volta giunti là.
Noi saremo al Teo Club Fuerteventura Princess dal 30 Luglio al 13 Agosto con Teorema...se qualcuno c'è stato sa dirci se c'è un ufficio di noleggio all'interno dell'hotel o nelle vicinanze?Grazie a tutti,spero di riuscire a chiarire un pò meglio il tutto!

Messaggio vecchio 03-07-2007, 14:13   #2 (permalink)

Moderatore

P

1. Confermo, solo quad.
2. Il noleggio locale è più economico rispetto ai grossi nomi. 300 Euro per 2 settimane tutto compreso (senza franchigie) è un ottimo prezzo. Io con Avis ho speso 150 Euro per due giorni.
3. Prenotare dall'Italia ti assicura di trovare la macchina. L'anno scorso ad agosto i noleggi locali non avevano macchine disponibili e dovevi aspettare che qualcuno la restituisse. Infatti è per quello che ho noleggiato con Avis, perchè tutti gli autonoleggi locali che avevo contattato erano senza macchine o se le avevano disponibili erano gli avanzi (leggi catorci).
4. Ti confermo. Cofete a parte (non posso parlare per esperienza diretta, non ci sono andato perchè la Clio non aveva la ruota di scorta) sono arrivato tranquillamente con la macchina, guidando con cautela e prestando attenzione a dove mettevo le ruote.
5. La guida che ci ha accompagnato nel tour ci ha sconsigliato il fuoristrada con queste motivazioni: costa tanto, ti riempi di polvere, spesso è stato massacrato da chi l'ha usato prima di te e se non lo sai guidare sullo sterrato, rischi di farti prendere la mano e farti male.

Io credo che la necessità di avere un fuoristrada per fare strade sterrate sia un concetto personale. Ci sono persone che hanno bisogno del fuoristrada anche per andare in campagna e fare i 500 metri di strada non asfaltata dalla statale all'agriturismo. Io con un po' di attenzione ho sempre fatto le mulattiere con la Fiat Panda (quella normale) prima e con la Palio adesso. Su questo punto non aspettarti una risposta univoca. Chi non ha mai guidato sullo sterrato è logico che si senta intimorito e si senta rassicurato dal sapere di avere in mano un fuoristrada.

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano. La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero"
1994, manifesto sui muri di Berlino.

Messaggio vecchio 03-07-2007, 14:46   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P Re: Fuerteventura noleggio auto e moto.

Io ho speso 190 Euro per una settimana di noleggio da Moreno (3 giorni fuoristrada e 3 giorni Clio). A Fuerte sono rimaste poche le strade sterrate e puoi andare tranquillamente con auto normale prestando attenzione.
Io sono andata a settembre e ho trovato le auto ma ad agosto prenoterei prima. In tutti gli hotel cmq c'è un ufficio di noleggio auto.

Messaggio vecchio 03-07-2007, 15:01   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ho provato con Moreno, ma mi ha chiesto 460 Euro per 2 settimane ad Agosto, altri on line 260 per lo stesso tipo di auto.
Credo che a meno di 260 non si trovi nulla neppure direttamente là dai piccoli noleggiatori.Il mio dubbio resta lo scooter.Ho sempre noleggiato scooter in ferie ovunque e mi sono sempre trovato bene.Alcuni non lo consigliano e non ne hanno visti in giro,però vorrei essere più sicuro....

Messaggio vecchio 03-07-2007, 15:13   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

io andrò a fuerte, e noleggerò un auto, per ovvi motivi, ad esempio: siamo in tre, l'auto ci servirà anche per contenere lo stretto necessario per effettuare escursioni dal mattino alla sera, abbiamo intenzione di girare tutta l'isola (quindi percorreremo dei kilometri) soggiornerò a Corralejo ecc...
anche tu dovresti fare queste considerazioni e poi effettuerai una scelta, se in passato hai sempre utilizzato lo scooter, molto sarà dipeso dal luogo che hai visitato, quindi avrai anche certamente esperienza sul mezzo.
Sul prezzo dei noleggi, ritengo che è meglio spendere 100 euro in più ed avere qualità e sicurezza piuttosto che centellinare ed avere brutte sorprese, o peggio ancora essere ancorato alla tua struttura alberghiera o ai trasporti pubblici! detto questo, buona scelta, non avere fretta ci saprai raccontare com'è andata

Messaggio vecchio 03-07-2007, 15:35   #6 (permalink)

Moderatore

P

Citazione:
Originalmente inviato da Robert@
Sul prezzo dei noleggi, ritengo che è meglio spendere 100 euro in più ed avere qualità e sicurezza piuttosto che centellinare ed avere brutte sorprese,
Straquoto, infatti io prima di noleggiare con Avis avevo trattato con un piccolo noleggiatore locale. Mi aveva fatto aspettare due giorni e alla fine mi ha chiamato dicendomi che aveva la macchina. Quando sono andato a vederla ho cambiato idea. Era una Matiz vecchio modello. A parte la carrozzeria massacrata dalle botte e gli interni molto vissuti, aveva le gomme di tre marche diverse e il trasparente dei fari anteriori opacizzato dal sole, al punto che non so quanta luce avrebbero fatto i fari se mi fosse capitato di viagiare di notte. A quel punto mi sono chiesto se una macchina del genere conosceva il significato della parola "manutenzione" e se valeva la pena di risparmiare un centinaio di Euro e sono andato da Avis, dove mi hanno dato una Clio nuova di pacca, che aveva solo 400 km. Va bene risparmiare, ma non fino a questo punto. Se tornassi indietro, probabilmente prenoterei dall'Italia con Moreno o qualche altro noleggio locale ma di una certa dimensione, che non costa come Avis ma non ha mezzi trasandati come certi piccoli noleggiatori locali.

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano. La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.

Messaggio vecchio 03-07-2007, 15:36   #7 (permalink)

Giramondino

P

Io l'anno scorso ad agosto ho prenotato prima di partire con holiday autos via internet, risparmiando rispetto alle tariffe dell'hotel. La macchina poi l'ho ritirata alla Hertz. Avevo chiesto una 3 porte mi hanno dato una polo 5 porte. Sconsiglio lo scooter oltre che per il vento, anche perchè per girare di sera con il buio è abbastanza pericoloso.Le strade, eccetto quella principale, non sono molto illuminate e decisamente è meglio l'auto.

Messaggio vecchio 03-07-2007, 15:50   #8 (permalink)

Moderatore

P

L'ho già scritto nell'altro post. Fuerteventura non è il posto adatto per biciclette, scooter e moto. Le caratteristiche delle strade, la presenza di pochi centri abitati separati da chilometri di strada deserta lungo i quali la gente viaggia spesso oltre i limiti, il vento che può essere forte ed improvviso, la sabbia sollevata dal vento che ti arriva in faccia come gli spilli e che si deposita sull'asfalto e lo rende insidioso, le distanze da percorrere su strade larghe e scorrevoli per raggiungere le varie spiagge (io ho fatto 800 km in due giorni per visitare le spiagge principali), i furti a bordo dei mezzi parcheggiati (unica cosa di cui preoccuparsi) sconsigliano un mezzo come lo scooter, che secondo me è più adatto alle isole mediterranee, dove le strade sono più strette, le località sono più vicine, fa più caldo, c'è meno vento e se ne apprezzano di più i vantaggi. Al massimo si può noleggiare un quad (che è più stabile) per quella volta che ci si vuole divertire un po' sullo sterrato.

Fuerteventura - Noleggio auto e moto - taxi

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  Voto alla discussione:5.00

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.