nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Fuerteventura - Occidental Grand Fuerteventura  
Messaggio vecchio 01-08-2007, 21:40   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Fuerteventura - Occidental Grand Fuerteventura

Ciao Ragazzi!!!
Nessuno ha notizie o è stato al Occidental Grand con Teorema?
A me piace molto e devo scegliere dove soggiornare...che ne dite?
grazie

Messaggio vecchio 02-08-2007, 09:27   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao stavo giusto guardando anch'io questo hotel per l'anno prossimo. sembrerebbe molto bello ho solo un paio di dubbi, il primo per la posizione "panoramica" e il secondo sul fatto che non so se c'è animazione in italiano.
Ho guardato un po' in giro, ma non ho trovato commenti. Se però sai il tedesco ti posto un link in cui ce ne sono parecchi:

http://www.*SPAM?*.it/hotel.php...r=DESC&seite=1

Guarda anche sul sito di Todomondo ci sono delle belle offerte

Messaggio vecchio 02-08-2007, 10:22   #3 (permalink)

Giramondino

P

Sempre sullo stesso sito ci sono diverse foto della struttura, anche della scalinata che porta alla spiaggia:

http://www.*SPAM?*.it/hotel.php...kung=0&seite=1

Messaggio vecchio 18-08-2008, 11:01   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Fuerteventura - Grand Hotel Occidental

Salve a ttt parto il 25-08-08 per questo villaggio a Jandia - grand hotel occidental, e volevo sapere come era, ed infine se è possibile prelevare con banco posta.

Messaggio vecchio 20-08-2008, 17:56   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P occidental

ciao io sono stata all'occidental dal 4 all'11 agosto e mi sono trovata bene hotel moltogrande, camere spaziose e pulite, se sei fortunato ad avere la camera con vista oceano stupendo, molto gentili e cordiali, animazione italiana nn c'è, noi avevamo la macchina per tutta la settimana e quindi abbiamo girato l'isola nn siamo stati in piscina se nn una volta comnque sono pulite, nn c'è caos e si sta vramente bene. solo un pò di vento...cosiglio una felpa per la sera...il cibo nn è male certo pasta e pizza nn sono le nostre però assicuro che nn si muore di fame...le colazioni e i dolci poi...no cmment....me li sogno ancora...
comunque consiglio di affittare una macchina e girare l'isola ne vale la pena...è fantastica...
io avevo come tour operator phone e go
buone vacanze

Messaggio vecchio 20-08-2008, 19:23   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie mille delle info IAIA7878, la macchina già è stata prenotata, approfitto per chiederti alcune dritte su posti belli da visitare, spiagge magari qualche ristorante buono ecc...
Grazie ancora

Messaggio vecchio 21-08-2008, 17:53   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti,
io sono appena tornata da quel villaggio dove sono stata dall'11 al 18 agosto.
L'impressione che ho avuto è che fosse un villaggio 5 stelle che è stato declassato...c'era un ristorante chiuso e anche la gelateria sul mare, cosa abbastanza strana dato che tutte le camere erano occupate e quindi l'hotel pieno.
Ad ogni modo posso dire che:
- le camere sono spaziose e pulite
- le piscine sono ben tenute anche se l'acqua era freddina in particolare di mattina, ma questo era dovuto al vento e al fatto che talvolta di notte si rannuvolava tutto e la temperatura si abbassava notevolmete
- la spiaggia...bè mi aspettavo qualcosa in più. L'accesso non è semplicissimo, è vero che ci sono 2 scalinate che dal villaggio scendono ma sono scalini alti e ripidi per cui non è proprio agevole. Inoltre terminano su pietre prima della sabbia. A parte questo la spiaggia e sabbiosa e lunga ma attenti alle maree!!! Il primo giorno ho fatto una bella passeggiata di qualche Km in spiaggia, ma negli altri giorni la cosa si è rivelata impossibile dato che la marea si era alzata e parte della spiaggia non c'era più
- il mare è agitato e ci sono parecchie ondate per via del vento
- il cibo è accettabile anche se non varia per niente. Mi sono trovata sempre le stesse cose per colazione, pranzo e cena per tutti i giorni, anche se, essendoci di mezzo il 15 mi aspettavo una qualche variazione nei menù...quello che mi spiace è che non viene sfruttata la terrazza sul mare, insomma tutti i ristoranti sono lontani dal mare...
- i bar: la sera ce ne sono aperti solo 2! La lobby e un bar sempre lontano dal mare, carino ma piuttosto piccolo...insomma un sacco di gente la sera era seduta fuori su un muretto con un bicchiere perchè non aveva altro posto su cui sedersi. Quello che mi spiace è che ci sono altri 2 bar sulla terrazza sul mare che la sera sono chiusi. Anche la discoteca spesso è chiusa ma io non ne ero interessata per cui non so dire esattamente gli orari
- i negozi li fanno pena. C'è scritto che ci sono 2 negozi ma non hanno praticamente nulla. Sugli scaffali si trovavo solo 1 shampoo, 1 dentifricio e così via...insomma ottimo solo per cartoline e francobolli!
- l'animazione è internazionale e gli italiani non sono moltissimi, per cui praticamente non sono considerati. Diciamo che per non essere invadenti non dicono nulla per cui se siete interessati a tornei e così via dovete andarveli a cercare...gli spettacoli serali non erano un granchè...talvolata partivano in ritardo ed erano piuttosto noiosi. C'è anche il cinema, ma va bene per spagnoli e tedeschi dato che sono le uniche 2 lingue proposte...se proprio inglese

Infine non so con che TO andate, io sono andata con phone&go e l'asistenza è stata nulla. L'assistente locale si chiamava Ronny. Magari non per tutti era così, ma da noi non faceva proprio nulla, per ogni cosa ci siamo dovuti arrangiare. Addirittura all'aeroporto non ha controllato i nominativi delle persone che dovevano andare in questo villaggio. Per fortuna non è successo nulla di grave perchè non mi sembrava preparato per casi gravi...

Spero di esservi stata utile e buona vacanza!

Messaggio vecchio 22-08-2008, 16:26   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P fuerte

ciao niko73 come posti ti posso consigliare corraleyo con il suo parco naturale di dune, il cotillo con il suo faro, antigua, betancuria, morro jable e il faro di jandia che si trova proprio in fondo all'isola e la spiaggia di cofete(unico problema per questi ultimi due posti la strada...km e km di sterrato e strapiombi.....però ne vale la pena...), poi c'e tutta la spiaggia di sotavento soprattutto risco del paso dove fanno le gare di windsurf.
ristoranti nn so dirti perchè avendo l'all inclusive mangiavamo sempre in hotel.
la spiaggia sotto l'hotel a me nn è dispiaciuta però è meglio girare...
per i negozi dell'hotel è vero c'era poca roba in ogni caso nn conviene comprare lì perchè sono più cari conviene andare nei centricommerciali soprattutto in quello di puerto rosario molto grande e conveniente.

nell'hotel è vero alla sera ci sono solo due bar aperti c'è un pò di gente ma nn è una cosa poi così disastrosa...la gelateria dell'hotel nn è chiusa ma ha un'orario tipo dalle 11 alle 15...se nn ricordo male, un bar ha un'orario dalle 13 alle 23, un altro dalle 11 alle 18 e l'altro dalle 19 alle 24... purtroppo ci vuole un attimo ad orientarsi e scoprire gli orari perchè l'hotel è grande..

comunque sei hai la macchina ti assicuro che passerai in hotel solo il tempo necesssario di mangiare e dormire...
buona vacanza

Rispondi