nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Fuerteventura - Quale località?  
Messaggio vecchio 06-08-2007, 15:54   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Fuerteventura - Quale località?

Ciao a tutti,

tra qulache giorno dovrei andare a prenotare una vacanza con destinazione lFuerteventura. Il dubbio più atroce è quello di incappare in una località o isola dove la sera bisogna andare a letto a riposarsi perchè non c'è altro.

Ho 25 anni e vorrei sapere se sull'isola c'è un posto movimentato per trascorre la serata a bere qualcosa e magari andare anche a ballare!?!?! non cerco località come rimini e riccione altrimenti avrei scelto Ibiza come destinazione.

grazie delle preziose informazioni che mi darete
Saluti e buone vacanze
Alessandro

Messaggio vecchio 07-08-2007, 09:49   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Il posto più animato la sera è Corralejo(anche su tutti i cataloghi lo trovi scritto)........io ci sono appena stato dal 10 al 31 luglio Suite Hotel Atlantis a 1 km dal centro.......scordati però il divertimento "italiano" li il turismo e quindi anche i divertimenti sono più incentrati su inglesi, tedeschi e nordici in genere perchè sono la stragrande maggioranza........nonostante molte attività sono gestite da italiani.la serata inizia presto per come siamo abituati noi e fino a quasi le 23 molti negozi sono ancora aperti e lungo il corso c'è molto molto movimento...poi ci si deve spostare nei centri commerciali(c'è ne sono due carini lungo il corso principale)dove ci sono in ognuno una decina di localini diversi su due piani che si affacciano dalla stessa parte molto frequentati).......per bere anche qualcosa. ci sono anche le discoteche di cui la più gettonata specie il venerdì è il waikiki quasi sulla spiaggia in una via laterale del corso principale verso l'inizio del corso davanti al movimentatissimo Rock Cafè; dalla parte opposta del corso cioè verso il porto trovi dopo la piazza principale tante viuzze con ristorantini.....gelaterie.....bar colmi fino a verso mezzanotte poi si svuotano velocemente.perchè gli gli stranieri la serata inizia presto( ore 21) e termina presto(max le due!).........a me il posto è è piaciuto il paese è grande e movimentato...certo io ero in coppia per cui.....un gruppo di amici o amiche magari potrebbe volere qualcosa di più...........se ti serve altro chiedi pure ciaooooo!

Messaggio vecchio 07-08-2007, 09:50   #3 (permalink)

Giramondino

P

l'unico posto dove ci dovrebbe essere un po piu di vita è Corralejo a quello che ho sentito dire. Io ero al Veraclub Tindaya a costa calma e fuori non c'era nulla di che.
Nel villaggio l'animazione era pero davvero in gamba e tutte le sere c'era discoteca e bevande alcoliche gratuite (il villaggio è all inclusive). Due volte a settimana gli animatori organizzavano anche l'uscita serale per andare a ballare in una discoteca di zona.

Messaggio vecchio 07-08-2007, 09:57   #4 (permalink)

Esperto in Fotografia

P

Confermo. A Fuerteventura ci si va per le spiagge. Il turismo è principalmente di inglesi a nord e tedeschi a sud. Il divertimento c'è quasi solo a Corralejo, ma se uno ha in mente Ibiza o anche solo Maiorca, rischia di restarci male perchè alle 11 ti capita di sentirti dire che stanno raccogliendo l'ultimo giro di ordinazioni perchè il locale sta chiudendo.
And miles to go before I sleep.

(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)

Messaggio vecchio 07-08-2007, 10:45   #5 (permalink)

Giramondino

P

si infatti da quel che ho capito o sentito alla fine la "vita" maggiore la trovi dentro ad un villaggio ben organizzato con l'animazione che fuori. Ho conosciuto un gruppo di ragazzi single che erano venuti senza informarsi pensando di essere a ibiza e dopo aver girato in macchina le prime sere in lungo e largo alla fine hanno preferito rimanere in villaggio perche era il posto dove ci si divertiva di piu, difatti il bar con la disco erano sempre aperti fino alle 1.30!

Messaggio vecchio 07-08-2007, 10:49   #6 (permalink)

Esperto in Fotografia

P

Quoto. Infatti è uno dei "problemi" di Fuerteventura. Parlando con la gente del posto, mi dicevano che alla fine una buona fetta di turisti finisce per fare la vita del villaggio tutto compreso e le escursioni del TO e non mette fuori il naso nemmeno per comprare un caffè. E questo non è positivo per l'economia del posto. E' il motivo per cui consiglio a tutti di visitare l'Ecomuseo la Alcogida, che è gestito da gente del posto in pensione.
Per il resto, di persone che sono andate a Lanzarote o Fuerteventura (ma anche a Gran Canaria, se non sei a Playa del Ingles) e pensavano alla vita notturna di Rimini o Ibiza ne ho trovate anch'io. Alla fine si rassegnavano alla vita del villaggio, ma vedevi che non erano soddisfatti.

Messaggio vecchio 07-08-2007, 10:56   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie delle preziose informazioni ! ! ! !

da quanto ho capito il posto non ha nemmeno l'ombra della vita spagnola visto che chiudono tutti alle 02.00 !?!?!?

a questo punto potrei optare per all-inclusive con animazione, del resto a metà settembre andare nella zona del mediterraneo mi sebra rischioso per il tempo!?!?!?

Messaggio vecchio 07-08-2007, 11:06   #8 (permalink)

Esperto in Fotografia

P

Se devi stare in villaggio, ci sono anche altre mete "sicure" dal punto di vista meteo, come l'Egitto o Capo Verde. E magari spendi anche meno. A quel punto però informati sull'animazione serale. In certi posti è squallidosa e in altri anche se la struttura è all inclusive, dopo le 10 di sera le consumazioni si pagano.

Rispondi