|
Fuerteventura - Sunrise Taro Beach
17-06-2008, 08:14
|
#1 (permalink)
|
|
|
Fuerteventura - Sunrise Taro Beach
Sono rientrato Domenica 15 dopo due settimane a Fuerte. E' stata una bella vacanza, in un'ottima struttura ed in una posizione abbastanza buona...
Ovviamente c'è sempre di meglio...
Forse la prossima volta proverò uno dei seguenti hotel, sempre nella zona di Costa Calma, che mi son sembrati degni di nota:
H10 Playa Esmeralda
R2 Pajara Beach
Melia Gorriones
Bye
P.S. fate attenzione ai negozi di macchine fotografiche e telecamere (tutti gestiti da indiani) perchè vi tirano delle fregature esagerate. Vi attirano con vetrine e prezzi allettanti, ma poi, una volta in negozio cambia tutto... Difficile spuntare un buon prezzo, e la stessa merce la pagate molto meno in Italia.
17-06-2008, 20:06
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao io ero interessata al Costa Calma Palace che se non sbaglio è di fianco al Taro...puoi dirmi com'è la posizione?la spiaggia e il mare sono belli?il prezzo di ombrelloni e lettini?
Per quanto riguarda il Taro invece come ti sei trovato?so che è stato passato a 4 stelle ma non mi sembra molto bello...fammi sapere, il prezzo è decisamente più abbordabile del Palace...
|
18-06-2008, 08:32
|
#3 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Ladott
Ciao io ero interessata al Costa Calma Palace che se non sbaglio è di fianco al Taro...puoi dirmi com'è la posizione?la spiaggia e il mare sono belli?il prezzo di ombrelloni e lettini?
Per quanto riguarda il Taro invece come ti sei trovato?so che è stato passato a 4 stelle ma non mi sembra molto bello...fammi sapere, il prezzo è decisamente più abbordabile del Palace...
|
Il Palace l'ho solo visitato. Sì, è praticamente di fianco al Taro ed è molto bello. Solo che era mezzo vuoto perchè non offre una formula AI come il Taro, e la spiaggia è la stessa.
Comunque anche il Taro è una bella struttura, divenuta 4*, che offre degli ottimi servizi... E non è brutto come sembra nelle foto, anzi, è meno casermone degli altri.
Se avrò occasione ci tornerò perchè mi sono trovato molto bene.
Riguardo ai prezzi di ombrelloni e lettini non so dirti nulla. Non l'ho mai preso perchè ero sempre in giro a passeggiare e quando volevo sdraiarmi un po' (raramente) me ne andavo nella zona piscina del Taro dove i lettini sono in uso gratuito.
Bye
11-07-2008, 14:18
|
#4 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Karman
Sono rientrato Domenica 15 dopo due settimane a Fuerte. E' stata una bella vacanza, in un'ottima struttura ed in una posizione abbastanza buona...
Ovviamente c'è sempre di meglio...
Forse la prossima volta proverò uno dei seguenti hotel, sempre nella zona di Costa Calma, che mi son sembrati degni di nota:
H10 Playa Esmeralda
R2 Pajara Beach
Melia Gorriones
Bye
P.S. fate attenzione ai negozi di macchine fotografiche e telecamere (tutti gestiti da indiani) perchè vi tirano delle fregature esagerate. Vi attirano con vetrine e prezzi allettanti, ma poi, una volta in negozio cambia tutto... Difficile spuntare un buon prezzo, e la stessa merce la pagate molto meno in Italia.
|
Ciao Karman,
scusa il disturbo, ma volevo chiederti un pò di info...ho letto che a giugno sei stato al Sunsire Taro Beach a Fuerte, io ci andrò il 17 agosto e sarò sola, quindi volevo sapere da te come è li la situazione, nel senso ....mi annoierò? (io vado li sopratutto per riposare, ma non al tal punto da annoiarmi) c'è animazione, più che altro la sera finito mangiare fanno spettacoli o cmq intrattenimento (non vorrei finito mangiare andare a dormire come le galline) la spiaggia com'è? per i teli mare come funziona? ci sono zanzare? ci sono nelle vicinanze dell'hotel posti che noleggiano bici o scooter? e se si, ti ricordi i prezzi (sai tanto per farmi un'idea) e poi secondo te, una ragazza da sola è da fidarsi a muoversi, per l'appunto sola? ti dirò il max che volevo fare io, se proprio mi sento energica e coraggiosa, sarebbe di giorno noleggiare bici (non la uso da decenni) o scooter e andare a prendere il sole in qualche spiaggetta che non sia quella dell'hotel.....poi se non ti ho abbastanza annoiato e ti vengono in mente altre cose che potrebbero essermi utili 
ti ringrazio Sabina
|
11-07-2008, 15:51
|
#5 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da sabyna
Ciao Karman,
scusa il disturbo, ma volevo chiederti un pò di info...ho letto che a giugno sei stato al Sunsire Taro Beach a Fuerte, io ci andrò il 17 agosto e sarò sola, quindi volevo sapere da te come è li la situazione, nel senso ....mi annoierò? (io vado li sopratutto per riposare, ma non al tal punto da annoiarmi) c'è animazione, più che altro la sera finito mangiare fanno spettacoli o cmq intrattenimento (non vorrei finito mangiare andare a dormire come le galline) la spiaggia com'è? per i teli mare come funziona? ci sono zanzare? ci sono nelle vicinanze dell'hotel posti che noleggiano bici o scooter? e se si, ti ricordi i prezzi (sai tanto per farmi un'idea) e poi secondo te, una ragazza da sola è da fidarsi a muoversi, per l'appunto sola? ti dirò il max che volevo fare io, se proprio mi sento energica e coraggiosa, sarebbe di giorno noleggiare bici (non la uso da decenni) o scooter e andare a prendere il sole in qualche spiaggetta che non sia quella dell'hotel.....poi se non ti ho abbastanza annoiato e ti vengono in mente altre cose che potrebbero essermi utili 
ti ringrazio Sabina
|
Ciao Sabina,
sto sudando all'idea di rispondere a tutte le tue domande, ma ci proverò. Magari a più riprese, a più post... Se dimentico qualcosa chiedi pure...
Anch'io sono andato da solo. Lì poi per fortuna ho incontrato una italiana e poi alcune tedesche con cui ho fatto amicizia...
L'hotel è molto internazionale. Ca. 80% tedeschi ed il resto polacchi e olandesi. Italiani 1%. Questo però a Maggio. Ad Agosto non saprei.
I teli mare ci sono su cauzione di 10,00 Eur.
La cassetta di sicurezza in camera costa un po' cara. Io, avendo comunque sempre con me uno zainetto, non l'ho presa. Vedi tu come preferisci.
Zanzare non ne ho viste/sentite.
La spiaggia è abbastanza bella anche se un po' affollata, ma se cammini per ca. 50 min sulla spiaggia verso Sud arrivi in spiagge ancora più belle (zona Sotavento). Se ti piace camminare te lo consiglio.
L'animazione è quasi inesistente e la sera c'e solo un po di piano bar o spettacolino nella parte chiusa del par della piscina.
Subito fuori dall'hotel ci sono noleggi auto/scooter. Il prezzo per un auto dovrebbe essere ca. 25/35,00 Eur/die.
Lo scooter o la bici non sono consigliabili perchè le distanza da coprire sono imopegnative e col vento che tira secondo me non è consigliabile.
Io andavo tutti i giorni a farmi la scarpinata di ca. un ora sulla spiaggia verso sud come ti dicevo. Oppure a volte prendevo il bus e con 2,40 Eur (solo andata) andavo alla bella spiaggia di Jandia vicino a Morro Jable (quasi punta Sud dell'isola).
Ho fatto anche il tour organizzato dell'isola e il tour a Lanzarote. Carini...
Un giorno con l'altra italiana ho attraversato l'isola a piedi passando per il deserto. Il Taro Beach si trova nel punto più stretto dell'isola e quindi lo puoi fare. Sono ca. 6 km di cammino ad andare. Una bella mazzata ma emozionante...
Sì, diciamo che, se non riesci a conoscere nessuno, il rischio di annoiarti un po' c'è.
Anche il mio obiettivo era il riposo, quindi mi andava bene così.
Se parli tedesco sei a cavallo. Potrai conoscere un bel po' di gente. Con l'inglese in quella parte dell'isola un po' meno.
Pericoli per una ragazza sola... direi di no. Soprattutto per camminate sulla spiaggia. Però se trovi quancuna/a con cui accompagnarti, tanto meglio.
Commento finale: io ci tornerei. Anzi, se non fossi appena andato, verrei con te!
Ho dimenticato qualcosa? Prossime risposte potrai averle Lunedì. Felice di esserti utile...
Ciao
Mauro 
14-08-2008, 17:40
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum 
Io e il mio ragazzo abbiamo appena trascorso due settimane fantastiche a fuerteventura, al taro beach, che merita le 4 stelle!
Camera ampia, con zona notte e zona giorno  , nonchè terrazzino con stendibiancheria!
Bella la piscina, anche se ci siamo stati solo due pomeriggi (di solito o spiaggia davanti all'hotel oppure in giro per l'isola).
Molto bella anche la spiaggia e le calette intorno, anche se bisogna camminare un pochetto...
Personale disponibile, anche se devi chiedere e ogni volta compare un foglio diverso con nuove info più dettagliate (soprattutto per gli autobus!!!)
Note negative: non è più possibile richiedere il pranzo al sacco se si trascorre la giornata fuori 
ma noi non ci siamo arresi e a colazione al ristorante ci preparavamo i panini con salame, formaggio, frittata, wurstel (meno male c'erano molti tedeschi  )
Altra cosa...in camera niente aria condizionata, anche se da catalogo era prevista, ma cmq non se ne sente la mancanza (abbiamo acceso le pale solo due o tre volte)
Consiglio cmq l'hotel perchè è in buona posizione, abbiamo girato un sacco di spiagge al sud, ma anche al nord!
Se volete altre info scrivete pure!

|
14-08-2008, 20:01
|
#7 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da eloise82
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum 
Io e il mio ragazzo abbiamo appena trascorso due settimane fantastiche a fuerteventura, al taro beach, che merita le 4 stelle!
Camera ampia, con zona notte e zona giorno  , nonchè terrazzino con stendibiancheria!
Bella la piscina, anche se ci siamo stati solo due pomeriggi (di solito o spiaggia davanti all'hotel oppure in giro per l'isola).
Molto bella anche la spiaggia e le calette intorno, anche se bisogna camminare un pochetto...
Personale disponibile, anche se devi chiedere e ogni volta compare un foglio diverso con nuove info più dettagliate (soprattutto per gli autobus!!!)
Note negative: non è più possibile richiedere il pranzo al sacco se si trascorre la giornata fuori 
ma noi non ci siamo arresi e a colazione al ristorante ci preparavamo i panini con salame, formaggio, frittata, wurstel (meno male c'erano molti tedeschi  )
Altra cosa...in camera niente aria condizionata, anche se da catalogo era prevista, ma cmq non se ne sente la mancanza (abbiamo acceso le pale solo due o tre volte)
Consiglio cmq l'hotel perchè è in buona posizione, abbiamo girato un sacco di spiagge al sud, ma anche al nord!
Se volete altre info scrivete pure!

|
....mi arrivi come la manna dal cielo! io infatti parto per il Taro Beach proprio domenica per starci due settimane.
io purtroppo sarò sola, quindi mi sai dire a livello d'intrattenimento com'è l'animazione? specialmente la sera o cmq anche di giorno.
voi avete preso il telo che da l'hotel su cauzione? se l'avete fatto mi dici come funziona?
poi mi sembra di aver capito che la spiaggia è bella! ma ci sono abbastanza posti sia in spiaggia che in piscina, o bisogna alzarsi ad ore proibitive per prenotare il lettino?
parlano o capiscono un pò di italiano? (io purtroppo parlo solo italiano e francese)
poi siete stati alla spiaggia di sotavento? se ci siete stati a piedi, quanto ci avete messo? (mi riferisco facendo la via spiaggia)
poi avete noleggiato la macchina o vi siete mossi in altro modo? perchè io come ti dicevo sarò sola e purtroppo non ho tanto senso dell'orientamento, quindi non noleggerò la macchina, pensavo allo scooter, quando magari non tira un vento assurdo o muovermi con gli autobus (e se vi siete mossi con gli autobus, mi sai dare delle dritte su fermate o che posti si possono raggiungere e relativi tempi e costi?)
....sono sicura che dopo tutte queste domande mi odierai! 
cmq ti ringrazio per tutto quello che mi dirai.
un abbraccio 
Sabina
|
14-08-2008, 20:34
|
#8 (permalink)
|
|
|
come ti invidio  !!!anch'io vorrei partire per fuerte  mi è piaciuta un sacco!
allora l'animazione non sto granchè, dipende da cosa ti aspetti...ti dirò che durante il giorno non ho mai partecipato, però ho visto che c'era organizzato beach volley, acquagym, ping pong...forse tiro con l'arco o qualcosa del genere, ma non vorrei dirti cavolate!cmq gli animatori (anzi le animatrici) sono pochi, mi sembra 2 o 3.
la sera c'è sempre qualcosa, noi abbiamo visto un tipo che aveva dei serpenti, poi alcuni che ballavano balli tipici spagnoli, altri che cantavano, il bingo...insomma, la sera c'è sempre qualcosa, ma l'italiano non è tenuto molto in considerazione, è pieno di crucchi 
magari se fai un giro a costa calma organizzano qualcosa nei locali, ma non ti so dire...
noi non abbiamo preso il telo su cauzione, però il primo giorno ci hanno detto che funzionava così, mi sembra dovessi dare 10 euro, che poi ti venivano restituite.
la spiaggia mi è piaciuta un sacco; in hotel hanno anche un foglio con gli orari della bassa e alta marea, proprio sul bancone della reception, che ti può essere utile!per i lettini non ti preoccupare che li trovi, abbiamo notato che verso le 10 ancora non c'è molta gente, ma cmq ci sono sempre lettini disponibili. in piscina credo anche, ma noi siamo andati di pome (e cmq ne abbiamo trovati).
alla reception ci sono vari ragazzi che si alternano, capiscono l'italiano (credo tutti), remo parla e capisce molto bene l'italiano, per quello non ti preoccupare. l'unica cosa è che danno le informazioni di volta in volta, non so come spiegarti, ma ogni volta mi davano una cartina differente e più completa
scusa, per ora ti saluto che devo uscire, cmq stasera o al max domani vado avanti!
bacibaci
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|