|
Fuerteventura - El Cotillo - Hotel Cotillo Beach
23-07-2008, 13:10
|
#1 (permalink)
|
|
|
Fuerteventura - El Cotillo - Hotel Cotillo Beach
Ciao a tutti,
andrò a Fuerteventura per un mese ad Agosto  ma ho deciso all'ultimo minuto e sto cercando adesso di trovare volo e hotel.
Ho trovato un'ottima offerta per l'Hotel Cotillo Beach a El Cotillo, in all inclusive, qualcuno di voi ci è stato? Merita?
Non sono mai stata alle Canarie per cui qualsiasi consiglio è ben accetto!
Grazie e buona estate a tutti!
|
23-07-2008, 13:48
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Viaggiolina, non conosco l'hotel, ma sono stata a fuerteventura, molto bella; el cotillo è carino, però forse un pò isolato, ti consiglio il noleggio auto (anche per girare l'isola, soprattutto il sud).
|
23-07-2008, 13:58
|
#3 (permalink)
|
|
|
Si si, l'auto sarà indispensabile, ma grazie per avermelo ricordato, non l'avevo messa nelle cose da fare... quindi adesso devo pensare a volo, hotel e auto!!! 
|
23-07-2008, 14:36
|
#4 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da viaggiolina
Ciao a tutti,
andrò a Fuerteventura per un mese ad Agosto  ma ho deciso all'ultimo minuto e sto cercando adesso di trovare volo e hotel.
Ho trovato un'ottima offerta per l'Hotel Cotillo Beach a El Cotillo, in all inclusive, qualcuno di voi ci è stato? Merita?
Non sono mai stata alle Canarie per cui qualsiasi consiglio è ben accetto!
Grazie e buona estate a tutti!
|
Ciao Viaggiolina,
sono Micol e sono stata a Fuerte nel 2006.
Io ti consiglio di fare un po' attenzione; non so se si tratta della stessa struttura ma io ero all' Hotel Cotillo Lagos, località Cotillo. TREMENDO. Non sono affatto una turista che va solo nei 5 stelle purtroppo per me ma ti assicuro che era orribile: la mezza pensione era tragica, le uniche cose che venivano servite la sera erano minestra di verdura fredda e patate fritte. La colazione un panino, e quando dico è 1, con un po' di marmellata e via.
Le stanze erano sporchissime, in una settimana ci hanno cambiato gli asciugamani un giorno. Insetti ovunque e la piscina usata come contenitore di immondizia. Magari poi non è la struttura che intendi tu ma il nome mi sembrava quello e quindi ti ho scritto. Io ci ero andata tramite il tour operator Karambola.
Ti suggerisco di verificare bene e se è quello... SCAPPA.
Ps. L'isola in compenso è una favola, con spiagge bellissime, una diversa dall'altra. Ninete vita notturna se era uello che cercavi ma isola bellissima.
Buon viaggio!
Micol.
|
23-07-2008, 15:25
|
#5 (permalink)
|
|
|
Credo siano due strutture diverse, su internet ci sono entrambi e sembrano molto diversi. Non parto tramite tour operator perchè nessuno mi da le 4 settimane, neanche su richiesta, però sto cercando un sacco in internet ed ho letto che il Cotillo Beach è stato costruito nel 2007 per cui dovrebbe essere una struttura diversa dalla tua..o almeno lo spero, adesso provo a cercare ancora!
Grazie mille!
|
23-07-2008, 15:36
|
#6 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da viaggiolina
Credo siano due strutture diverse, su internet ci sono entrambi e sembrano molto diversi. Non parto tramite tour operator perchè nessuno mi da le 4 settimane, neanche su richiesta, però sto cercando un sacco in internet ed ho letto che il Cotillo Beach è stato costruito nel 2007 per cui dovrebbe essere una struttura diversa dalla tua..o almeno lo spero, adesso provo a cercare ancora!
Grazie mille!
|
Ma figurati! Se non è quello va tranquilla, era il peggio in assoluto!!
Se sarai lì e avrai 4 settimane ti consiglio di affittarti la macchina e vederti tutto bene. Le spiagge da non perdere sono quella delle dune, vicinissima a Cotillo, che è favolosa, col deserto che scende al mare, e quella vulcaninca di sabbia nera, più a metà dell'isola sulla costa est.
C'è poi una bellissima spiaggia anche al sud, playa Jandia; è più lontana da dove sarai tu ed è decisamente molto molto ventilata, ma uno spettacolo da vedere.
Nella "cittadina" più vicina a Cotillo, che si chiama Corraleho, vedrai tantissimi locali di gusto più anglosassone. Se vuoi incontrare più gente italiana l'anno che c'ero io si andava più o meno tutti al KIWI, un bar per il dopocena diciamo. E se volessi andare a ballare al WAIKIKI, una discotechina piccola, carina all'aperto, con musica commerciale.
Che dirti ancora? Che sarai circondata dall'aloe vera ovunque, in creme, piante, sapone... è forse il ricordino più bello da portare via, oltre alle collane in pietra vulcaninca, belle, naturalmente un po' care!
Salutami Fuerteventura e buon viaggio!
Micol.
|
23-07-2008, 15:59
|
#7 (permalink)
|
|
|
Un mese?! S p e t t a c o l o  !!
Se ho capito bene (e in caso contrario, come non detto  )...
Il Cotillo Lagos è sulla spiaggia a mezza luna che c'è a El Cotillo in paese sulla destra (las lagunitas), posizione eccezionale (anche se mooolto isolata), ma avevo sentito anch'io che (purroppo) l'hotel è bruttino.
Il Cotillo Beach invece in paese.
L'anno scorso ci sono passata vicino, era già aperto ma ancora in fase di costruzione.
Sembrava bello, anche se a quel tempo era ancora completamente circondato dal cantiere, quindi decisamente non adatto per il soggiorno. Ora questo inconveniente non dovrebbe più esserci.
E' lontanino dalle spiagge (nel senso che ci arrivate anche a piedi, ma con una bella passeggiata), ma tanto avrete la macchina, quindi non c'è nemmeno questo problema.
23-07-2008, 16:00
|
#8 (permalink)
|
|
|
Insomma...secondo me la posizione è buona (sei comodo a tutti i servizi, tranne la farmacia che è a Lajares, ma potrebbe anche essermi "scappata"). Il posto è una favola, tranquillo e informale in pieno "spirito" isolano. Mi pareva essere una bella struttura (ovviamente non ne sono certa) e si è a due passi da alcune delle più belle spiagge di Fuerte (un po' più scomoda per le altre, ma ti dirò, neanche poi così tanto).
Tornassi a Fuerte anch'io ci penserei senz'altro  (poi ovviamente sono "gusti" personalissimi...a me quella "solitudine" ha fatto impazzire, magari per altri è sin un'esagerazione  )
Per il resto, quoto in pieno Micol
Decisamente buone vacanze...
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|