Ciao a tutti, il 24 luglio avevo prenotato (un pò a fatica visto che i posti erano contati) da Bluvacanze un pacchetto volo + hotel a fuerteventura, partenza il 18 e ritorno il 25.
Oggi mi chiama l'Agenzia dicendomi che il volo del 18/08/2008 delle 05:45, partenza Malpensa, è stato annullato per problemi tecnici.
Ora vorrei sapere se qui c'è qualcun altro che doveva prendere quel volo e se effettivamente è stato annullato.
Ho pagato l'anticipo e aspettato che arrivassero le carte per il viaggio.
Mi avevano detto che il tutto gli sarebbe arrivato in 1 o al massimo 2 settimane. Martedì (l'altro ieri) sono andato in agenzia e mi han detto che non erano ancora arrivate, e che sarebbero arrivate sicuramente entro il pomeriggio del giorno dopo. Fatto sta che mi hanno fatto aspettare fino all'ultimo (ovvero oggi) per poi dirmi che il volo è stato annullato... e la cosa mi puzza un pò.
Inoltre chiedo se posso avere un qualche rimborso. Ovviamente mi hanno ridato i soldi che io ho anticipato, ma so che c'è una legge che dice quanto segue:
Citazione:
|
Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonchè per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l'organizzatore che annulla, (Art. 33 lett. e Cod. Cons.) restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall'organizzatore, tramite l'agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall'art.10, 4° comma quanlore fosse egli ad annullare.
|