nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Fuerteventura - Escursioni  
Messaggio vecchio 28-04-2005, 10:28   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Fuerteventura - Escursioni

Approfitto anch'io di questo topic per chiedere alcune informazioni sulle escursioni a Fuerteventura? Chi c'è stato sa darmi qualche buon consiglio? Io e il mio ragazzo intendevamo noleggiare una macchina per tre giorni e girare un pò: che ne dite? Posti da vedere assolutamente???
Grazie!

Messaggio vecchio 29-04-2005, 13:40   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P fuerteventura: escursioni

Mi associo alla domanda! Io andrò a fuerteventura la prima di agosto e mi piacerebbe sapere da chi è già stato cosa valga la pena di visitare... grazie!
-Michele-

Messaggio vecchio 29-04-2005, 15:24   #3 (permalink)

Amico del Forum

P ciao a tutti

ad essere onesti non e' che ci sia da vedere chissa' cosa a fuerteventura.... cio' non toglie che secondo me e' un'isola bellissima che vale sicuramente la pena di visitare.
io sono stata 2 settimane a Costa Calma, sulla spiaggia di Jandia. L'auto l'abbiamo noleggiata 3 o 4 giorni: 1 giorno l'abbiamo dedicato al giro completo dell'isola, arrivando fino a nord a Corralejo, ci siamo fermati in diversi paesini... ma piu' che altro si ammira il panorama. Da Corralejo si puo' prendere il traghetto per Lanzarote... ma abbiamo lasciato perdere.
Gli altri giorni abbiamo usato l'auto solo per spostarci su altre spiagge o per andare a Morro Jable alla sera.
Come escursioni ne ricordo solo una che mi ha colpita: una gita in barca a vela dove la barca si piegava e 90° ed era davvero da farsela sotto...

ciao

ps: a fuerteventura ci sono i pesci volanti!!!

Messaggio vecchio 24-06-2005, 23:16   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: fuerteventura: escursioni

Io conosco Fuerte da diversi anni e credo che tu possa visitare sia le spiagge (Sotavento, Jandia...) che l'interno che è particolarmente suggestivo. Io ti consiglio di fare un'escursione in moto da enduro. Io l'ho fatta lo scorso maggio con un ragazzo italiano che ha delle motine molto docili da condurre. Lui è anche molto bravo e paziente e veramente ci ha fatto conoscere dei posti "segreti" che diversamente non avrei mai visto. Non è difficile come può sembrare. Il sito è www.fuertenduro.com... Credo sia in aggiornamento ma al telefono risponde.
Ciao e scopri le più belle spiagge dell'atlantico (come dice il loro slogan)

Messaggio vecchio 27-06-2005, 09:28   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

A fine Maggio con il mio ragazzo e un altra coppia abbiamo noleggiato la macchina per un giorno e la sottoscritta a guidato per 320 km.
Oltre alle bellissime spiagge suggerirei la strada interna che sale e scende dalle varie alture dell'isola e ti porta a betancuria Pajara etc...
C'è il relitto dell'American Star da vedere (ma arrivarci solo con un fuoristrada) a ovest dell'isola e perchè no? Raggiungere Cofete.
Anche a mio parere due o tre giorni di macchina sono abbastanza per visitare l'isola

Messaggio vecchio 27-06-2005, 09:45   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Salabike,senza macchina sarebbe un problema visitare l'isola?
Non è che ci sono pulman che ti portano in queste spiaggie?(o almeno in quelle principali)
ciaoooo

Messaggio vecchio 27-06-2005, 09:56   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ero a Costa Calma e li c'erano i pullman per le località principali tipo Morro Jable... El Corrajelo, Porto Rosario ma per la sera è un po' dilemma per chi vuole frequentare i locali notturni ( tra l'altro molto rari) oppure i taxi.
La macchina a noleggio è la soluzione migliore ci sono nelle località chi le noleggia (tra l'altro costano poco tipo 40 euro al giorno e la benzina costa 0.60 al litro).
Ciaooooooo

Messaggio vecchio 27-06-2005, 12:03   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao salabike!
Saro' a Costa Calma in luglio e, visto che ci sei stato, ti vorrei chiedere qualche info del tipo:
com'e' la cittadina?
E' affollato come luogo?
Hai scritto che e' un dilemma frequentare i locali notturni: quindi dopo le 22, strade vuote?
Per caso hai preso i pullman? Come sono?

Poi segnalo una cosa a tutti quelli che vogliono vedere Fuerteventura dal satellite... in Google Maps e' disponibile l'immagine dal satellite abbastanza dettagliata dell'isola...

Alla prossima.
Ciao! Roberto

Rispondi