nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Fuerteventura - Barcelò Jandia Playa  
Messaggio vecchio 22-08-2005, 15:14   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Fuerteventura - Barcelò Jandia Playa

Ciao a tutti!
a metà settembre partirò finalmente per le sospirate vacanze di quest'anno, destinazione Teo Club Barcelò Jandia. Qualcuno di voi c'è già stato?
Grazie mille in anticipo a quanti risponderanno!
Sonia

Messaggio vecchio 26-08-2005, 10:50   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Anche io partirò a settembre! E vorrei proprio sapere come sarà questo villaggio...Qualcuno può aiutarmi?
ma vedendo i commenti di altri hotel, forse l'Jandia Princess era meglio...
Però quello che mi lascia un po perplessa è il vettore aereo..L'Air Slovakia! ualcuno l ha provata?

Ciao!

Messaggio vecchio 31-08-2005, 17:38   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao, io sono appena tornata da Fuerte con l'Air Slovakia, non preoccuparti, si viaggia bene, puntuali, l'aereo era a posto, il personale gentile, anche se un pò lento nel servire il pasto. Abbiamo mangiato meglio che con Blu Panorama (che avevamo all'andata), ci hanno dato un'ottima pasta al forno!
Ti invidio un pò...Fuerte è bellissima!
Buon viaggio!

Messaggio vecchio 03-09-2005, 15:57   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Il cibo del Barcelo' l'ho trovato ottimo all'inizio ma dopo una settimana non ne potevamo piu' delle solite cose quindi siamo sempre andati a cena fuori.
Consiglio i ristoranti di pesce a Morro Jable e non a Jandia. Con 30 euro si mangia in 2 del buonissimo pesce fresco

Messaggio vecchio 04-09-2005, 11:53   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

x Deeplove: puoi dirmi qls in più riguardo la struttura??? E' vicino alla spiaggia? la pulizia? e le camere??

Grazie

Annalisa

Messaggio vecchio 04-09-2005, 20:18   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Io ero a 1 km dal Barcelo' Playa dove vai te( il mio era il Barcelo' Golf)....Non ti preoccupare perche' la struttura che hai scelto a detta di tutti e' il miglior barcelo' dell' isola di fuerteventura per servizi e bellezza degli appartamenti. Per la vicinanza al mare devi solo attraversare la strada e sei sulla playa Jandia, in totale ti farai 300mt in salita o in discesav a seconda da dove vieni in quanto i Barcelo' sono sulla collina antistante la spiaggia.
Mi raccomando di visitare le altre spiagge dell'isola perche' meritano veramente.
Per l'auto prendi un piccolo fuoristrada perche' ti troverai meglio sugli sterrati che portano a cofete o alle spiagge piu' affascinanti dell'isola

Messaggio vecchio 08-09-2005, 11:51   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Teo Club Jandia

Ciao a tutti!
Sono anch'io alla ricerca di informazioni sul Teo club di Jandia dato che volevo scegliere questa struttura per una vacanza ad ottobre.Grazie!

Messaggio vecchio 15-09-2005, 02:15   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Vi porto la mia personale esperienza presso il Teo Club Jandia Playa con il tour operator Teorema e con volo Eurofly; sono infatti tornato da pochi giorni dopo 1 settimana di permanenza.
Tutto bene sia con il volo che Teorema. Premetto che il Barcelò Jandia nuovo Hotel decisamente ben curato, è diviso in due complessi: lo Jandia Playa, le cui camere diciamo guardano verso il mare e destinato a quanto ho capito ai clienti che hanno prenotato con all inclusive e lo Jandia Mar, che sta subito dietro al Playa e che perciò non ha vista mare ma ha vista sul Playa, e destinato ai clienti pensione completa; entrambi i complessi sono molto grandi.
Partiti in aereo di mattina presto, siamo arrivati verso le 9.30 a Fuerteventura e dopo un viaggio abbastanza lungo in pullman, del quale l'agenzia non mi aveva accennato, durato circa 1 ora e mezza, dato che il Barcelò Jandia si trova molto a sud, siamo arrivati all'hotel: ore 11 passate. Ci sono state delle giustificate lamentele da parte di alcuni di noi per la lunghezza nelle operazioni di consegna delle camere da parte della reception i cui addetti tra l'altro non "masticavano" molto bene l'italiano; si sono scusati dicendoci che l'hotel era pieno nonostante fosse l'ultima settimana di agosto e che solitamente le camere il giorno della partenza vengono lasciate libere alle ore 12, perciò il tempo di pulirle e poi vengono riconsegnate ai nuovi ospiti. Faccio notare inoltre che ci è stato consegnato un cartoncino dove riportare i dati anagrafici e di residenza di entrambi, con le sole indicazioni in spagnolo, inglese e tedesco, e l'italiano???
La camera a noi è stata consegnata poco prima delle 3 del pomeriggio, ad alcuni invece è stata consegnata nel giro di mezz'ora o poco più. Il Playa come dicevo è molto grande, diviso in 9 complessi da 3 piani ciascuno con circa 15/20 camere per piano e per complesso, ad eccezione del complesso principale, molto più grande che oltre ai 3 piani di camere ospita reception al piano terra e sala informazioni tour operator, al piano zero il grande teatro Betancuria per gli intrattenimenti serali, Snack bar Oliva e un piccolo negozietto di souvenir, al piano -1 il ristorante principale a buffet per colazione pranzo e cena, internet point, discoteca, altro bar con poltrone e tavoli e scalinata per l'uscita al terrazzo e alle piscine.
Pro e contro dei 9 complessi: sono disposti in discesa, l'uscita per la spiaggia è in fonto al complesso n.9 mentre i 3 ristoranti sono nel complesso principale. Chi non ha molta voglia di camminare pertanto è avvertito, anche se non credo sia possibile scegliere dove avere la camera. Gli ascensori sono presenti solo nel complesso principale, il resto si fa a piedi ma con tutto quello che si mangia, ben venga.
A tutti quanti appena arrivati è stato messo al polso un braccialetto blu da tenere 7 giorni su 7 che stava ad indicare l'all inclusive e dava perciò la possibilità di bere e mangiare a tutte le ore dentro e fuori alle piscine. Contrariato ho chiesto subito se si poteva tenere al polso solamente quando si entrava nei locali per bere o mangiare, in quanto sinceramente a me dava fastidio, ma mi è stato risposto di no, una volta indossato per toglierlo si deve tagliare ma si rischia di doversi pagare le bevande extra.
I vari complessi di camere sono numerati e tutti collegati tramite stradine rosse con giardini molto belli e curati, ricchi di palme, fiori e cactus.
Camere: tutte con vista verso il mare ma non è detto che da tutte si veda il mare; chi capita ai piani bassi infatti vede dal balcone l'ingresso di una camera del complesso difronte oppure il tetto del complesso stesso. Le camere sono spaziose e ben arredate con letti molto grandi, armadio, balcone, aria condizionata regolabile e ventilatore, bagno in marmo con vasca/doccia, tv satellite e frigo bar.
Le camere non hanno le pareti molto spesse perciò può capitare di sentire litigare i vicini.. .a buon intenditore....
Pulizia: le camere vengono pulite regolarmente ogni giorno con cambio asciugamani, anche se a noi è capitato che un giorno si dimenticassero di passare. Non ci sono orari prefissati, di solito la mattina, ma è capitato bussassero anche alle 3 del pomeriggio perchè avevano fretta, in quanto il loro turno termina alle 4 del pom; siam dovuti uscire di fretta e la cosa ci ha un po' infastidito. La pulizia nell'hotel è buona, compresi i bagni in comune, anche presso le piscine.
Ristorante: salone molto grande, buffet ricco e ben fornito, cibo direi molto buono, carne e pesce di vario tipo tutti i giorni, immancabile riso (paella) tante verdure cotte e crude, patate sempre e cotte in vari modi, pizza e pasta di vario tipo ma che non assomiglia lontanamente alla pasta italiana. Dolci ottimi, bevande a volonta tra cui acqua, fanta, coca, birra e vino.
La sera sono richiesti i pantaloni lunghi per i signori maschi ma purtroppo spesso gli italiani ne approfittavano entrando anche in pantaloni cordi, facendosi riconoscere come al solito. Nessuno è mai stato bloccato se non indossava i pantaloni, ma ci sono tanto di cartelli che avvertono perciò....
Consiglio di andare a mangiare presto per non rischiare di fare coda; i camerieri sono numerosi e disponibili ma spesso nelle ore di punta faticavano a liberare i tavoli in tempo perchè la richiesta era continua. Gli orari sono flessibili perciò c'è tutto il tempo per mangiare: dalle 13 alle 15 e dalle 18.30 alle 22. Per il resto del tempo sono aperti gli snack bar.
Per chi non si accontentasse del ricco buffet, ci sono anche 2 ristoranti a tema, uno italiano e uno spagnolo, da prenotare gratuitamente (all inclusive) la sera precedente. Sono decisamente più piccoli della sala principale ovviamente, e offrono pranzi e cene a tema. Io mi sono accontentato del buffet e non li ho provati.
Piscine: sono 5 se non ricordo male, grandi e disposte su più livelli, con acqua dolce e non eccessivamente fredda. Versando la cauzione di 20 Euro a persona alla reception, è possibile avere giornalmente i teli da utilizzare per gli sdrai a lato piscine; la cauzione viene poi resa a fine vacanza. Ho notato però che era impossibile riuscire a prendere uno sdraio a meno che non ci si alzasse alle 7 la mattina; c'era infatti la brutta abitudine di "riservare" gli sdrai mettendoci sopra gli asciugamani e poi richiuderli. Nel pomeriggio stessa cosa; sono rimasto infatti alle piscine poche volte, preferendo il mare.
Al blocco n. 9, diciamo in fondo a lato dell'ultimo complesso, ci sono piccola vasca idromassaggio e sauna, gratis ovviamente per chi ha all inclusive; a pagamento il centro estetico e massaggi. Purtroppo però chiudono durante la pausa pranzo e la domenica.
Animazione: durante la mattina musica (eccessivamente alta) e ginnastica in acqua; nel pom non frequentavo. Alla sera spettacolo di intrattenimento nel Teatro Betancuria da parte degli animatori italiani e spagnoli. Coinvolgenti e abbastanza divertenti. Gli spettacoli ternimano tutti alle 22.30, poi c'è un po' di musica (liscio o giù di lì) fino alle 23 circa. Alle 23.30 apre la piccola discoteca al piano -1 fino alle 2 circa. Una volta alla settimana serata a tema, a noi è toccata quella brasiliana. Per il resto musica non certo commerciale (tipo nostre discoteche) ma spagnola o se andava bene latino americana. Un po' una noia, non mi è piaciuta gran che. Non molto frequentata inoltre.
Mare: in fondo al blocco n. 9, il più lontano dalla reception, c'è il cancello per uscire e andare alla spiaggia. Si costeggia l'hotel, si scende e si utilizza un sottopasso per arrivare dall'altra parte della strada, sul lungomare. Si attraversa uno sterrato di terra/erba di circa 100 metri per poi arrivare alla spiaggia effettiva. Tempo necessario dall'hotel circa 15 minuti, tutti in discesa all'andata, tutto in salita al ritorno....
Andando verso destra, ovvero verso sud e il Faro, si va verso Jandia e il centro, circa 3 km e poi la spiaggia termina. LA spiaggia più bella l'ho trovata andando invece verso nord, sulla sinistra. Si oltrepassano delle rocce e si arriva nella lunghissima spiaggia chiara (e non bianca come avevo letto). Bel mare cristallino, onde forti e alte specie di pomeriggio. Vento non eccessivamente forte, accettabile; si riesce a prendere il sole senza problemi. Su 7 giorni abbiamo trovato un solo pomeriggi/sera con vento forte forte; 2 pomeriggi adirittura assenza di vento. Nudisti se ne trovano ma si riparano in cerchi di sassi; non ce ne sono molti e non hanno dato per nulla fastidio.
Escursioni: non he no fatte preferendo la vacanza sole e mare, ma mi sono sembrate costose. Meglio noleggiarsi la macchina sul posto che costa meno, come pure la benzina.
Assistenza: la ragazza Teorema ci ha convocati tutti quanti la mattina successiva il nostro arrivo per informarci in merito ad escursioni, all inclusive, orari, pranzi, cene, camere, ecc. Per il resto non ne abbiamo mai avuto bisogno; ma se ci sono lamentele da fare lei è presente a orari prefissati.
Presenze: soprattuto famiglie con bambini, coppie anche giovani, italiani, tedeschi e qualche francese. Non ho trovato gruppi di ragazzi o ragazze ma forse dipende dal periodo

Aspetti negativi che ho riscontrato:
- le camere del complesso principale, dov'ero io al secondo piano sulla destra guardando l'hotel, avevano l'ingresso che guardava sul retro dell'hotel ed in particolare sugli enormi condizionatori che funzionando 24 ore al giorno facevano decisamente rumore. Perciò camera rumorosa per 7 giorni, inizialmente insopportabile, ma poi mi sono abituato.
- presenza di troppe fastidiose mosche sia nel ristorante principale che nello snack bar la Oliva; non è il massimo mangiare con mosche che ronzano dappertutto e soprattutto sui cibi. Purtroppo non ho mai visto il personale prendere provvedimenti.
- orari delle pulizie camere
- le sedie del ristorante principale erano di stoffa, simili a poltrone, ma piene di macchie e alla vista non davano una buona impressione
- reception in difficoltà con l'italiano
- impossibilità nel trovare uno sdraio libero in tempo utile se non all'alba
- sauna e idromassaggio chiusi a orario di pranzo

In conclusione posso dire comunque di essermi trovato bene, ho passato una buona vacanza, mangiato bene e tanto e trovato in generale buoni tutti i servizi. Lo consiglio a tutti quanti.
Spero di essere stato utile e scusate per la lunghezza nei particolari.
Un saluto, ciao. Sidro

Rispondi