nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Fuerteventura - Zona nord o zona sud?  
Messaggio vecchio 23-03-2006, 09:18   #1 (permalink)

Giramondino

P Fuerteventura - Zona nord o zona sud?

Ciao...

questo dilemma non mi sta facendo dormire...

questa estate ci è stato proposto di andare a Fuerte x le ultime 2 settimane di agosto.
Da quello che ho letto nei vostri messaggi sembra che in quest'isola ci sia molto vento...e la cosa non è che mi piaccia molto anche perchè non vorrei spendere 1400€ e poi non godermi il mare e le spiaggie come si deve...

per cui vi chiedo: c'è differenza di vento tra la zona nord (corralejo) e la zona sud (jandia) ?
..sono le 2 zone che mi hanno proposto....

si può fare una bella vacanza o dobbiamo optare x qualche altro posto?

grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi...

Jessy

Messaggio vecchio 23-03-2006, 09:30   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

corallejo è il paesello più vivo....cmq dipende qual'è il tuo scopo di viaggio, xkè se è x lo più il divertimento scegli corallejo....se è visitare l'isola scegli la zona centrale dove arrivi bene da tutte e 2 le parti.....cmq tira vento e mare mosso

Messaggio vecchio 23-03-2006, 17:24   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

il vento dipende dalle giornate, a volte anche dall'ora. io non ho mai trovato mare mosso tranne nella zona centrale dove fanno surf. a nord corralejo offre più vita e ci sono le dune sul mare, il sud è più selvaggio e c'è solo un paesino dove non si trova quasi niente.

Messaggio vecchio 25-03-2006, 21:13   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

x eterea:
io ero al sud e il vento forte lo abbiamo trovato solo un pomeriggio.... cmq vai, è un paradiso...
amici conosciuti in albergo sn stati anche al nord gli stessi giorni e il vento era + forte, tempo nuvoloso e mare impraticabile, freddo e mosso....
guarda la zona di jandia/morro jable è stupenda....

Messaggio vecchio 25-03-2006, 22:44   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Credo dipenda dalle singole zone, se esposte o no. Io sono stata in giugno in hotel a Caleta e di vento forte non ce n'era, sia al nord che al sud l'ho trovato in alcune spiaggie ma bastava spostarsi di qualche km e si stava benissimo.
Concordo con Iaia, Morro Jable è stupenda...

Messaggio vecchio 26-03-2006, 21:35   #6 (permalink)

Giramondino

P

omi ti hanno già detto vento ne puoi trovare sia a nord che a sud, dipende dalle giornate, ma stai tranquilla che non ti rovinerà la vacanza.

Messaggio vecchio 28-03-2006, 16:13   #7 (permalink)

Giramondino

P

X Astradie...ho visto tra le tue foto la 'casetta delle fiabe',potresti dirmi dove si trova,visto che andro' a Fuerte le prime due settimane di settembre?
A proposito,saro' a circo 2 Km da corralejo,dici che trovero' bel tempo?spero nel poco vento...
Ciao.
Grazie

Messaggio vecchio 28-03-2006, 17:08   #8 (permalink)

Giramondino

P

Marco ciao, io non mi sono mossa molto purtroppo, la casa era vicino all'hotel, Playa Esquinzio.
Penso che settembre sia un periodo buono, non so' il vento, ma il mare non dovrebbe essere freddo.

Rispondi