nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Germania - La foresta nera  
Messaggio vecchio 22-07-2006, 06:27   #1 (permalink)

Giramondino

P Germania - La foresta nera

salve a tutti, qualcuno di voi a visitato questa zona della Germania? pensavo a una capatina nel lungo ponte di ferragosto. Le mete più caratteristiche quali sono a parte le famose Friburgo e Baden Baden?

Messaggio vecchio 23-07-2006, 10:53   #2 (permalink)
Max è connesso ora Max

Veterano del Forum

P

Ciao Only. Io ho fatto la Foresta Nera in moto nel lontano 99..
Le due cittadine che hai citato sono le migliori, anche se tutti i paesi dentro la zona sono incantevoli. Ma non ne ricordo uno ke mi abbia colpito particolarmente. E' molto bello fare la Swarzwald HochStrasse, in certi punti sembra di essere in galleria tanto è fitta la foresta...
Visto ke bazzichi da quelle parti, potresti dare un occhio anche a Strasburgo oppure a Schaffahausen (Ch) alle cascate del Reno.
Ciaociao
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Messaggio vecchio 24-07-2006, 07:27   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Cipperimerlo!
Se non chiedo troppo alla tua memoria, sapresti dirmi che itinerario avevi fatto tu o che mi consiglieresti? Io pensavo di salire da Friburgo dove fermarmi 1 giorno e seguire per Baden Baden per fermarmi una giornata anche lì (anche x fare un paio d'ore alle terme di caracalla x' no...:P). Se percorro quella strada trovo posti caratteristici da vedere nel transito tra un paese e l'altro?

Citazione:
Visto ke bazzichi da quelle parti, potresti dare un occhio anche a Strasburgo oppure a Schaffahausen (Ch) alle cascate del Reno.
sono sempre zona foresta Nera? x' nel numero di meridiani sulla zona non li trovo..

Messaggio vecchio 24-07-2006, 10:15   #4 (permalink)
Max è connesso ora Max

Veterano del Forum

P

in effetti kiedi troppo (alla mia memoria...). Io l'ho fatta al contrario, scendendo da Baden Baden..
Strasburgo non è molto lontano, verifica sull'atlante stradale, oppure vai sul sito www.viamichelin.it e cerca Strasburgo, allargando la cartina vedrai ke non è lontano..
Mentre le cascate del Reno sono in Svizzera, ci devi andare apposta, però dall'italia andando o tornando è una deviazione ke ci può star dentro.
Ciaociao
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Messaggio vecchio 24-07-2006, 10:52   #5 (permalink)

Giramondino

P

Grazie, in effetti hai proprio ragione non è lontano. Grazie mille per le info, ne terrò conto sicuramente per programmare il viaggio!!! Sei stao gentilissimo.

Messaggio vecchio 28-07-2006, 06:45   #6 (permalink)

Giramondino

P

Qualcuno conosce una guesthaus o un alberghetto economico vicino a Friburgo o sulla strada per arrivarci, dove posso prenotare la prima notte, visto che arriverò In Germania molto tardi e gli info point saranno chiusi?

Messaggio vecchio 28-07-2006, 08:40   #7 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Ciao Only!

Passando nella foresta nera, noi avevamo pernottato a Gengenbach, una cittadina molto affascinante un poco a nord di Friburgo, nel cuore della Foresta Nera.

Sono andata a ricercare l'hotel dove abbiamo dormito (i prezzi da allora sono aumentati, purtroppo, ma sono ancora del tutto accettabili):

http://www.badenpage.de/pfeffermuehle/index.html

Spero ti possa essere utile

Messaggio vecchio 20-04-2007, 13:58   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Salve sto cercando un gasthof nekla zona Foresta Nera vicino Friburgo / Schonack /Triberg
Molti sono già pieni e ho difficoltà a trovare camere per 4 persone perchè viaggiamo con due bambini.
Non è che qualcuno ha qualche indirizzo web dell'hotel/gasthof da consigliarmi? Ho già visitato i vari siti della zona e contattato i tourist office ma non è che siano molto celeri nelle risposte.
grazie mille

Rispondi