|
Germania - Consigli per itinerario
11-09-2006, 19:49
|
#1 (permalink)
|
|
|
Germania - Consigli per itinerario
Ciao a tutti,sto organizzando un viaggio in auto con partenza da Colonia e arrivo a Monaco di Baviera,qualcuno mi può consigliare i luoghi da vedere(non necessariamente tutte grandi città)e una specie di itinerario?il viaggio durerà circa 6 giorni.Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno,un abbraccio
|
12-09-2006, 10:06
|
#2 (permalink)
|
|
|
Germania itinerari
ciao, prova a vedere questo sito(è anche in italiano)
http://www.visit-germany.info/web/it/content/index.htm
tratta anche di "strade a tema" e in Germania ce ne sono parecchie (anche ben segnalate); sicuramente potrai sfruttare parecchie informazioni per organizzare e sviluppare il tuo itinerario.
lauros
|
13-09-2006, 17:55
|
#3 (permalink)
|
|
|
Grazie
Grazie dell'informazione lauros,mi sarà utilissima
|
15-09-2006, 12:27
|
#4 (permalink)
|
|
|
Salve Muletto75, come potrai verificare tu stesso sono un amante della Germania, e quindi la conosco abbastanza bene, anche se per il momento ne ho potuta visitare solo un piccola parte, ma in compenso mi documento molto.
In quella zona che chiedi tu non ci sono ancora stato di persona, ma se per te fà lo stesso vorrei consigliarti alcuni luoghi che conosco solo sulla carta, ma che posso garantire senza problemi.
Allora, da come intuisco arrivi a Colonia in aereo, scendi a Monaco con un'auto a noleggio e poi riprendi l'aereo giusto?
Se nei sei giorni sono comprese anche le visite a queste due città, ti resta molto poco, infatti almeno un paio di giorni ciascuna dovresti considerarli, e con i restanti due c'è poco da vedere. Comunque io ti faccio dei nomi poi vedi tu; scendendo da Colonia, passi nei pressi di Magonza, che essendo stata anticamente una delle più importanti diocesi di Germania deve avere come tutte un bel centro, per certo so della superba cattedrale. Passata Magonza, puoi scegliere due strade per andare a Monaco, la più rapida va verso ovest, e qui ti consiglio Wurzburg e soprattutto Bamberga, poi vedi tu come stai messo col tempo, casomai c'è Norimberga, tanto devi passarci per forza.
Se invece dopo Magonza decidi di andare verso sud, (allunghi la strada ma di pochissimo), fermarti assolutamente ad Heidelberg, poi ti troverai un altro bivio, proseguendo verso ovest ci sono due cittadine non molto grandi ma molto belle: Rothemburg ob der Tauber e Schwabisch Hall; oppure se invece prosegui verso sud in direzione stoccarda, visita Tubinga che ne vale la pena, proseguendo poi potresti dare un occhiata ad Ulma, dove è nata una delle più antiche università d'Europa. Subito dopo Ulma, c'è il raccordo con l'autostrada che proviene da Rothemburg e Schwabisch di cui ti ho parlato prima, quindi da qui in poi il tratto è comune ad entrambi gli itinerari, e prima di arrivare a Monaco, se hai tempo e voglia c'è l'antica capitale della provincia romana di Retia-Vindelicum, ovvero Augusta.
Spero di esserti di aiuto, e qualunque cosa tu voglia chiedermi, fai pure senza complimenti, sarò ben felice.
Ciao.
10-04-2007, 16:36
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao.
Alla fine di agosto vorrei fare un qualche giorno a Berlino e poi fare un giro di 5 giorni nei dintorni. Cosa c'è di interessante in zona da visitare?
Grazie.
|
17-04-2007, 10:31
|
#6 (permalink)
|
|
|
L'itinerario più gettonato per chi esce da Berlino è sicuramente in direzione nord, verso il mar Baltico, dove si può fare un'iteressante visita alle città anseatiche di Stralsund, Greifswald, Rostok, etc. e digressioni naturalistiche nell'isola di Rugen e prima ancora, appena fuori Berlino c'è una zona caratterizzata da moltissimi selvaggi laghi, tipo Finlandia, dove ancora la massa non è arrivata.
Verso sud ci sono altre zone lacustri, molto rinomate in estate soprattutto tra i tedeschi; proseguendo poi si giunge a Dresda e nella Svizzera Sassone (per maggior dettagli vedere il mio diario).
Se vai in direzione ovest, puoi far visita a città tipo Magdeburgo, Brandeburgo, Halle, Naumburg, Wittemberg, dove sono molto rilevanti le chiese in stile gotico.
Est lo escluderei, dopo l'Oder c'è la Polonia, e in quella zona c'è poca roba.
Ovviamente non tutte queste mete le ho visitate personalmete, ma mi reputo abbastanza documentato per poter parlare.
10-05-2008, 11:17
|
#7 (permalink)
|
|
|
Il percorso che abbiamo programmato per agosto è questo:
Sab 9 agosto Italia - Neuschwanstein
Dom 10 agosto Neuschwanstein - Norimberga
Lun 11 agosto Norimberga - Berlino
Mar 12 agosto Berlino
Merc 13 agosto Berlino
Gio 14 agosto Berlino - Monaco
Ven 15 agosto Monaco
Sab 16 agosto Monaco - Innsbruck
Dom 17 agosto Innsbruck
Lun 18 agosto Innsbruck - Italia
Che ne pensate? Avete suggerimenti e consigli da darmi?
Grazie!

13-05-2008, 08:58
|
#8 (permalink)
|
|
|
Se posso permettermi...secondo me è la classica "ammazzata".
I km sono tanti, da Berlino a Monaco poi sono parecchie ore...ti perdi tanti bei posti lungo il tragitto.
Fossi in te sceglierei una delle due città e resterei nel circondario...per es. se scegli solo Berlino puoi fare più tappe, così da viaggiare per meno ore di fila e allo stesso tempo tra andata e ritorno vedere dei luoghi che ne vale la pena: Norimberga, Bamberg, Frankenwald, Naumburg, Magdeburg.
Se invece scegli Monaco, con pochi km di spostamento puoi visitare tutto l'arco alpino bavarese e i grandi laghi, fino a Berchtesgaden che consiglio vivamente (vedere mio diario).
Spero di non essere stato invadente..ciao!
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|