Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Germania - Franconia

Rispondi
Strumenti

Perseo non è connesso   Perseo
Giramondino
Album fotografico di Perseo
Diari di viaggio di Perseo
Video di viaggio di Perseo
Gite Fuoriporta e Weekend di Perseo
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Algovia, Baviera, Sassonia, Dalmazia, Tirolo, Svevia, Vallonia, Palatinato, Parigi, Vienna, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo, Friburgo i.B.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-10-2006, 10.49.10 Germania - Franconia

Salve!
Tanto ormai mi conoscete, sono quello patito per la Germania!
Questa volta vorrei informazioni riguardo alla Franconia, cioè la zona settentrionale della Baviera, la zona geograficamente compresa tra Norimberga, Bamberga, Bayreuth, Coburgo.
Vorrei sapere anzitutto se qualcuno di voi c'è già stato e in quale periodo, e poi ogni altra domanda che mi verrà in seguito.
Grazie!

C'ést la vie

franztv non è connesso   franztv
Apprendista moderatore
Album fotografico di franztv
Diari di viaggio di franztv
Video di viaggio di franztv
Gite Fuoriporta e Weekend di franztv
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-10-2006, 11.58.47

Sono Stato a Bamberga, che volevo visitare con calma, ma l'impossibilità di trovare un albergo, mi ha costretto a spostarmi su Bayreuth, dove ho poi dormito.
Per quel poco che ho visto, Bamberga è molto bella, mentre Bayreuth , che ho visitato velocemente, mi ha meno impressionato
A Norimberga non sono mai stato e mi piacerebbe vederla perche, tutti dicono che è una delle più belle citta tedesche. Natale è un ottimo periodo.
Non conosco Coburgo

Ale* non è connesso   Ale*
Amministratrice del forum
Album fotografico di Ale*
Diari di viaggio di Ale*
Video di viaggio di Ale*
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale*
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 28-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-10-2006, 13.25.47

Io sono stata a Bamberga...una delle città più deliziose abbia mai visto.

Ricca di storia, arte e cultura, perfettamente conservata nonostante i bombardamenti della seconda guerra mondiale che ne hanno ditrutto solo una piccolissima parte.
Divisa in due parti dal canale reno-meno-danubio: quella storica e sacra nela parte alta e quella profana e commerciale nella parte bassa.

Se hai bisogno di info, chiedi, cercherò di fare mente locale nonostante siano passati parechi anni dalla mia visita alla città...

Ho soggiornato in un piccolo hotel in pieno centro (tra l'altro dotato di garage, cosa rarissima in quella zona), ora non ricordo il nome.
Devo provare a vedere il filmato che ho girato quell'anno se trovo dei riferimenti...

Perseo non è connesso   Perseo
Giramondino
Album fotografico di Perseo
Diari di viaggio di Perseo
Video di viaggio di Perseo
Gite Fuoriporta e Weekend di Perseo
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Algovia, Baviera, Sassonia, Dalmazia, Tirolo, Svevia, Vallonia, Palatinato, Parigi, Vienna, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo, Friburgo i.B.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-10-2006, 16.02.14

La mia intenzione sarebbe quella della villeggiatura; cioè anzichè il classico mordi e fuggi, il più rilassante mordi e rimordi.
Pensavo di trovare un appartamentino, o casa vacanze che dir si voglia, che sia grossomodo in una posizione certrale, così da poter girare giorno per giorno i vari angoli della Svizzera Francone e le città mezionate, tenendo anche qualche giornno a disposizione per eventuali uscite maggiori.
Quello che mi interesserebbe sapere è se qualcuno c'è stato in periodi dell'anno un po "insoliti", dove per insoliti intendo NON Luglio e Agosto...che sò....magari a Maggio, Giugno, o metà Settembre.
Che clima atmosferico si prevede ti trovare in taluni periodi; quanta gente c'è; dove soggiornare se qualcuno c'è già passato, etc. etc.
Grazie per le risposte.

C'ést la vie

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.