Ciao Gufu,
io sono stata all'Europa Park due anni fa con le mie bimbe ancora piccole e ci siamo divertiti tutti un mondo. Anzi .... ti dirò che ad agosto ci ritorneremo.
Non sono mai stata a
Eurodisney (ci andremo a metà maggio .... finalmente!) ma paragonerei l'Europa Park a Gardaland o Mirabilandia, però molto più in grande e molto più "particolare".
Ci sono attrazioni per tutte le età, già a partire dai bimbi molto piccoli, e poi spettacoli, parate e intrattenimenti vari.
Insomma .... noi ci siamo fermati due giorni ma avremmo potuto fare e vedere ancora molte altre cose se fossimo rimasti un'altra giornata.
Quando siamo andati noi era metà maggio e faceva già molto caldo, quindi trovavi in molte zone degli spruzzi di vapore acqueo per rinfrescarti.
Ci sono aree picnic e naturalmente un sacco di possibilità per mangiare, sia a livello di fast food che di veri e propri ristoranti.
Nella zona di Rust ci sono un sacco di alberghi, per cui non c'è che l'imbarazzo della scelta. Noi avevamo soggiornato in un hotel appena fuori dal parco, ma adesso non ricordo più il nome .... Ricci se non sbaglio.
Comunque basta cliccare Rust sul motore di ricerca e trovi davvero un sacco di informazioni per gli alloggi.
Posso dirti che per me l'Europa Park è davvero un parco da visitare .... potrò fare il paragone con
Eurodisney tra qualche settimana...
Io abito a Lugano, dunque al ritorno mi sono fermata a Basilea per far visitare lo zoo alle bambine. La frontiera con la Svizzera è molto vicina, quindi eventualmente potresti fare una capatina anche lì ....
Buon divertimento!