nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Germania - Europa Park  
Messaggio vecchio 22-04-2007, 22:53   #1 (permalink)

Giramondino Affermato

P Germania - Europa Park

Ciao a tutti,

stiamo pensando di andare in Germania alla fine di maggio, per la precisione il 26-27-28, quindi da sabato a lunedì.

L'intenzione é di andare a visitare l'Europa Park e di cercare una sistemazione per le due notti nelle immediate vicinanze. Ev. aggiungerei una visita a Freiburg, o se c'é qualcosa nelle immediate vicinanze, giusto per non fare solo il parco divertimenti.

Poiché per ora é solo un'idea di base accetto qualsiasi informazione / impressione e consigli su come organizzarci in questi 3 giorni.

Grazie a tutti quelli che mi diranno la loro

PS: dimenticavo... saremo in moto, quindi ci interessa anche sapere dove poter posteggiare senza pensieri.

Messaggio vecchio 23-04-2007, 14:41   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Potresti scegliere anche Strasburgo... in Francia che è comunque abbastanza vicina all'Europa Park, se non ricordo male, ed è una città carina da visitare. Comunque, tornando a Friburgo, ci sono una sacco di paesini carini nella foresta nera, però ci sono stata molti anni fa e non ricordo i nomi. Se preferisci il lago invece c'è il Titisee, non bellissimo come i nostri laghi italiani, ma comunque carino!

Messaggio vecchio 24-04-2007, 21:41   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

CIao Beavill,

ti ringrazio per il consiglio ma penso che visiteremo sia Strasburgo che i suoi dintorni con più calma, nel senso che é una meta che mi piace ma credo che per questo periodo che ora sto valutando mi pare che saremmo troppo "tirati".

Per il discorso Foresta Nera anche quello é rimandato più avanti perché ci vorrei andare in moto ma per ora la nostra pratica da bikers si limita a giri di una giornata su per i passi alpini. Vere trasferte, chiamiamole così, "lunghe" non ne abbiamo ancora affrontate.

L'idea di questo week end lungo in Germania era il nostro primo passo in quella direzione... quindi.... cominciamo così, senza troppe divagazioni poi vedremo.

Per tornare in tema Europa Park..... qualcuno di voi c'é già stato? E' giusto aspettari o dire che sia simile a Disneyland Paris o é pretendere troppo?

Grazie di nuovo

Ps: accetto sempre consigli per alloggi nei dintorni!!

Messaggio vecchio 25-04-2007, 00:04   #4 (permalink)

Giramondino

P

Europa park!! che ricordi... ci sono andata quand'ero piccola quindi circa 20 anni fa ma ne ho un bellissimo ricordo... ti divertirai sicuramente...

Messaggio vecchio 25-04-2007, 13:07   #5 (permalink)
Ant non è connesso Ant

Amico del Forum

P

Ciao Gufu,

io sono stata all'Europa Park due anni fa con le mie bimbe ancora piccole e ci siamo divertiti tutti un mondo. Anzi .... ti dirò che ad agosto ci ritorneremo.
Non sono mai stata a Eurodisney (ci andremo a metà maggio .... finalmente!) ma paragonerei l'Europa Park a Gardaland o Mirabilandia, però molto più in grande e molto più "particolare".
Ci sono attrazioni per tutte le età, già a partire dai bimbi molto piccoli, e poi spettacoli, parate e intrattenimenti vari.
Insomma .... noi ci siamo fermati due giorni ma avremmo potuto fare e vedere ancora molte altre cose se fossimo rimasti un'altra giornata.
Quando siamo andati noi era metà maggio e faceva già molto caldo, quindi trovavi in molte zone degli spruzzi di vapore acqueo per rinfrescarti.
Ci sono aree picnic e naturalmente un sacco di possibilità per mangiare, sia a livello di fast food che di veri e propri ristoranti.
Nella zona di Rust ci sono un sacco di alberghi, per cui non c'è che l'imbarazzo della scelta. Noi avevamo soggiornato in un hotel appena fuori dal parco, ma adesso non ricordo più il nome .... Ricci se non sbaglio.
Comunque basta cliccare Rust sul motore di ricerca e trovi davvero un sacco di informazioni per gli alloggi.
Posso dirti che per me l'Europa Park è davvero un parco da visitare .... potrò fare il paragone con Eurodisney tra qualche settimana...
Io abito a Lugano, dunque al ritorno mi sono fermata a Basilea per far visitare lo zoo alle bambine. La frontiera con la Svizzera è molto vicina, quindi eventualmente potresti fare una capatina anche lì ....
Buon divertimento!

Messaggio vecchio 25-04-2007, 21:45   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Ant,

anche io sono di Lugano!! (non so se l'avevi notato nel mio profilo...).

Vista questa coincidenza ne approfitto per chiederti un paio di cosucce:

- quanto tempo ci hai messo da Lugano a Rust? o ev anche solo fino a Freiburg (forse alloggeremo là)

- mi parli delle bimbe che si sono divertite e non ne dubito... ma per gli adulti cosa mi dici? Se fossi sola e ne avessi la possibilità ci andresti lo stesso?

- Hai per caso in mente se nei parcheggi esiste una zona riservata per le moto? e se ci sono anche delle tettoie?

- Nel parco esiste un deposito bagagli di quelli con chiave, tipo cassette? o ce n'é uno di quello dove consegni al tipo ad uno sportello ? (Lo chiedo perché a Parigi per es c'erano le cassette ma dopo la storia degli attentati le avevano chiuse tutte e c'era un deposito alternativo ma se hai fretta e devi far la fila....)

- Le attrazioni che più consiglieresti a degli adulti?

- Ci si bagna tanto su quelle montagne russe che poi finiscono nell'acqua?

Beh... questo era quello che per ora mi veniva in mente... ma mi sa che non ho ancora finito di romperti ...

Per ora non posso che ringraziarti. Quando mi hai detto che somigliava un po' a Gardaland ho avuto una specie di svenimento (e delusione) perché ci sono tornata l'anno scorso dopo anni e ci sono rimasta male.... sia perché nel frattempo ho visto e rivisto Eurodisney che é spettacolare, sia perché ho capito che da bambini comunque si tende ad enfatizzare troppo tutto quanto (anche se forse é proprio lì il bello). Meno male che poi hai anche scritto che é molto più in grande e molto più "particolare".... ciò stuzzica molto la mia curiosità e mi ha incoraggiata di nuovo.

Grazie mille, ciao

Messaggio vecchio 25-04-2007, 22:19   #7 (permalink)
Ant non è connesso Ant

Amico del Forum

P

Ciao,
non avevo letto che anche tu sei di Lugano .... che coincidenza!
Allora, come detto sono stata all'Europa Park due anni fa, e dunque può darsi che nel frattempo qualcosa sia cambiato.
Comunque secondo me vale davvero la pena di visitare il parco, perché ci sono davvero attrazioni per tutte le età.
In ogni nazione trovi un po' di tutto .... dalle giostre per i più piccoli alle attrazioni adrenaliniche.
Mio marito (io dovevo stare con le piccole, ma comunque non ci sarei salita neanche se mi avessero pagata!) si è divertito un sacco sul Silver Star e sull'Euro Mir. Ma ti ripeto, c'è di tutto e di più per tutti i gusti. Anche gli spettacoli sono ben fatti. Quello sul ghiaccio a noi era piaciuto molto.
Noi chiaramente abbiamo dato la precedenza alle attrazioni che potevano piacere alle bambine, ma quest'anno ci ritorniamo proprio perché adesso vorremmo gustarci qualcosa di più anche noi e perché appunto in due giorni non eravamo riusciti a vedere e fare tutto.
Quindi vai tranquilla .... ti divertirai davvero! Anche io sono tornata a Gardaland l'anno scorso e ci sono rimasta male .... anche perchè se confrontata con l'Europa Park ti sembra davvero piccola....
Per quanto riguarda il deposito bagagli non so risponderti, perché a noi non interessava. La zona posteggio per le moto deve esserci sicuramente, perché sono molto attrezzati in questo senso.
Per quanto riguarda le attrazioni che finiscono in acqua .... sono diverse, quindi un cambio di pantaloni sarebbe l'ideale ... però quando siamo andati noi faceva così caldo che era piacevolissimo finire in acqua ( e se quest'anno in aprile abbiamo già temperature estive mi sa che anche per voi sarà la stessa cosa). Secondo me all'Europa Park vale davvero la pena andarci .... e poi riornarci! ciao....

Messaggio vecchio 25-04-2007, 22:22   #8 (permalink)
Ant non è connesso Ant

Amico del Forum

P

Per Gufu...
dimenticavo .... noi ci abbiamo impiegato circa quattro ore in macchina, da Lugano a Rust. Siamo partiti verso le otto e a mezzogiorno eravamo al parco.
Ciao....

Rispondi